nuova peugeot 208 2023 2024 prezzo dimensioni motori versioni

 

Nuova Peugeot e-208 2024 recensioni opinioni pregi e difetti della nuova Peugeot 208

 

 

 

 

Arriva sul mercato la nuova Peugeot e-208 2024, un'auto importante per Peugeot ed attesa da tempo.

Non una rivoluzione, ma un aggiornamento di mezza vita che ha coinvolto l'auto neo suo complesso, pur senza stravolgerla.

La nuova Peugeot e-208 2024 rimane un'auto tradizionale, ma con un'ampia scelta di motori.

Peccato che non sia disponibile un motore Diesel, mentre sono rimasti in gamma i motori a benzina, plug-in hybrid ed il motore elettrico, comune a tutta la gamma Stellantis.

Come tutte le ultime evoluzioni, ampio spazio alla dotazione elettronica di bordo, alla sicurezza di guida ed all'usilio alla guida.

In trend del momento, in cui la componente motoristica scompare ...

Non potrebbe essere altrimenti, visto che la più potente versione GT ha circa 130 cavalli, i tempi della Peugeot 208 GTI sono definitivamente tramontati ...

La versione elettrica accomuna pregi e difetti di tutte le auto elettriche di questa categoria, autonomia relativamente ridotta, nominale di 400km, reale anche inferiore ai 200 km, tempi di ricarica relativamente lunghi, costo dell'auto elevato.

Nel complesso l'evoluzione della nuova Peugeot e-208 2024 è positiva, non stravolge l'auto, ma la evolve, almeno negli interni e nella dotazione elettronica.

I motori sono rimasti immutati.

I prezzi rimarranno allineati alla attuale Peugeot 208, elevati senza sconti ed incentivi.

Per questo alla fine l'auto non ha più quel successo di un tempo.

Alla fine il rapporto qualità prezzo non è elevato, l'auto è ben distante dai prodotti premium, come qualità ed affidabilità complessiva, così in molti fanno uno sforzo economico in più e passano ad altro.

Una bella auto la Peugeot e-208 2024, ma non si discosta nei pregi e difetti dal precedente modello.

Così difficilmente attirerà nuovi clienti, più facile che chi ha una Peugeot 208 con la maxi rata in scadenza trovi conveniente passare alla nuova.

Ma negli altri casi, in assenza di vere offerte e sconti sostanziosi, l'auto non è superiore ad altri concorrenti globalmente migliori.

Vedremo nel 2024, come il mercato accoglierà la nuova Peugeot e-208 2024, ma, estetica a parte, tecnicamente è uguale agli altri prodotti del gruppo Stellantis e poco ha rispetto ad altri concorrenti.

Alla fine si sceglie perchè piace il modello o per la conveniente offerta del momento.

Dal punto divista tecnico non ha nulla in più dei concorrrenti.