Nuova BMW SERIE 2 Gran Coupe 2026 rumors prezzo uscita dimensioni motori tutto quello che sappiamo

 

Leggi anche:

Novità auto 2025 elenco completo di tutte le nuove auto 2025

Le vendite della BMW Serie 2 sono aumentate del 54 percento negli Stati Uniti durante i primi sei mesi del 2024, nonostante il modello di seconda generazione sia in arrivo.

La nuova BMW Serie 2 Gran Coupé del 2026 è una versione pesantemente aggiornata del modello attuale e utilizza la stessa piattaforma con motore trasversale – condivisa anche con la X1 e la Mini.

Dettagli e design della nuova BMW Serie 2 Gran Coupé

I test sono in corso sia con prototipi della Gran Coupé normale che sportivi M235.

Novità della griglia e dettagli estetici

Nuova griglia anteriore che presenterà le stesse strane barre multidirezionali che abbiamo già visto su recenti nuove BMW come la Serie 1 e la X1.

Questo sarà il caso delle Gran Coupé ordinarie. Le auto M Sport e M235 presenteranno griglie diverse con barre orizzontali nere.

Aggiornamenti sul paraurti e luci

Cambaino anche la forma del paraurti inferiore, incluse le prese d'aria triangolari agli angoli. I fari hanno ancora una camuffatura trasparente sopra di essi per impedirci di vedere le nuove DRL, così come le luci posteriori.

Motorizzazioni previste

La nuova BMW Serie 2 2026 sarà alimentata da un motore tre cilindri mild hybrid da 1,5 litri che eroga 168 CV (170 PS). Ma ci sarà anche la M235 xDrive che, basandosi sugli aggiornamenti recenti della Serie 1, dovrebbe 296 CV in Europa grazie a un turbo quattro cilindri da 2,0 litri.

Interni e tecnologia

Nuovo quadro strumenti digitale combinato con lo schermo multimediale, qualcosa che la Serie 2 è tra le ultime ad adottare.

Prezzi del BMW Serie 2 2026

Non si preannunciano grosse modifiche nel listino prezzi, con un aumento di circa 2000 euro a parità di motore ed accessori.