Nuova Lamborghini Temerario 2025 motore prestazioni potenza velocità massima prezzo ecco tutte le ultimissime news
Leggi anche:
Novità auto 2025 elenco completo di tutte le nuove auto 2025
La Lamborghini Temerario è stata avvistata durante i test in condizioni di caldo estremo, in vista di un possibile debutto alla Monterey Car Week in agosto. Sebbene i tempi esatti non siano ancora confermati, il prototipo sembra essere pronto per la produzione.
Con il nome in codice 634, il successore della Huracán presenta un frontale affilato con fari sottili e luci diurne esagonali che funzionano anche come indicatori di direzione. Sono accompagnati da un'aspirazione fortemente stilizzata e da un prominente splitter anteriore.
Inoltre: Il nuovo V8 della Lamborghini Temerario raggiunge i 10.000 giri al minuto
Andando più indietro, possiamo vedere porte scolpite che convogliano l'aria in prese d'aria angolari. Sono affiancate da contrafforti ventilati, un ampio scarico centrale e fanali posteriori esagonali. Possiamo anche vedere un modesto spoiler, un diffusore aggressivo e una parte posteriore ventilata.
L'abitacolo condividerà molti elementi con la Revuelto.
Di conseguenza, i guidatori possono aspettarsi un quadro strumenti digitale da 12,3 pollici, un sistema di infotainment da 8,4 pollici e un display per il passeggero anteriore da 9,1 pollici.
Probabilmente saranno presenti anche comandi sportivi, accenti angolari e un volante con fondo piatto.
Sebbene rimangano diverse domande, Lamborghini ha precedentemente confermato che l'auto sarà un "veicolo elettrificato ad alte prestazioni" e avrà un motore V8 biturbo da 4.0 litri che svilupperà 800 CV e 730 Nm di coppia. Sarà accompagnato da una trasmissione a doppia frizione a otto velocità e da un sistema ibrido con tre motori elettrici.
Questa configurazione darà all'auto una potenza combinata superiore a 900 CV.
La velocità massima sarà superiore ai 330 km/h.
Il prezzo dovrebbe essere di circa 300mila euro.
NB: immaggine indicativa di un prototipo Lamborghini.