Nuova Citroen Basalt Vision 2025 anteprima
Leggi anche:
Novità auto 2024 elenco completo di tutte le nuove auto 2024
Novità auto 2025 elenco completo di tutte le nuove auto 2025
Auto invendute quasi regalate elenco completo offerte
Citroën svela oggi le prime immagini di Citroën Basalt Vision, un nuovo concept di SUV Coupé compatta, che già nella seconda metà del 2024 entrerà a buon diritto nella gamma del marchio Citroën in India e Sud America. Potente ed elegante, questo nuovo modello condensa in sé diversi codici e linguaggi contemporanei del mercato automotive, offrendo ai clienti un eccezionale valore aggiunto. La fluidità e la dinamicità di una coupé si accompagnano alla robustezza e alla posizione di guida rialzata di un SUV, unendo proporzioni equilibrate e l’abbondanza di spazio proprie di una berlina 5 porte. Sviluppata con l’apporto diretto dei team di progettisti delle sedi centrali regionali, e sfruttando un alto livello di integrazione locale, Citroën Basalt Vision andrà a supportare la crescita internazionale di Citroën insieme a C3 e C3 Aircross in importanti mercati. Tutti e tre i modelli sono parte di uno stesso programma, che mira a lanciare sul mercato modelli dal forte carattere, con un design unico e capaci di offrire un comfort di bordo ai massimi livelli. Il concept Basalt Vision svelato in anteprima è una visione fedele del modello che verrà offerto ai clienti nella seconda metà del 2024.
Le dichiarazioni di Thierry Koskas, CEO di Citroën
“Siamo lieti di svelare il terzo pilastro del nostro programma, che mira a dare nuovo slancio alla crescita internazionale di Citroën. I nostri team nei prossimi mesi lavoreranno sodo per preparare il lancio sul mercato di questa SUV Coupé, che condensa un design audace, interni spaziosi e un comfort di bordo esclusivo. Sviluppata e prodotta a livello locale, Citroën Basalt Vision conquisterà un gran numero di clienti e rafforzerà la nostra posizione in mercati importanti. Avremo presto aggiornamenti, intorno a metà anno”.
Un nuovo concept, una nuova silhouette per il segmento B. Citroën Basalt Vision è un concept di SUV Coupé compatta dal design audace, che risponde a una serie di aspettative dei clienti. Sarà il primo modello a condensare in sé diversi codici stilistici e linguaggi del mercato automotive. Il suo forte carattere da SUV esprime modernità, robustezza e sicurezza. Potente e muscolare, esprime quella fisicità e quella solidità che danno sicurezza sulla strada, anche grazie all’elevata altezza da terra, al cofano alto, al frontale eretto, ai parafanghi allargati e ai passaruota protetti con dettagli geometrici esclusivi. Il bordo d’uscita posteriore da vera coupé aggiunge fluidità e dinamicità a un modello che già di per sé trasuda energia e forza. Citroën Basalt Vision è atletica ed elegante, con proporzioni ben equilibrate e con una silhouette slanciata che assicura efficienza aerodinamica.
Un nome che evoca robustezza e solidità. Dalle profondità della terra. Citroën conferma il proprio ruolo guida nel mercato in termini di creatività, con questo concept di SUV Coupé dalla silhouette esclusiva. Il suo posizionarsi al crocevia tra mondi e linguaggi automotive diversi, rende quanto mai appropriato il nome “Basalt”, che sarà mantenuto al momento del lancio sul mercato. “Basalt” evoca la robustezza e la solidità del basalto, una roccia magmatica che scaturisce dalle profondità della terra. Materia resistente, senza tempo. Valori che si sposano perfettamente con un veicolo che avrà solidità e affidabilità tra i propri punti di forza, assicurando il massimo della serenità alla guida: un vero e proprio luogo di elezione sicuro e protetto, in cui rilassarsi. Citroën Basalt Vision è una SUV Coupé con tutti i vantaggi di una berlina 5 porte. La maggiore altezza da terra facilita l’ingresso e l’uscita dal veicolo, che assicura spazio in abbondanza sia davanti sia dietro. Grazie agli scudi protettivi anteriori e posteriori e alle protezioni laterali, Basalt offre un’elevata sensazione di sicurezza e protezione, permettendo di affrontare con serenità le condizioni di guida più difficili.
Nuova aggiunta alla gamma Citroën. Citroën Basalt Vision è il terzo modello dopo C3 e C3 Aircross del programma internazionale di Citroën chiamato “C Cubed” (C al cubo), che prevede il lancio di modelli sviluppati appositamente per assicurare la crescita di Citroën in due regioni strategiche: India e Sud America. La nostra ambizione è sviluppare un’offerta di prodotti con un carattere unico, fatta di benessere a bordo e facilità di utilizzo, per un eccezionale valore aggiunto per i clienti. Tutti e tre i modelli sono basati sulla stessa piattaforma Smart Car, configurata appositamente per soddisfare le esigenze dei clienti di questi mercati, a dimostrazione della modularità e dell’efficienza di questa piattaforma. Al di là del singolo prodotto, l’ambizione di Citroën è quella di offrire ai clienti un’esperienza all’insegna di sicurezza, serenità e divertimento, con servizi in grado di semplificare la vita al cliente.
Citroën Basalt Vision, che sarà lanciata nella seconda metà del 2024, è una SUV Coupé compatta, potente e muscolare, che si rivolge a un target di giovani professionisti e famiglie, offrendo un’esperienza di comfort di bordo senza pari.