Nuova Citroen C5 Aircross 2024 2025 prezzo motori dimensioni uscita rumors, tutto quello che sappiamo

 

 

Leggi anche:

 Novità auto 2023 elenco completo di tutte le nuove auto 2023

Novità auto 2024 elenco completo di tutte le nuove auto 2024

Novità auto 2025 elenco completo di tutte le nuove auto 2025

 Auto invendute quasi regalate elenco completo offerte

 

 

 

Citroen ha in procinto di presentare una nuova versione della sua auto Citroen C5 Aircross, che potrebbe uscire a fine 2024 ed entrare in commercio nel primo semestre del 2025.

Un nuovo SUV di medie dimensioni, non più grande dell'attuale, ma con una carrozzeria completamente rivista, che segue il nuovo corso stilistico di Citroen.

Vera novità sarà la nuova versione completamente elettrica, con una autonomia superiore ai 500km ed una potenza superiore a 150 cavalli.

Sarebbe una evoluzione dell'attuale motore della Jeep Avenger e Opel Mokka, oltre Fiat 600 e le altre vetture elettriche del gruppo Stellantis.

Gli interni subirebbero un upgrade a livello di strumentazione, con una nuova plancia di comando ed uno schermo centrale più grande.

Rivisti anche gli interni, con nuovi tessuti ed una nuova ergonomia dei sedili.

Altra novità sarebbe un upgrade della dotazione di serie.

Minori modifiche, invece, ai motori endotermici, che sostanzialmente rimarranno invariati, salvo piccoli aggiornamenti tecnici.

Il prezzo delle versioni benzina hybrid rimarrebbe allineato alle attuali versioni, con prezzi comunque di partenza sopra i 35mila euro, mentre per la versione elettrica si pensa ad un prezzo di partenza sopra i 50mila euro.

Al momento non si hanno altre notizie e non ci sono comunicati ufficiali.