Jeep AVENGER e-Hybrid 2024 prova su strada test drive prestazioni consumi difetti tutto quello che devi sapere prima di acquistare una nuova Jeep AVENGER e-Hybrid 2024

 

 

 

 

Leggi anche:

Novità auto 2024 elenco completo di tutte le nuove auto 2024

Novità auto 2025 elenco completo di tutte le nuove auto 2025

Auto invendute quasi regalate elenco completo offerte

 

Problemi difetti guasti auto e motore auto soluzioni consigli come risolvere

 

 

L'auto in prova: Jeep AVENGER e-Hybrid 2024 prezzo base euro 24300.

Jeep AVENGER e-Hybrid 2024 Prova Qualità costruttiva

Ben realizzata, anche se ci si potrebbe attendere di più da un'auto che può superare i 30mila euro.

Però è tutto ben realizzato, qualche finitura migliorabile, ma nulla di realmente importante.

Plastiche ben fatte, buoni i sedili, buona la dotazione di serie.

In definitiva è ben realizzata, se pure a prezzo di listino non è un'auto economica, con gli sconti e le offerte, però, diventa un'auto dal buon rapporto qualità prezzo.

Jeep AVENGER e-Hybrid 2024 Prova Comfort di marcia

Nel complesso il comfort di marcia e l'abitabilità sono buoni, se pure, come tutti i suv, lo spazio interno è ben inferiore alle dimensioni esterne dell'auto.

I viaggi in quattro persone sono tranquillamente fattibili, con una abitabilità appena inferiore per i posti posteriori.

Più che ottimo il comfort dei posti anteriori e più che sufficiente quello dei posti posteriori.

Buona anche la potenza del climatizzatore.

Non elevato, comunque, il rumore interno, soprattutto a velocità codice.

Nel complesso l'auto è confortevole, discreta la capacità del bagagliaio, comunque insufficiente per una lunga trasferta di quattro persone.

Jeep AVENGER e-Hybrid 2024 Prova Motore prestazioni

Il motore Jeep hybrid Stellantis da 100CV non è molto potente per le dimensioni di quest'auto e questo fa si che le prestazioni siano buone ma non certo eclatanti.

Se non altro, su questa versione, è stata abbandonata la famigerata cinghia di distribuzione in gomma a bagno d'olio, per tornare alla classica catena.

Il motore è regolare, anche brioso, ma limitato dal peso dell'auto, se pure si è giustamente scelto di avere un cambio rapportato appena corto.

Anche la velocità massima è relativamente limitata, a fatica si raggiungono i 190 km/h, anche dopo un lungo lancio.

Non particolarmente assetato di carburante, ha una buona messa a punto, facile da utilizzare in città e nelle strade extra urbane.

Il cambio automatico lavora bene, se pure va conosciuto, per capirne la logica di funzionamento, ma è un altro passo in avanti rispetto alla versione benzina con cambio manuale.

I sorpassi sono tutto sommato agevoli e solo in salita ed a pieno carico si vorrebbe maggiore potenza.

Un buon motore, ma deve spostare una massa notevole e per giunta poco aerodinamica.

Jeep AVENGER e-Hybrid 2024 Prova Consumi reali

I costi di gestione sono contenuti, ma i consumi sono sì contenuti, ma non contenutissimi.

Il consumo reale si attesta sui 16 km/l, con punte anche di 17 km/l andando piano ed avendo una guida accorta.

Difficilmente i consumi scendono sotto i 15 km/l.

La macchina è pesante ed è difficile fare meglio.

Jeep AVENGER e-Hybrid 2024 Prova Come va su strada

Nel traffico cittadino è un'auto facile da guidare, se pure non dagli ingombri contenuti in assoluti.

Fuori città è molto piacevole da guidare, semplice ed intuitiva, se pure non è certamente un'auto sportiva.

Se si adotta una guida pacata e rotonda l'auto è piacevole, altrimenti emergono i suoi limiti: pesante, lenta negli inserimenti in curva, con un rollio elevato ed una frenata lunga.

Anche in autostrada è valida, pur con i suoi limiti di auto alta e pesante, con una aerodinamica perfettibile.

Un'auto piacevole, ma non è una sportiva, piuttosto un valido mezzo di trasporto, più che un'auto da guidare.

Ottima in città e per spostamenti extra-urbani di media distanza.

Non è un'auto da off-road o da lunghi viaggi.

Jeep Renegade Hybrid 2022 Prova pregi e difetti

La Jeep AVENGER e-Hybrid 2024 rimane un'ottima auto, che con la nuova motorizzazione ed il cambio automatico diviene ancora più facile da guidare e completa.

Un'auto familiare, relativamente comoda e pratica.

Buona per la città ed i giri fuori città, meno per i lunghi viaggi.

L'estetica e la sua personalità ne fanno un'auto poco adatta ad un vero utilizzo a 360 gradi.

Meglio su brevi spostamenti senza tante pretese in termini di prestazioni.

Il prezzo di listino è leggermente elevato, ma con sconti e promozioni diventa molto interessante.

Abitabilità buona per quattro persone e costi di gestione contenuti.

Un'auto di successo, perchè posta ad un prezzo elevato ma non spropositato e con una estetica personale ed accattivante.

Non mancano i problemi tecnici, ma ad oggi è una buona scelta nella sua categoria e fascia di prezzo.