ALFA ROMEO Giulia Estrema e Stelvio Estrema novità prezzo prestazioni motori allestimenti, tutto quello che devi sapere prima di scegliere una di queste due Alfa Romeo
Leggi anche:
Novità auto 2022 elenco completo di tutte le nuove auto 2022
Novità auto 2023 elenco completo di tutte le nuove auto 2023
Novità auto 2024 elenco completo di tutte le nuove auto 2024
Novità auto 2025 elenco completo di tutte le nuove auto 2025
Auto invendute quasi regalate elenco completo offerte
offerte promozioni auto nuove prezzi sconti migliori in corso
Auto invendute 2020 elenco completo offerte
Auto invendute 2021 offerte elenco completo
Auto invendute 2022 elenco completo offerte
Offerte SUV 2022 elenco completo migliori promozioni auto SUV
auto economiche 2022 prezzi migliori del momento auto nuove
SUV economici 2022 prezzi migliori del momento suv sotto i 20000 euro
auto a 100 euro al mese senza anticipo migliori offerte promozioni 2022
Auto FINANZIAMENTO TASSO ZERO ANTICIPO ZERO 2022 elenco completo
Offerte Promozioni auto nuove 2022 elenco completo prezzi migliori
Esordiscono Giulia e Stelvio MY22 nell’allestimento “ESTREMA”.
Alfa Romeo ESTREMA si posiziona al vertice della gamma poco sotto la super sportiva versione Quadrifoglio.
Nella nuova Alfa Romeo Estrema sono di serie le sospensioni attive che grazie alla capacità di adattarsi real time alle condizioni del percorso unitamente allo stile di guida, contribuiscono ad un eccezionale comfort di viaggio senza mai penalizzare handling sportivo e piacere di guida.
Il sistema di controllo, “Alfa active Suspension”, gestisce sospensioni ed ammortizzatori in costante interazione con il CDC (Chassis domain control) e con il DNA calibrando il suo intervento a seconda della modalità selezionata.
Sempre di serie su “ESTREMA” Il differenziale autobloccante che garantisce stabilità e controllo elevati in tutte le condizioni di aderenza. Ripartisce coppia e motricità anche in uscita di curva e a velocità e accelerazione elevate.
Osservandola dall’esterno e accedendo nell’abitacolo la sportività risulta avvolgente grazie anche al diffuso utilizzo del carbonio.
Negli esterni la fibra di carbonio è presente sugli specchietti e sul trilobo frontale.
Toni scuri per lo specifico badge “ESTREMA” sul paraurti, cerchi in lega – da 19” sulla Giulia e 21” sulla Stelvio – e le pinze freno nere.
La stessa forte connotazione sportiva si ritrova all'interno, dove spiccano le finiture in fibra di carbonio ed i sedili in Alcantara, un materiale unico che coniuga le ragioni dell’estetica e della funzionalità.
Cuciture in contrasto rosse abbinate a inserti in pelle conferiscono sportività ed esclusività a cruscotto, sedili, volante e cambio.
Giulia e Stelvio “ESTREMA” sono equipaggiate con i propulsori 2.0 Turbo benzina da 280 CV o 2.2 Turbo Diesel da 210 CV, entrambi abbinati al cambio automatico a 8 rapporti e alla trazione integrale Q4.
Completa l’allestimento un impianto audio dotato di 14 altoparlanti firmato Harman Kardon, con prezzi a partire da 67.600 euro per Giulia, e 75.400 euro per Stelvio.