La world premiere della Nuova 500 a Milano è anche l’occasione per annunciare la nomina di Fiat 500 a “Icona italiana e Honorary Member” di Altagamma, l’associazione che dal 1992 riunisce le migliori imprese dell’Alta Industria Culturale e Creativa che promuovono nel mondo l’eccellenza e lo stile di vita italiani.

 

Unica per la sua trasversalità, Altagamma accoglie 107 brand dei settori della moda, del design, della gioielleria, dell’alimentare, dell’ospitalità, della velocità e del wellness. Insieme accumulano più di 9.000 anni di storia, con una media di 85 anni per azienda. E oggi Fiat 500 icona dell’Italian Lifestyle, simbolo del Made in Italy e ambasciatrice dello stile di vita italiano nel mondo diventa anche “Honorary Member” della prestigiosa associazione. La city car di Fiat, infatti, giunta alla terza generazione, è sulla cresta dell’onda dal 1957: in 63 anni di storia ha saputo conquistarsi il suo spazio nel mondo diventando simbolo della mobilità urbana di ieri, di oggi e di domani.

La nomina di Fiat 500 s’inserisce nel solco di una collaborazione ormai consolidata tra FCA e l’associazione, che vede la presenza di altri brand del Gruppo all’interno di Altagamma.