La Mercedes CLA 2026 Svela la Sua Carrozzeria Aerodinamica Prima del Debutto Imminente
La Mercedes CLA 2026 Svela la Sua Carrozzeria Aerodinamica Prima del Debutto Imminente
La Mercedes CLA 2026 di nuova generazione è stata avvistata con meno camuffamenti che mai, rivelando una carrozzeria rinnovata e un design aerodinamico, ma con un "greenhouse" che appare poco armonioso. Il modello sarà disponibile con motorizzazioni ibride ed elettriche, oltre che con trazione anteriore, posteriore e integrale.
Un Design Familiare con Tocchi Innovativi
Dopo 22 mesi di avvistamenti e test, la nuova CLA si avvicina finalmente al debutto ufficiale. Il prototipo più recente mostra una carrozzeria parzialmente scoperta, che richiama immediatamente lo stile dei modelli EQE ed EQS.
Tra le novità più evidenti troviamo linee della carrozzeria più fluide e maniglie delle portiere a filo.
Dettagli Distintivi e Innovazioni Tecnologiche
All'estremità del veicolo, spiccano fari con inserti a stella, ormai diventati un segno distintivo dei modelli moderni di Mercedes. Questi sono affiancati da una griglia anteriore evolutiva a barra singola e da paraurti ridisegnati.
La nuova CLA sarà costruita sulla piattaforma modulare Mercedes Modular Architecture (MMA) e debutterà ufficialmente il prossimo anno. È già stato confermato un modello elettrico con un motore posteriore da 268 CV (200 kW / 272 PS).
Motorizzazioni Ibride ed Elettriche
I clienti potranno scegliere anche una variante 4Matic, che aggiunge un motore anteriore da 107 CV (80 kW / 109 PS) utilizzato per una funzione di "boost", attivabile quando è richiesta maggiore potenza o trazione.
Mercedes ha inoltre svelato che la CLA sarà dotata di un’architettura elettrica a 800 volt e di una capacità di ricarica rapida in corrente continua fino a 320 kW. Tra gli optional figura una batteria al silicio-ossido da 85 kWh.
Opzioni Tradizionali per Chi Preferisce i Motori a Combustione
Per chi non è ancora pronto per la rivoluzione elettrica, Mercedes offrirà una nuova gamma di motori a benzina a quattro cilindri. Sarà disponibile un sistema ibrido che combina un motore da 1,5 litri con una piccola batteria e un cambio automatico a doppia frizione a otto rapporti con motore elettrico integrato.
Questo propulsore fornisce 188 CV (140 kW / 190 PS), mentre il motore elettrico aggiunge ulteriori 27 CV (20 kW / 27 PS). La trazione anteriore sarà di serie, mentre quella integrale sarà opzionale.
La Mercedes CLA 2026 promette di innovare sia dal punto di vista estetico che tecnologico, mantenendo una gamma di opzioni per soddisfare un’ampia varietà di clienti.