BMW M5 Touring 2024 2025 uscita interni motore prezzo rumors tutto quello che sappiamo, nuova BMW M5 Touring 2024 2025 prezzo, nuova BMW M5 Touring 2024 2025 uscita, nuova BMW M5 Touring 2024 2025 interni, nuova BMW M5 Touring 2024 2025 motori, nuova BMW M5 Touring 2024 2025 dimensioni, tutte le ultimissime novità sulla nuova BMW M5 Touring 2025.

 

 

Leggi anche:

Novità auto 2024 elenco completo di tutte le nuove auto 2024

Novità auto 2025 elenco completo di tutte le nuove auto 2025

 

 

 

BMW continua la fase di lancio della futura BMW M5 Touring 2024 2025.

La nuova BMW M5 Touring 2024 2025 dovrebbe uscire nel corso dei prossimi mesi ed essere disponibile per la vendita tra fine 2024 e primi mesi del 2025.

La nuova BMW M5 Touring 2024 2025 avrà un nuovo motore V8 che potrebbe raggiungere gli 800 cavalli.

La nuova BMW M5 Touring 2024 è già stata avvistata nei test in pista ed in altri test comparativi in pista e su strada.

La versione a benzina affiancherebbe la versione full electric BMW Mi5 Touring 2024 2025.

Anche di questa versione elettrica sono stati avvistati diversi prototipi in test su strada ed in pista.

La nuova BMW M5 Touring 2024 2025 dovrebbe avere una velocità massima limitata a 250 km/h, ma, senza blocco, potrebbe superare i 300 km/h.

Il prezzo dovrebbe partire da circa 180mila euro.

Qui riportiamo integralmente il comunicato ufficiale BMW:

I prototipi sono accuratamente camuffati, ma non possono nascondere il loro carattere di auto ad alte prestazioni. La futura generazione della BMW M5 è entrata nella fase pratica del processo di sviluppo della serie. La nuova berlina ad alte prestazioni della BMW M GmbH sta completando i suoi test drive su strade pubbliche, aree di prova del BMW Group e circuiti di tutto il mondo.

Inoltre, i fan del marchio BMW M possono aspettarsi un’ulteriore novità dell'offensiva di prodotto che continuerà fino all'anno 2024. BMW M GmbH ha confermato ufficialmente che con la nuova edizione della BMW M5 aggiungerà una variante Touring alla sua gamma di modelli. La perfetta simbiosi tra prestazioni tipiche della M, comfort senza compromessi sulle lunghe distanze e spaziosità vivrà una rinascita nel 2024 con la nuova BMW M5 Touring.

Come la futura BMW M5 berlina, anche la variante Touring sarà dotata di un sistema di trazione parzialmente elettrificato sviluppato ex novo. Le sue caratteristiche prestazionali tipiche della M, così come la tecnologia del telaio precisamente messa a punto e perfezionata con sistemi innovativi, facilitano la dinamica di guida e l'agilità a un livello unico in questa classe di veicoli. Così, la BMW M GmbH sta progredendo costantemente nel suo percorso verso l'elettrificazione. "Ora stiamo installando un sistema di trazione ibrida con le tipiche prestazioni M anche in altre auto ad alte prestazioni", afferma Dirk Häcker, Head of Development di BMW M GmbH.

Da quasi 40 anni, la BMW M5 è il punto di riferimento per la dinamica di guida, l'agilità e la precisione nel segmento delle berline ad alte prestazioni. I progressi evolutivi, il know-how acquisito nelle corse e le innovazioni pionieristiche nelle aree della trazione, delle sospensioni, dell'aerodinamica e della costruzione leggera hanno segnato la storia della BMW M5. I motori a sei, otto e dieci cilindri, la tecnologia M TwinPower Turbo e le caratteristiche di alta velocità, l'impianto frenante composto con freni carboceramici M e la trazione integrale M xDrive sono solo alcune delle pietre miliari tecnologiche con cui questo modello ha ripetutamente ridefinito le massime prestazioni in una berlina adatta all'uso quotidiano. La settima generazione della BMW M5 riprende questo concetto, con affascinanti innovazioni per un'esperienza prestazionale ancora più intensa.

La prima BMW M5 Touring è stata lanciata nel 1992 sulla base della seconda generazione della BMW M5 berlina e da allora rappresenta una combinazione di alte prestazioni e praticità quotidiana su quattro ruote. Nel 2007, BMW M GmbH ha aggiunto una variante Touring alla quarta generazione di BMW M5. Attualmente, il successo del lancio della prima BMW M3 Competition Touring con M xDrive* sottolinea l'elevato appeal di questo speciale concept di veicolo nel segmento medio premium delle auto ad alte prestazioni.

I test dei primi prototipi della nuova BMW M5 Touring inizieranno nei prossimi giorni nel traffico urbano, sulle strade extraurbane e sulle autostrade nei dintorni di Monaco e presso la sede centrale della BMW M GmbH a Garching. L'applicazione integrata di tutti i sistemi di trasmissione e di sospensione sarà poi effettuata per la nuova BMW M5 Touring anche sulla Nordschleife del Nürburgring, con l'obiettivo di garantire l'equilibrio ideale tra prestazioni sportive in pista e un comfort di guida superiore nella guida quotidiana e sulle lunghe distanze.