NUOVA GOLF 2024 VIA ALLE PREVENDITE IN ITALIA

 

 

Leggi anche:

Auto invendute quasi regalate elenco completo offerte

Problemi difetti guasti auto e motore auto soluzioni consigli come risolvere

 

Nel 2024, la Volkswagen Golf festeggia il suo 50° compleanno. Con oltre 37 milioni di unità vendute, è una delle auto di maggior successo al mondo. Tutto ebbe inizio nel 1974. In occasione del compleanno di questa icona dell’auto, Volkswagen apre le prevendite in Italia dell'ultima fase evolutiva della sua bestseller compatta. Oltre a numerosi e significativi miglioramenti, tutte le nuove Golf (a partire da 30.150 Euro) e Golf Variant (a partire da 31.100 Euro) sono dotate di un design anteriore aggiornato, di un sistema di infotainment di nuova generazione più intuitivo da usare e di nuove tecnologie di propulsione e ADAS. La nuova Golf berlina è disponibile in edizione speciale Edition Plus con 2.700 Euro di risparmio per il Cliente e rata mensile PVV da 259 Euro al mese.

Nuovo frontale e inedito design dei fari. I nuovi modelli Golf e Golf Variant sono riconoscibili per il frontale rivisitato. I fari a LED di nuova concezione sono ora ancora più accattivanti dal punto di vista visivo. Nella versione top di gamma, i proiettori IQ.LIGHT LED Matrix incorporano un nuovo abbagliante ad alte prestazioni con una portata molto lunga. Per la prima volta in una Volkswagen europea, anche il logo Volkswagen nella griglia del radiatore è illuminato. Anche i gruppi ottici posteriori a LED IQ.LIGHT 3D in entrambe le versioni di carrozzeria hanno un nuovo design.

Nuovo sistema di infotainment e integrazione ChatGPT. L'abitacolo è dotato di un sistema di infotainment di nuova generazione MIB4 con un processore ancora più veloce, un touchscreen indipendente (diagonale: 32,2 cm/12,9 pollici) e una struttura dei menu intuitiva. Inoltre, i cursori touch per il controllo della temperatura e del volume sono ora illuminati. Anche gli strumenti digitali di ultima generazione (Digital Cockpit Pro) sono sempre di serie. Un'altra novità è il volante multifunzione con pulsanti facili da usare e l'assistente vocale IDA. IDA consente di utilizzare il linguaggio naturale non solo per controllare funzioni come l'impianto di climatizzazione, il telefono o il sistema di navigazione, ma anche per accedere a informazioni online praticamente su qualsiasi argomento, dai dettagli di un volo aereo alle domande di cultura generale. Come nuova funzionalità, ChatGPT è integrato per la prima volta nell'assistente vocale IDA; il sistema di AI (intelligenza artificiale) consente ora di porre domande su una gamma quasi infinita di argomenti.

La gamma italiana della nuova Golf berlina. La gamma italiana della nuova Golf prosegue in continuità con l’offerta precedente, ma con una significativa razionalizzazione e una novità interessante all’insegna della sostenibilità. Per il mercato italiano, in questa prima fase di prevendita la gamma della nuova Golf è composta dalla versione d’accesso Life e due versioni di livello superiore: Style e R-Line. Inoltre, anche per la nuova Golf berlina l’offerta italiana propone l’edizione speciale Edition Plus. Il valore complessivo dei contenuti aggiuntivi Edition Plus è di 2.900 Euro e, anche nel caso della nuova Golf come per il resto della gamma VW termica, il sovrapprezzo rispetto all’allestimento Life è di soli 200 Euro: il risparmio per il Cliente è quindi di 2.700 Euro. Con la formula finanziaria Progetto Valore Volkswagen, la Nuova Golf 1.5 eTSI 115 CV DSG Edition Plus è proposta a 6.700 Euro di anticipo e 35 rate mensili da 259 Euro (TAN 6,99%, TAEG 8,12%).

Sono disponibili due motori turbo benzina 1.5 TSI da 85 kW (115 CV) e 110 kW (150 CV) con cambio manuale a 6 marce e due motori turbo benzina mild hybrid a 48 V 1.5 eTSI con cambio DSG a 7 marce con le stesse potenze. Il sistema ibrido mild a 48 V utilizza il recupero dell'energia frenante per immagazzinare energia elettrica da utilizzare poi per la trazione. In fase di partenza, questa potenza aggiuntiva migliora notevolmente le prestazioni. Allo stesso tempo, l'efficiente tecnologia a 48 V e lo spegnimento temporaneo del 1.5 TSI evo2 consentono un consumo molto basso. Tutti e quattro sono motori a quattro cilindri all'avanguardia con turbocompressore VTG (variable turbine geometry) e gestione attiva dei cilindri Active Cylinder Management (ACTplus). A questi si aggiungono gli efficienti turbodiesel 2.0 TDI SCR in due livelli di potenza: da 85 kW (115 CV) con cambio manuale a 6 marce e da 110 kW (150 CV) con cambio DSG a 7 marce. Nei prossimi mesi, inoltre, verrà lanciata la seconda generazione dell’alimentazione ibrida plug-in con autonomie WLTP di circa 100 km e possibilità di ricarica in corrente continua DC fino a 50 kWh.