Nuova Dacia SPRING 2025 uscita motori interni prezzo rumors ultimissime novità, nuova Dacia SPRING 2025 prezzo, nuova Dacia SPRING 2025 uscita, nuova Dacia SPRING 2024 interni, nuova Dacia SPRING motori, nuova Dacia SPRING 2025 dimensioni, tutte le ultimissime novità sulla nuova Dacia SPRING 2025.

 

 

  

Leggi anche:

Novità auto 2024 elenco completo di tutte le nuove auto 2024

Novità auto 2025 elenco completo di tutte le nuove auto 2025

 

La Dacia Spring, l’auto elettrica più conveniente sul mercato europeo, si trova ad affrontare la forte concorrenza della nuova Citroen e-C3 e di molti altri veicoli elettrici urbani in arrivo come la Fiat Panda. Per mantenerlo rilevante e desiderabile, Dacia starebbe lavorando a un aggiornamento completo, come suggerito da un teaser ufficiale.

La foto oscurata è stata pubblicata sui social da Dacia France, con la descrizione “Arriverà presto... restate sintonizzati!”. Anche se il teaser non ha rivelato il nome del modello, le proporzioni ci fanno credere che si tratti di una nuova versione della Dacia Spring, piuttosto che della Sandero, leggermente più grande.

Un confronto visivo con il modello esistente rivela che sia la parte anteriore che quella posteriore sono state ridisegnate. La sagoma dei fari ricorda quella della nuova Dacia Duster, mentre il trattamento spigoloso della coda ricorda più la Sandero Stepway. L'altezza da terra sembra essere più generosa rispetto a prima e le ruote sembrano più grandi, migliorando l'assetto da crossover del veicolo elettrico nonostante la mancanza di mancorrenti sul tetto. Non ci sorprenderemmo se il nuovo modello avesse interni rinnovati, ispirandosi al nuovo Duster.

La Dacia Spring è stata originariamente introdotta nel 2020 e ha ricevuto un leggero restyling visivo nel 2022 quando ha adottato una griglia rivista con il nuovo emblema Dacia. Nel 2023, la casa automobilistica ha presentato l'allestimento di punta Extreme con più funzionalità e una maggiore potenza. Oggi, la Spring è disponibile con un singolo motore elettrico che produce 44 CV (33 kW / 45 CV) o 64 CV (48 kW / 65 CV) e un pacco batterie da 26,8 kWh che consente un'autonomia WLTP di 220-225 km.

È probabile che l’aggiornamento del 2024 sarà più profondo di un semplice restyling, poiché gli acquirenti di veicoli elettrici sono diventati più esigenti, anche nella fascia di prezzo più bassa. In quel contesto, Dacia potrebbe migliorare le specifiche della Spring, avvicinandola ai nuovi rivali.