Nuova Jeep Grand Cherokee 2026 prezzo uscita dimensioni motori tutto quello che sappiamo
Leggi anche:
Novità auto 2024 elenco completo di tutte le nuove auto 2024
Novità auto 2025 elenco completo di tutte le nuove auto 2025
Pochi giorni dopo la conferma ufficiale di un imminente restyling per la Jeep Grand Cherokee, i prototipi del SUV hanno fatto la loro prima apparizione su strade pubbliche.
I nuovi prototipi della Jeep Grand Cherokee che effettuavano test accanto a un modello pre-restyling hanno messo in evidenza nuovi cerchi in lega da 21 pollici, sia i modelli bianchi che quelli argentati sembrano essere nella versione di alta gamma Summit.
Oltre a coprire gli emblemi Jeep e Grand Cherokee con del nastro nero, l'azienda ha applicato camuffamenti solo alla parte anteriore. Questo indica che gli aggiornamenti visivi si concentreranno principalmente su questa area, mentre il resto della carrozzeria dovrebbe rimanere invariato.
Dettagli di design e camuffamento
Nonostante la copertura, si intravede una una nuova coppia di luci diurne verticali (DRL), indizi di prese d'aria ridisegnate e sensori ADAS riposizionati. I fari sembrano mantenere la loro forma, ma potrebbero presentare grafiche LED aggiornate. Aggiornamenti simili potrebbero essere previsti per i fanali posteriori, insieme a potenziali lievi modifiche al paraurti posteriore nei prototipi successivi.
Aggiornamenti degli interni e sistemi di sicurezza
All'interno dell'abitacolo, la console centrale è stata nascosta, suggerendo futuri aggiornamenti al sistema di infotainment. I sensori riposizionati all'esterno indicano potenziali miglioramenti alle funzionalità di sicurezza attiva della Grand Cherokee, che già includono capacità di guida semi-autonoma in alcune versioni.
Motorizzazioni e varianti
Al momento, non sono disponibili informazioni ufficiali su eventuali aggiornamenti meccanici. Tuttavia, si vocifera che la Grand Cherokee restyling potrebbe abbandonare gli attuali motori V6 e V8. Si dice invece che la variante 4xe (PHEV) potrebbe essere integrata con un'opzione ICE turbo, potenzialmente il motore Hurricane 3.0 litri sei cilindri in linea del più grande Wagoneer.
La quinta generazione della Jeep Grand Cherokee è stata lanciata nella versione a passo lungo nel gennaio 2021, seguita dal modello standard nel settembre 2021. Le versioni restyling di entrambi i modelli dovrebbero essere lanciate l'anno prossimo, probabilmente come modelli del 2026. Questi aggiornamenti coincideranno con le versioni rinnovate della Wagoneer e Grand Wagoneer, insieme a nuove generazioni di Compass e Cherokee.
Prezzi della Jeep Grand Cherokee 2026
Non si preannunciano grosse modifiche nel listino prezzi, con un aumento di circa 1000 euro a parità di motore ed accessori.