offerta opel crossland nuova 2021 prezzo migliore

 

Citroen diesel problema difetto serbatoio AD Blue come avere indietro i soldi.

 

 

 

Leggi anche:

Novità auto 2022 elenco completo di tutte le nuove auto 2022

Novità auto 2023 elenco completo di tutte le nuove auto 2023

Novità auto 2024 elenco completo di tutte le nuove auto 2024

Novità auto 2025 elenco completo di tutte le nuove auto 2025

Auto invendute quasi regalate elenco completo offerte

offerte promozioni auto nuove prezzi sconti migliori in corso

Auto invendute 2020 elenco completo offerte

Auto invendute 2021 offerte elenco completo

Auto invendute 2022 elenco completo offerte

Auto invendute 2023 elenco completo offerte

 

Offerte Promozioni auto nuove 2023 elenco completo prezzi migliori

 

Problemi difetti guasti auto e motore auto soluzioni consigli come risolvere

 

 

 

Se vuoi segnalare il problema difetto guasto della tua auto CITROEN scrivi a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Altroconsumo, insieme alle altre organizzazioni del gruppo Euroconsumers di cui l’Organizzazione fa parte, diffiderà Citroën per il caso AdBlue, chiedendo la restituzione di quanto pagato dai consumatori per la sostituzione del serbatoio delle auto coinvolte.

Altroconsumo segue da molto tempo il caso di alcune auto Citroën alimentate a diesel che stanno creando problemi agli automobilisti a causa di un’anomalia nel sistema antinquinamento AdBlue. L’Organizzazione ha già raccolto centinaia di reclami da parte di automobilisti Citroen che chiedono il rimborso della riparazione alla casa automobilistica purtroppo con esito negativo.

In molti casi, viene mostrato ripetutamente un errore sul computer di bordo che avvisa l'automobilista della necessità di riparare l'automobile per poter continuare a utilizzarla.

La soluzione suggerita è sostituire il serbatoio: un intervento che può costare anche 1.200 euro, con l’aggravante delle tempistiche.

Dalle rilevazioni fatte da Altroconsumo, anche grazie alla video-intervista con telecamera nascosta, dopo le segnalazioni di molti consumatori, emerge che il danno viene pagato da Citroen solo nel periodo della garanzia legale e quindi solo se si verifica nei primi due anni di vita dell’auto, evento molto raro.

Se accade dopo, Citroën riconosce solo un rimborso parziale. Ogni officina applica poi lo sconto che desidera, per cui non sembrano esserci chiare linee guida sul rimborso da parte di Citroën.

A gennaio 2023, l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha avviato un procedimento nei confronti del marchio, accogliendo le richieste che Altroconsumo porta avanti da tempo.

Consigliamo quindi i proprietari delle auto in oggetto a contattare l'Associazione Consumatori Altroconsumo per rimanere aggiornati e comprendere come agire per avere indietro almeno i soldi delle riparazioni effettuate.