Hispano Suiza anteprima mondiale al Salone dell’Automobile di Ginevra

Hispano Suiza anteprima mondiale al Salone dell’Automobile di Ginevra

Il Salone dell’automobile di Ginevra del prossimo mese vedrà il debutto mondiale di “Carmen”, una lussuosa Gran Turismo 100% elettrica di Hispano Suiza, l’iconico marchio spagnolo di auto di lusso.

Così chiamato in onore a Carmen Mateu, nipote del fondatore di Hispano Suiza, il nuovo modello è la massima espressione di un design di ispirazione classica, una tecnologia di nuova generazione, una potenza unica e di dinamiche abilmente progettate.

 

Progettata, sviluppata e fabbricata a Barcellona, Carmen presenta un telaio monoscocca in fibra di carbonio super rigida realizzato artigianalmente. Sono queste le basi sulle quali poggiano l’eccezionale lusso, il comfort, l’innovazione e la cura dei dettagli dell'auto, il tutto unito in modo esclusivo con prestazioni tecnologicamente avanzate e completamente elettriche.

 

Se il nuovo modello si ispira al Dubonnet Xeni, ossia a una delle eleganti e lussuose vetture realizzate nel 1938 da Hispano Suiza, la progettazione e la fabbricazione di Carmen e del suo propulsore elettrico su misura saranno affidati QEV Technologies, partner di produzione dell’azienda.

 

QEV Technologies, sempre con sede a Barcellona, vanta un team di ingegneri altamente qualificati con esperienza in design, ingegneria, Ricerca e Sviluppo e produzione per team di Formula-E, marchi di supercar e case automobilistiche tradizionali.

 

QEV Technologies, le cui basi si trovano nell’automobilismo con Campos Racing, rappresenta la componente tecnologica di Mahindra Formula-E Racing, oltre alla struttura europea di Ricerca e Sviluppo per l'azienda cinese BAIC.

 

Hispano Suiza è uno storico marchio automobilistico di proprietà della famiglia Suqué Mateu da quattro generazioni. Tra il 1904 e il 1946 Hispano Suiza fabbricò oltre 12.000 automobili di lusso e 50.000 motori aeronautici. Oggi Hispano Suiza, la cui sede, centro tecnico e stabilimento di produzione si trovano a Barcellona, incarna un orgoglioso spirito spagnolo dalla forte eredità familiare.

 

 

Share this post

Submit to FacebookSubmit to Twitter