Nuova Lancia Ypsilon Hybrid 2025 prova su strada test drive prestazioni consumi difetti problemi opinioni pareri tutto quello che devi sapere prima di acquistare una nuova Lancia Ypsilon Hybrid 2025, nuova Lancia Ypsilon 2025 problemi, nuova Lancia Ypsilon 2025 difetti, nuova Lancia Ypsilon 2025 consumi reali

 

 

 

 

Leggi anche:

Auto invendute quasi regalate elenco completo offerte

Problemi difetti guasti auto e motore auto soluzioni consigli come risolvere

 L'auto in prova: Nuova Lancia Ypsilon Hybrid 2025 versione Silver, prezzo base euro 24900.

Nuova Lancia Ypsilon Hybrid 2025 Prova Qualità costruttiva

La Nuova Lancia Ypsilon Hybrid 2025 è un'auto ben realizzata e curata.

Non è un vero prodotto premium, ma ci si avvicina molto, tutto è ben fatto.

Ottimi gli interni, i sedili e le rifiniture generali.

Altrettanto ottima è la dotazione di serie, già molto completa.

Tra i difetti qualche particolare meno curato e qualche plastica di troppo.

Contenuto il rumore interno all'abitacolo.

Non è un affare ma l'auto è ben realizzata.

Nuova Lancia Ypsilon Hybrid 2025 Prova Comfort di marcia

La Nuova Lancia Ypsilon Hybrid 2025 ha un valido comfort di marcia ed una buona abitabilità.

I due posti anteriori sono validi anche per lunghe percorrenze, mentre i posti posteriori sono più sacrificati, soprattutto nei lunghi viaggi.

Discreta la capacità del bagagliaio, ma sufficiente per sole due persone.

Plancia e strumentazione sono ben realizzate, complete, facili ed intuitive da usare, ma a volte sembra che il design abbia avuto la precedenza sulla funzionalità.

Passando su asfalto molto rovinato si avverte qualche rumore di troppo, ma non in modo esagerato.

Nuova Lancia Ypsilon Hybrid 2025 Prova Motore prestazioni

Il motore della nuova Lancia Ypsilon Hybrid 2025, è il noto motore Stellantis da 100cv, non ha una potenza elevata, ottimo in città, nei lunghi viaggi è valido se si tengono le velocità codice.

A pieno carico l'auto è poco brillante ma nel complesso le prestazioni sono sufficienti.

Manca quella vivacità che rende un'auto anche divertente da guidare.

Non esprime un vero carattere ed alla fine può risultare anche noioso.

Il cambio funziona bene, ma è tutto che un cambio sportivo, ottimo in città e nel turismo.

Un'auto per chi non va di fretta e per chi non guarda alle prestazioni.

Altrimenti è tutto deludente ...

Nuova Lancia Ypsilon Hybrid 2025 Prova Consumi reali

I costi di gestione sono contenuti, ma i consumi non sono così contenuti come si potrebbe sperare, l'auto è pesante, il motore poco potente ed alla fine si è sempre su di giri se si vuole andare spediti.

Il consumo reale si attesta sui 16 km/l, con punte anche di 18 km/l andando piano ed avendo una guida accorta.

Difficilmente i consumi scendono sotto i 15 km/l.

Nuova Lancia Ypsilon Hybrid 2025 Prova Come va su strada

La nuova Lancia Ypsilon Hybrid 2025 è una valida city car, appena grande per il traffico congestionato di una metropoli, ma ancora si parcheggia con una certa facilità.

Buona la frenata.

Su strade extraurbane l'auto rimane valida, sicura e pratica, ma manca di potenza per fare sorpassi in modo agevole e sicuro.

Nei viaggi extraurbani il comfort di marcia è comunque valido, si arriva a destinazione tranquilli e riposati.

La velocità di crociera ottimale è di 110 km/h, consumi ridotti e comfort ottimale all'interno dell'auto.

A 130 km/h rimane ancora un'auto valida.

Non ha un comportamento da auto sportiva, evidente il rollio in curva, così come la velocità degli ingressi in curva, non certamente elevata.

In definitiva la macchina giusta per chi si lascia trasportare dall'auto e non intende guidarla.

Ottima auto per spostarsi in tranquillità da A a B, ma non chiedetegli di fare altro

Nuova Lancia Ypsilon Hybrid 2025 Prova pregi e difetti

La nuova Lancia Ypsilon Hybrid 2025 si dimostra un'auto valida, ma costosa per quello che offre realmente.

Un'auto onesta, ben rifinita, ma nulla che possa giustificare un prezzo che, senza incentivi, arriva facilmente a sfiorare i 30mila euro.

Poco potente, con una dinamica di guida da city car, non è un'auto veloce, da guidare in modo sportivo.

Nel complesso è un'ottima auto, ma a prezzo di listino costa troppo, in confronto ad altre concorrenti.

La nuova Lancia Ypsilon Hybrid 2025 è comunque ben rifinita e con un buon comfort, non è una berlina in piccolo, ma ci si avvicina.

A nostro modo di vedere per un traffico caotico è troppo grande, per un uso extraurbano poco potente.

Però la si può anche vedere in altro modo: un'auto ben rifinita e confortevole, non grande, adatta alla città.

 

Se avete altre curiosità scrivete a: salvatelliluca @ hotmail.com