peugeot e 208 2024 prezzo

 

Peugeot 208 2024 prova su strada test drive prestazioni consumi difetti tutto quello che devi sapere prima di acquistare una nuova Peugeot 208 2024 e tutte le offerte Peugeot 208 in corso

 

 

 

 

Leggi anche:

Auto invendute quasi regalate elenco completo offerte

Problemi difetti guasti auto e motore auto soluzioni consigli come risolvere

 

PEUGEOT 208 difetti e problemi rilevati dai suoi possessori

 

 

L'auto in prova: Peugeot 208 Hybrid 2024.

 

Peugeot 208 Hybrid 2024 Prova Qualità costruttiva

 

Molto buona la qualità costruttiva nel suo complesso, se pure rimane distante da un prodotto premium, vi si avvicina molto però, con un rapporto qualità prezzo più che onesto.

I più attenti lamenteranno alcune plastiche non ben accoppiate, alcune finiture che potevano essere curate meglio, piccoli particolari che potevano essere realizzati con maggiore attenzione.

Dettagli che non sfuggono ad un occhio attento e critico, ma nel complesso l'auto è allineata alle principali concorrenti, se pure, di listino si parte da quasi 20mila euro, non pochi, quindi ci si potrebbero attendere finiture migliori.

Plancia completa, tessuto di buona qualità, sedili confortevoli, valida insonorizzazione e buona climatizzazione.

Non manca nulla per fare un comodo viaggio in quattro persone.

Anche il bagagliaio, se pure non grandissimo, è sufficiente per quattro persone.

Peugeot 208 Hybrid 2024 Prova Comfort di marcia

Il comfort di marcia e l'abitabilità sono validi, sia per i posti anteriori che per quelli posteriori.

I viaggi in quattro persone sono confortevoli e per nulla affaticanti.

Buono il climatizzatore, completa la strumentazione e silenzioso l'abitacolo.

I posti posteriori sono appena sacrificati rispetto agli anteriori, ma l'auto rimane molto confortevole.

 

 

Peugeot 208 Hybrid 2024 Prova Motore prestazioni

Non è certamente questa l'auto per correre ma i circa 100CV, del motore permettono di spostare un'auto di questa massa con un certo brio.

In città il motore si comporta benissimo, fluido e regolare non si potrebbe chiedere di meglio.

In autostada o tangenziale a 130 km/h è ancora un motore piacevole da usare, rimane ancora una certa riserva di potenza per un sorpasso veloce.

Anche nelle strade extraurbane, affrontate con calma, il motore è piacevole da utilizzare, mentre rimane ancora una buona riserva di potenza per un "accenno" di guida sportiva.

Anche in montagna si ha lo stesso comportamento, piacevole ed anche divertente, con una potenza non elevata, ma non sottotono.

La velocità massima è di circa 190 km/h che si raggiungono con un lungo lancio.

Ottimo il cambio automatico.

Un motore valido, ma senza dubbio proporzionato per quest'auto soprattutto se non si hanno velleità sportive, altrimenti meglio la versione da 130CV se si voglio prestazioni brillanti. 

Peugeot 208 Hybrid 2024 Prova Consumi reali 

Il consumo reale si attesta sui 16 km/l, con punte anche di 18 km/l andando piano ed avendo una guida accorta.

Difficilmente i consumi scendono sotto i 14 km/l.

 

Peugeot 208 Hybrid 2024 Prova Come va su strada

 

La Peugeot 208 Hybrid 2024 è un'auto piacevole da guidare.

Nel traffico cittadino si comporta benissimo, con ingombri generali non eccessivi ed anche una buona visuale all'interno del posto guida.

Facile ed intuitiva è certamente un'auto valida per il commuting urbano, pur con ingombri non da city car.

Molto facile da guidare in autostrada ed in tangenziale, due ambienti dove l'auto è assolutamente a suo agio.

Sulle strade extraurbane l'auto è sicura, facile da guidare, con un buon comportamento dinamico, un rollio in curva ridotto, buona precisone dello sterzo e valida frenata.

Come detto buone le prestazioni, con questo motore, che rende l'auto perfetta per un tranquillo viaggio di famiglia, ma anche per una guida più sportiva.

Ottimo il comportamento sui percorsi di montagna,dove la guida è anche divertente.

Un'auto da usare quotidianamente, per spostarsi in modo sicuro e confertevole, ma anche divertente da guidare pur senza prestazioni eclatanti.