GROUPE PSA LANCIA SPOTICAR

 

IL SUO NUOVO MARCHIO COMMERCIALE PER I VEICOLI D’OCCASIONE

Un marchio commerciale unico per l’usato dei Brand generalisti di Groupe PSA(*) lanciato in 11 paesi europei nel 2019 a partire dalla Francia

Un sito internet e una rete di punti vendita dedicati

Un’iniziativa che contribuisce all’obiettivo del piano Push to Pass di raggiungere un milione di vendite e di transazioni VO (Veicoli d’Occasione) all’anno entro il 2021

(*) DS Certified è mantenuto per i clienti dell’universo Premium

 

 

Marc Lechantre, Direttore della Business Unit Veicoli d’Occasione, commenta questo lancio: « Con SPOTICAR, Groupe PSA si afferma come operatore VO multimarca e propone l’acquisto di un veicolo d’occasione in totale tranquillità ai clienti che desiderano acquistare il loro veicolo on-line, nei punti vendita oppure farselo consegnare a domicilio. L’introduzione di SPOTICAR inizia dalla Francia e proseguirà rapidamente negli altri paesi»

 

Groupe PSA crea SPOTICAR per la vendita di veicoli d’occasione per semplificare il percorso dei clienti privati e/o delle aziende, con un’offerta digitale e/o in punti vendita specializzati.

 

SPOTICAR propone una scelta multimarca di veicoli selezionati, attentamente valutati e preparati dagli specialisti delle nostre reti, per offrire ai clienti l’accesso a una più ampia gamma di veicoli e di servizi.

 

SPOTICAR riunirà l’attività degli 8 marchi commerciali[1] esistenti, ad eccezione di DS Certified che viene mantenuto, e sarà introdotto inizialmente in Francia e complessivamente in 11 paesi europei[2] entro la fine del 2019. SPOTICAR viene lanciato oggi in Francia con un sito internet dedicato (https://www.spoticar.fr), una rete di punti vendita diffusi in tutto il paese, consulenze e un accompagnamento personalizzato, un’offerta « soddisfatti o rimborsati » [3] e la manutenzione dopo 15.000 km o 1 anno.[4]

 

Il lancio di SPOTICAR si inserisce nel contesto del rapido mutamento di un mercato mondiale di 150 milioni di vendite e transazioni VO, in forte crescita, molto concorrenziale e fortemente digitalizzato. Oggi Groupe PSA realizza più di 800 000 vendite annuali e transazioni attraverso i suoi 8 label, con l’obiettivo di generare più di un milione di vendite e transazioni entro fine 2021, nell’ambito del piano Push to Pass.

 

 

 

[1] Peugeot Occasion du Lion, Citroën Select, Opel Sélection, DS Certified, Vauxhall NetworkQ, Cardays e Eurorepar Car Service Occasions, Occasion Garantie.

 

[2] Elenco degli 11 paesi: Austria, Belgio, Francia, Germania, Italia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Spagna, Svizzera

 

[3] Entro un limite di 5 giorni e di 1 000 km (rimborso escluse spese di immatricolazione, oneri amministrativi e carburante).

 

[4] Livello di garanzia PREMIUM: Alla scadenza della prima delle due condizioni/ esclusi pneumatici e componenti usurati

 

 

Share this post

Submit to FacebookSubmit to Twitter