Nuova Kia Sportage 2026 prezzo uscita dimensioni motori tutto quello che sappiamo

 

Leggi anche:

Novità auto 2024 elenco completo di tutte le nuove auto 2024

Novità auto 2025 elenco completo di tutte le nuove auto 2025

Kia offre due versioni differenti del modello Sportage: un crossover compatto per l'Europa e un modello più grande per il mercato americano. Entrambi sono prossimi a un restyling e i fotografi spia hanno catturato immagini della variante europea durante i test in Germania.

Nonostante il rivestimento voluminoso, possiamo vedere che il crossover avrà una nuova fascia anteriore con una griglia ampia dotata di barre orizzontali. Questa è affiancata da fari verticali con luci diurne prominenti sui bordi esterni. Si intravede anche il paraurti ridisegnato, che presenta nuove prese d'aria e fari fendinebbia sovrapposti.

Approfondimento: Il Kia Sportage per l'Europa debutta con un passo più corto e molteplici motorizzazioni

Il resto del design sembra essere in gran parte invariato, ma si possono notare nuovi fanali posteriori che emergono da sotto il camuffamento. Anche il paraurti posteriore è nuovo, giudicando dai riflettori sottili.

I fotografi spia non sono riusciti a dare un'occhiata all'interno, ma non saremmo sorpresi di trovare display aggiornati e comandi modernizzati. Il modello potrebbe anche beneficiare di sistemi di assistenza alla guida migliorati.

Motorizzazioni del Kia Sportage 2026

I dettagli sulla motorizzazione rimangono sfuggenti, ma il modello attuale offre una varietà di opzioni. La versione base è dotata di un motore turbo 1.6 litri a quattro cilindri con tecnologia mild hybrid. Questo motore produce 148 CV (110 kW / 150 PS) e può essere abbinato a un cambio manuale a sei marce o a una trasmissione a doppia frizione a sette marce.

I clienti possono anche optare per un ibrido che ha un motore turbo 1.6 litri, un motore elettrico e una batteria agli ioni di litio da 1,49 kWh. Questo setup offre una potenza combinata di 226 CV (169 kW / 229 PS).

C'è anche una variante ibrida plug-in, che ricalca l'ibrido ma con un motore più potente e una batteria più grande da 13,8 kWh. Questo conferisce al crossover una potenza combinata di 261 CV (195 kW / 265 PS) e un'autonomia in modalità solo elettrica fino a 43 miglia (69 km).

In sintesi, il Kia Sportage europeo riceverà un importante aggiornamento estetico e tecnologico, mantenendo la sua gamma di motorizzazioni diversificata per soddisfare le esigenze di una clientela ampia e variegata.

Prezzi del Kia Sportage 2026

Non si preannunciano grosse modifiche nel listino prezzi, con un aumento "fisiologico" di circa 1000 euro a parità di motore ed accessori.