Volkswagen GOLF 2024: Prova su Strada, Pregi, Difetti, Consumi e Velocità Massima tutto quello che devi sapere

 

 

Leggi anche:

Problemi difetti guasti auto e motore auto soluzioni consigli come risolvere

 

 

Volkswagen Golf 2024: Recensione completa

 

Volkswagen Golf 2024: la prova su strada

La Volkswagen Golf 2024 è un'autovettura compatta di segmento C che si presenta con un design elegante e sportivo, interni raffinati e tecnologici, e una gamma di motorizzazioni efficienti e potenti.

Frenata:

La frenata della Golf 2024 è potente e precisa, con un buon feedback al pedale. L'auto è dotata di dischi ventilati all'anteriore e dischi pieni al posteriore, con ABS, ESP e sistema di assistenza alla frenata di emergenza.

Rumore interno:

L'abitacolo della Golf 2024 è ben insonorizzato, con un livello di rumore interno molto basso anche a velocità autostradali. Il merito è del design aerodinamico dell'auto, dei materiali fonoassorbenti utilizzati nell'abitacolo e dei vetri anteriori e posteriori stratificati.

Comfort:

La Golf 2024 è un'auto molto confortevole, con sospensioni ben tarate che assorbono bene le asperità del terreno. I sedili sono comodi e avvolgenti, anche per i viaggi lunghi. L'auto è inoltre dotata di un climatizzatore automatico bizona e di un sistema di riscaldamento dei sedili anteriori.

Prestazioni:

La Golf 2024 è un'auto agile e divertente da guidare, con un'ottima tenuta di strada e un handling preciso. La gamma di motori offre un'ampia scelta di potenze, da 110 CV a 315 CV. La versione eHybrid offre un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 7,4 secondi e una velocità massima di 225 km/h.

In aggiunta:

  • Sterzo: lo sterzo è preciso e diretto, con un buon feedback al volante.
  • Cambio: il cambio manuale a 6 marce è preciso e fluido, mentre il cambio automatico DSG a 7 marce è rapido e confortevole.
  • Visibilità: la visibilità è buona in tutte le direzioni, grazie ai grandi finestrini e agli specchietti retrovisori ampi.

Pregi:

  • Design: il restyling del 2024 ha reso la Golf ancora più accattivante, con nuovi paraurti, fari a LED Matrix IQ.LIGHT opzionali e un logo VW illuminato.
  • Interni: l'abitacolo è spazioso e confortevole, con materiali di alta qualità e un sistema di infotainment MIB4 di ultima generazione con display touch da 10,4 o 12,9 pollici.
  • Tecnologia: la Golf è dotata di numerosi sistemi di sicurezza e assistenza alla guida, tra cui il Travel Assist 2.0 che permette la guida semi-autonoma fino a 210 km/h.
  • Motorizzazioni: la gamma di motori include opzioni benzina, diesel, mild-hybrid e plug-in hybrid. La versione eHybrid offre un'autonomia elettrica di circa 100 km.
  • Prestazioni: la Golf è agile e divertente da guidare, con un'ottima tenuta di strada e un handling preciso.

Difetti:

  • Prezzo: la Golf è un'auto relativamente costosa, soprattutto nelle versioni più accessoriate.
  • Spazio per i passeggeri posteriori: l'abitacolo è abitabile per quattro persone, ma lo spazio per i passeggeri posteriori è un po' limitato.
  • Bagagliaio: la capacità del bagagliaio è nella media del segmento, ma è inferiore a quella di alcune concorrenti.

Consumi e velocità massima:

I consumi della Golf 2024 variano a seconda della motorizzazione scelta. La versione eHybrid è la più efficiente, con consumi di carburante inferiori ai 2 litri/100 km in modalità elettrica. La velocità massima varia da 205 km/h a 245 km/h a seconda della versione.

Tutto quello che devi sapere:

La Volkswagen Golf 2024 è un'auto completa e versatile, adatta a chi cerca un'auto compatta di segmento C con un design elegante, interni raffinati, tecnologia avanzata e prestazioni eccellenti. Il prezzo è un po' elevato, ma la qualità e le prestazioni dell'auto lo giustificano.

Altri aspetti da considerare:

  • Gamma allestimenti: la Golf è disponibile in diversi allestimenti, tra cui Life, Style, R-Line e GTI.
  • Optional: sono disponibili numerosi optional, tra cui tetto panoramico apribile, cerchi in lega, sedili sportivi e sistemi di assistenza alla guida.
  • Garanzia: la Golf è coperta da una garanzia di 2 anni a chilometraggio illimitato.

In conclusione:

la Volkswagen Golf 2024 è un'ottima scelta per chi cerca un'auto compatta di segmento C di alta qualità.