NUOVA PEUGEOT 508 FASTBACK

 

 

Il lavoro dei designer PEUGEOT è evidente e l’obiettivo era proporre qualcosa di veramente nuovo nel panorama delle ammiraglie.

Lo stile, quello di una filante fastback con vocazione da coupé, è stato concepito da Gilles Vidal, Direttore del Design della Casa: ha voluto infondere a questa Nuova 508 una personalità unica, innovativa e di rottura col passato delle ammiraglie presenti sul mercato. Rappresenta qualcosa di veramente nuovo e fonde eleganza e sportività, in parallelo a comfort e prestazioni, un’esperienza di guida unica.

 

La ricerca della perfezione stilistica della carrozzeria si sposa con un abitacolo che definire spettacolare è poco. Oltre ad esser accogliente invita al lungo viaggio, grazie anche alla presenza dell’innovativo posto guida dominato dal PEUGEOT i-Cockpit, firma distintiva della Casa. Una nuova ergonomia riservata al conducente che aumenta la sicurezza, eleva il comfort ed esalta l’esperienza che si vive al volante della nuova ammiraglia del Leone. Grande e tangibile è la sensazione di benessere a bordo, una sensazione comunicata dall’elevata qualità dei materiali ma anche degli impeccabili assemblaggi e degli abbinamenti cromatici, spesso unendo materiali di diverso tipo. Lo stile interno è innovativo, fa invecchiare di colpo quanto visto finora nel segmento e appaga alla vista tanto quanto il tatto e stupisce come l’esterno, se non di più.

 

La tecnologia, poi, elemento imprescindibile specie in questo segmento di automobili, qui fa un salto quantico, mettendo a disposizione anche un innovativo Night Vision, un visore notturno finora non disponibile nel segmento e che contribuisce ad elevare ancor più la sicurezza di Nuova 508. Tecnologia sì, ma anche tecnica, quell’insieme di aspetti che contribuiscono anche ad elevare l’esperienza di guida grazie alla presenza delle sospensioni posteriori multilink che, se abbinate all’Active Suspension Control, conferiscono un dinamismo inaspettato a Nuova 508, nella tradizione della Casa del Leone.

 

Un’automobile con cui esplorare nei dintorni delle metropoli gli angoli di territorio deputati alla conservazione dell’ambiente o quelli destinati alla produzione di energia alternativa, ricchi dei colori dell’estate e disegnati da nuovi profili di paesaggio nei quali spicca il bianco lucente delle pale eoliche.

 

Nuova PEUGEOT 508 è proposta in cinque allestimenti, Active, Allure, Business, GT Line e GT e con motori Diesel BlueHDi e benzina PureTech Turbo, con potenze da 130 a 225 cavalli, in tutti i casi abbinati alla moderna trasmissione automatica EAT8 a 8 rapporti, tranne per quella meno potente che può esser scelta anche con cambio manuale con sei rapporti.

Share this post

Submit to FacebookSubmit to Twitter