masthead

 

 

Info novità e dettagli sul nuovo SUV di Hyundai

 

 

LEGGI ANCHE:

Qui trovate l'elenco completo delle promozioni auto aprile 2020

Qui trovate l'elenco completo delle promozioni auto maggio 2020 

Promozioni auto Giugno 2020 elenco completo auto nuove in promozione

Promozioni auto Luglio 2020 elenco migliori promozioni auto nuove Luglio 2020

Promozioni auto Agosto 2020 elenco migliori promozioni auto nuove Agosto 2020

Offerte auto Agosto 2020 elenco migliori offerte auto nuove Agosto 2020

Offerte auto con rottamazione Agosto 2020 elenco migliori offerte auto nuove con rottamazione Agosto 2020

Offerte auto anticipo zero interessi zero mini rate Agosto 2020 elenco migliori offerte auto finanziamento anticipo zero interessi zero mini rate Agosto 2020

Migliori Offerte auto noleggio lungo termine 2020 prezzi migliori

Qui trovate l'elenco completo delle auto invendute 2020 (auto con migliori sconti e promozioni in corso)

 Auto tasso zero 2020 elenco completo (tasso zero, interessi zero, anticipo zero mini rate)

Offerte e Promozioni auto Settembre 2020 elenco completo migliori offerte e promozioni auto nuove settembre 2020

Offerte auto con rottamazione Settembre 2020 elenco migliori offerte auto nuove con rottamazione Settembre 2020

Offerte e Promozioni auto Ottobre 2020 elenco completo migliori offerte e promozioni auto nuove ottobre 2020

Offerte e Promozioni auto Novembre 2020 elenco completo migliori offerte e promozioni auto nuove Novembre 2020

Offerte e Promozioni auto Dicembre 2020 elenco completo migliori offerte e promozioni auto nuove Dicembre 2020

 

 

Novità auto 2021 elenco completo di tutte le nuove auto 2021 (anticipazioni, rumors, anteprime, presentazioni)

 

cerca offerte e promozioni auto nuove ed usate, fai il tuo affare!

Nuova Hyundai Tucson 2021 info e disponibilità

Nuova Hyundai Tucson 2021 sicurezza

Nuova Hyundai Tucson 2021 comfort dimensioni volumi

Nuova Hyundai Tucson 2021 novità interni e colori

Nuova Hyundai Tucson 2021 novità e design

Hyundai ha svelato Nuova Tucson, caratterizzata da un design innovativo e sperimentale che si unisce a tecnologie d’avanguardia, fissando un nuovo standard nel segmento dei SUV C. Il modello offre anche la più vasta scelta di motorizzazioni elettrificate nella categoria, sottolineando l’attenzione di Hyundai alla guida sostenibile, e mantiene al contempo il suo carattere da vero SUV.

 

 

 

Nuova Tucson è la quarta generazione del SUV best-seller di Hyundai, che dal suo lancio nel 2004 è stato scelto da oltre 1,4 milioni di clienti in Europa e 7 milioni nel mondo. Il nuovo SUV Hyundai di segmento C si presenta con un design completamente nuovo, rivoluzionario e ambizioso che segue il linguaggio stilistico ‘Sensuous Sportiness’ di Hyundai.

 

 

 

Offrendo la gamma motori più elettrificata del segmento – con opzioni ibride, ibride plug-in e mild-hybrid 48V – Nuova Tucson completa l’elettrificazione della gamma SUV Hyundai in Europa affiancandosi a Kona (Hybrid ed Electric), NEXO (seconda generazione di veicoli Hyundai a idrogeno) e Santa Fe (Hybrid e Plug-in Hybrid). In virtù di questo aggiornamento di prodotto, Hyundai consolida così la propria posizione come costruttore con la più ampia gamma di powertrain elettrificati disponibili.

 

 

 

Nuova Tucson è un modello globale. Sarà prodotta in diversi stabilimenti in tutto il mondo e sarà la terza generazione del modello a essere costruito presso Hyundai Motor Manufacturing Czech (HMMC): l’impianto in Repubblica Ceca ha iniziato le proprie attività proprio con la seconda generazione di Tucson, diventando così la terza generazione del modello essere prodotta in Europa per l’Europa, un fattore che sottolinea l’impegno di Hyundai nei confronti del mercato europeo.

 

 

 

Hyundai è il brand con la più diversificata gamma di powertrain elettrificati, con soluzioni mild-hybrid, ibride, ibride plug-in, elettriche e persino fuel cell” – ha dichiarato Michael Cole, Presidente e CEO di Hyundai Motor Europe. “Con l’introduzione di Nuova Tucson era importante potenziare l’elettrificazione del SUV Hyundai più venduto al mondo. Questo lancio segna un altro importante traguardo per il brand, che offre ora versioni elettrificate su tutta la gamma SUV. Con il suo design rivoluzionario e powertrain all’avanguardia, Tucson rimarrà un prodotto chiave per Hyundai in Europa”.

 

 

 

Parametric Dynamics’: un design esterno unico e rivoluzionario nel mercato dei SUV

 

Più che una semplice evoluzione del modello precedente, Nuova Tucson rappresenta una vera e propria rivoluzione per Hyundai in termini di design. In generale, il modello presenta una carrozzeria più lunga e più larga rispetto alla terza generazione, mostrando un aspetto più muscoloso anche grazie alla combinazione di spigoli vivi, superfici sagomate e proporzioni dinamiche, che assicurano un look proiettato nel futuro senza compromettere l’anima SUV di Tucson.

 

 

 

Nuova Tucson è il primo nuovo SUV a essere sviluppato secondo il nuovo linguaggio stilistico di Hyundai, ‘Sensuous Sportiness’, caratterizzato dall’armonia di quattro elementi fondamentali: proporzione, architettura, stile e tecnologia. Il suo scopo è quello di dare un tocco sensuale ed emozionale ai veicoli Hyundai, costruiti con tecnologie e soluzioni innovative.

 

 

 

"La missione di 'Sensuous Sportiness' è elevare le qualità emotive del design automotive. Vogliamo che i nostri clienti si sentano emozionati. Con Nuova Tucson stiamo introducendo l’ultima evoluzione contribuendo all'inarrestabile slancio sul futuro di Hyundai", ha affermato SangYup Lee, Senior Vice President e capo dello Hyundai Global Design Center. "Il design avanzato e sperimentale di Tucson è fedele al suo spirito pionieristico e alza la posta in gioco nel segmento più competitivo del settore".

 

 

 

L’innovativo design di Nuova Tucson ha tratto ispirazione dal SUV concept Vision T, presentato all’AutoMobility di Los Angeles nel 2019 e progettato seguendo il linguaggio “Sensuous Sportiness” di Hyundai. Il design di Vision T ruota attorno al concetto di dinamismo e rappresenta la nuova direzione stilistica del SUV urbano dall’anima avventuriera.

 

 

 

Superando i metodi di disegno tradizionali, i designer Hyundai hanno sviluppato gli innovativi elementi di design di Nuova Tucson attraverso algoritmi geometrici prodotti da un’avanzata tecnologia digitale. Il processo, denominato “Parametric Dynamics”, utilizza linee, superfici, angoli e forme generati digitalmente per creare un design di impatto e senza precedenti. Il risultato è una serie di motivi chiamati “Parametric Jewels” che appaiono in numerosi elementi stilistici del SUV e in grado di donargli un carattere innovatore.

 

 

 

La dimostrazione più visibile di questo nuovo processo è evidente nella griglia frontale di Nuova Tucson, dove le Parametric Hidden Lights garantiscono un forte impatto visivo. Quando le luci sono spente, il frontale dell’auto sembra coperto da motivi geometrici scuri, che non lasciano distinguere le luci di posizione diurne a LED (DRL), integrate nella stessa mascherina. Grazie alla tecnologia allo stato dell’arte half-mirror lighting, quando le luci vengono accese la cromatura scura della griglia si trasforma in forme che richiamano i gioielli, creando un effetto capace di attirare l’attenzione. Questa caratteristica unica è la prima di una serie di innovazioni che sottolineano l’approccio ambizioso di Hyundai al design.

 

 

 

I ‘Parametric Jewels‘ si ritrovano come elemento di design anche sui fianchi, dove le superfici cesellate creano un sorprendente contrasto tra una silhouette elegante e linee a cuneo dal look maschile, trasmettendo un senso di velocità e movimento anche quando l’auto è ferma. Forme tese e atletiche si fondono perfettamente nei passaruota angolari, dove i cerchi in lega concedono una presenza possente e dinamica. L’anima sportiva di Nuova Tucson è rimarcata da una cornice cromata che termina in una forma parabolica, partendo dagli specchietti retrovisori fino ad arrivare ai montanti posteriori. La vista laterale esalta le avvolgenti portiere completate da una linea scolpita, che ben si armonizza al look robusto dei passaruota angolari e dinamici.

 

 

 

Al posteriore, gli ampi gruppi ottici a sviluppo orizzontale con fanali parametrici nascosti riprendono lo stesso linguaggio di design. Anche il paraurti posteriore integra motivi parametrici con un effetto tridimensionale e una finitura sportiva. Nuova Tucson è inoltre il primo modello Hyundai ad adottare un tergicristallo nascosto, posizionato sotto allo spoiler sul portellone. Il logo in vetro integrato nel lunotto offre un aspetto tridimensionale anche senza essere in rilievo, in contrasto con i tradizionali loghi dei costruttori.

 

 

cerca offerte e promozioni auto nuove ed usate, fai il tuo affare!

FacebookTwitter
X

Right Click

No right click