Fiat Panda Hybrid problemi frizione come risolvere il problema della precoce usura della frizione sulla nuova Panda Hybrid.

 

 

 

Leggi anche:

 

Novità auto 2022 elenco completo di tutte le nuove auto 2022

Novità auto 2023 elenco completo di tutte le nuove auto 2023

Novità auto 2024 elenco completo di tutte le nuove auto 2024

Novità auto 2025 elenco completo di tutte le nuove auto 2025

Auto invendute quasi regalate elenco completo offerte

offerte promozioni auto nuove prezzi sconti migliori in corso

Auto invendute 2020 elenco completo offerte

Auto invendute 2021 offerte elenco completo

Auto invendute 2022 elenco completo offerte

Auto invendute 2023 elenco completo offerte

Offerte Promozioni auto nuove 2023 elenco completo prezzi migliori

 

 

Problemi difetti guasti auto e motore auto soluzioni consigli come risolvere

 

 

FIAT Panda Hybrid 2023 prova su strada test drive prestazioni consumi difetti problemi

Offerta Promozione FIAT Panda Hybrid 2023 prezzi migliori

 

Un lettore ci ha segnalato il problema del rumore della frizione sulla PANDA HYBRID, e ci chiede un consiglio su come poter risolvere in modo definitivo il problema.

Vediamo come risolvere.

Il problema della rumorosità della frizione della Panda Hybrid è comune a tutti i modelli del gruppo Stellantis che adottano lo stesso motore: Lancia Ypsilon Hybrid, Fiat 500 Hybrid.

Il problema poi del rumore della frizione e della sua usura precoce, è comune anche ad altri modelli del gruppo FIAT, come la 500X diesel.

Come giustamente sta facendo la sua concessionaria, le viene sostituito il componente in garanzia.

Si ritenga già fortunato, perchè essendo un componente soggetto ad usura, se il problema non si presenta immediatamente, spesso la riparazione non viene "passata in garanzia".

Di fatto, senza tanti giri di parole, è un problema "strutturale" del componente, che ha una durata massima di circa 60mila KM, mentre il rumore si può presentare già dopo un migliaio di km ed anche prima.

Il rumore che viene dalla frizione, a parte il fastidio, non è un problema, fin tanto che non si avvertono anche delle vibrazioni al pedale.

Quest'ultimo segnale ci avverte che si deve assolutamente intervenire prima della definitiva rottura e fermo dell'auto.

Ad oggi, pur essendo un problema noto, non c'è una soluzione.

L'unico consiglio è di cambiare la frizione e poi convivere con il rumore che genera nel suo uso.

Al momento non ci sono soluzioni reali e si rischia solo di spendere ulteriori soldi.

Se vuoi segnalare il problema difetto guasto della tua auto Fiat Panda Hybrid scrivi a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.