Nuova DS8 2025 2026 prezzo dimensioni autonomia velocità massima uscita tutte le ultimissime news

 

 

 

Nuova DS8 2025 2026: La Nuova Berlina-Crossover Elettrica Francese

Il nuovo modello di punta per DS Automobiles sarà basato sull'architettura STLA Medium di Stellantis.

La DS8 è un crossover elettrico che unisce lo stile di una berlina con la praticità di un SUV.
I dettagli del motore sono ancora sconosciuti, ma la piattaforma della DS8 supporta fino a 382 CV.
Prevista per il 2025 o l'inizio del 2026, la DS8 sarà il modello di punta elettrico di DS Automobiles.

Anche se DS Automobiles non ha la stessa presenza globale di altri marchi sotto l'ombrello Stellantis, è altrettanto impegnata nell'elettrificazione.

Uno dei suoi modelli elettrici più importanti sarà il crossover ribassato noto come DS8, recentemente avvistato dai fotografi durante i test.

La prima cosa che attira l'attenzione è la forma della DS8.

Nell'era dei veicoli elettrici, le forme intriganti sono diventate comuni, e proprio come la Kia EV6, la Hyundai Ioniq 5, la Peugeot 408 e la Polestar 2, la DS8 è una fusione tra una berlina tradizionale e un crossover.

In teoria, questo significa che offre le linee eleganti di una berlina con alcuni degli aspetti pratici di un crossover.

Nonostante il fitto camuffamento che copre l'intera carrozzeria del veicolo di test, il frontale della DS8 lascia intravedere i fari sottili, che ricordano quelli della sfortunata NEVS Emily GT.

È visibile anche una piccola griglia inferiore, ma non c'è molto altro da vedere sul frontale. Tuttavia, il prodotto finale dovrebbe presentare dettagli di design più complessi.

Anche la forma dei finestrini laterali posteriori ha attirato l'attenzione. Sembra che le porte posteriori non avranno maniglie tradizionali, che invece saranno integrate nel grosso montante C. Le maniglie anteriori saranno a filo con la carrozzeria e si presenteranno quando l'auto sarà sbloccata.

La nuova DS8 sarà basata sull'architettura STLA Medium di Stellantis, a differenza delle Peugeot 408 e Citroen C5 X, che utilizzano la piattaforma EMP2.

I dettagli sul motore rimangono un mistero, ma sappiamo che la piattaforma STLA Medium può supportare configurazioni con uno o due motori elettrici, con una potenza che varia tra 215 CV e 382 CV.

Entro il 2025, DS Automobiles venderà esclusivamente veicoli elettrici a batteria e ibridi plug-in.

Il marchio francese ha preso questo impegno nel 2020, e la DS8 rappresenta un passo cruciale per raggiungere questo obiettivo.