masthead

 

Tutti i dettagli sul pacchetto sicurezza del nuovo SUV di Hyundai

 

 

 

LEGGI ANCHE:

Qui trovate l'elenco completo delle promozioni auto aprile 2020

Qui trovate l'elenco completo delle promozioni auto maggio 2020 

Promozioni auto Giugno 2020 elenco completo auto nuove in promozione

Promozioni auto Luglio 2020 elenco migliori promozioni auto nuove Luglio 2020

Promozioni auto Agosto 2020 elenco migliori promozioni auto nuove Agosto 2020

Offerte auto Agosto 2020 elenco migliori offerte auto nuove Agosto 2020

Offerte auto con rottamazione Agosto 2020 elenco migliori offerte auto nuove con rottamazione Agosto 2020

Offerte auto anticipo zero interessi zero mini rate Agosto 2020 elenco migliori offerte auto finanziamento anticipo zero interessi zero mini rate Agosto 2020

Migliori Offerte auto noleggio lungo termine 2020 prezzi migliori

Qui trovate l'elenco completo delle auto invendute 2020 (auto con migliori sconti e promozioni in corso)

 Auto tasso zero 2020 elenco completo (tasso zero, interessi zero, anticipo zero mini rate)

Offerte e Promozioni auto Settembre 2020 elenco completo migliori offerte e promozioni auto nuove settembre 2020

Offerte auto con rottamazione Settembre 2020 elenco migliori offerte auto nuove con rottamazione Settembre 2020

Offerte e Promozioni auto Ottobre 2020 elenco completo migliori offerte e promozioni auto nuove ottobre 2020

Offerte e Promozioni auto Novembre 2020 elenco completo migliori offerte e promozioni auto nuove Novembre 2020

Offerte e Promozioni auto Dicembre 2020 elenco completo migliori offerte e promozioni auto nuove Dicembre 2020

 

 

Novità auto 2021 elenco completo di tutte le nuove auto 2021 (anticipazioni, rumors, anteprime, presentazioni)

 

cerca offerte e promozioni auto nuove ed usate, fai il tuo affare!

 

Nuova Hyundai Tucson 2021 info e disponibilità

Nuova Hyundai Tucson 2021 sicurezza

Nuova Hyundai Tucson 2021 comfort dimensioni volumi

Nuova Hyundai Tucson 2021 novità interni e colori

Nuova Hyundai Tucson 2021 novità e design

Il pacchetto di sicurezza attiva e guida assistita più completo del segmento

 

Nuova Hyundai Tucson promette una tranquillità superiore ai propri passeggeri grazie ai migliori sistemi di guida assistita della categoria e a innovative funzioni di sicurezza attiva.

 

 

 

Il modello è equipaggiato con un avanzato sistema a 7 airbag. Tra questi anche un nuovo airbag centrale nella prima fila di sedili, una caratteristica unica nel segmento: in caso di movimento laterale, il nuovo airbag previene gli urti tra i passeggeri anteriori minimizzando il rischio di infortuni gravi. Quando l’attivazione degli airbag è determinata da un impatto laterale o frontale, la tecnologia Multi-collision braking applica automaticamente frenate di emergenza per ridurre il rischio di collisioni secondarie o multiple.

 

 

 

Nuova Hyundai Tucson è inoltre equipaggiata con la Frenata Autonoma di Emergenza (FCA), che fa scattare un allarme sonoro quando viene rilevata un’imminente collisione con auto, bici o pedoni di fronte al veicolo. Se il guidatore non reagisce in tempo, il sistema controlla autonomamente i freni per impedire incidenti.

 

 

 

Per la prima volta sul modello, il sistema di Frenata Autonoma di Emergenza su Nuova Tucson include la funzione Junction Turning, che aumenta la protezione in caso di potenziali collisioni agli incroci: quando la vettura riconosce una probabile collisione con un veicolo in avvicinamento nel senso opposto durante una svolta a sinistra, il sistema frena automaticamente per fermare l’auto.

 

 

 

Il Lane Following Assist regola automaticamente lo sterzo per mantenere la vettura al centro della sua corsia di marcia, indentificata attraverso la camera frontale. Questa funzione lavora insieme al Mantenimento Attivo della Corsia, che interviene per prevenire cambi di corsia accidentali ed è ora in grado di indentificare anche i bordi della strada oltre alle linee della segnaletica orizzontale.

 

 

 

Il Rilevatore della Stanchezza Del Conducente è una funzione di protezione che monitora diversi parametri di guida per individuare sintomi di affaticamento e stanchezza e prevenire situazioni di pericolo. A questo si unisce Avviso di Ripartenza (LDVA) che avverte il conducente quando il veicolo che lo precede inizia ad avanzare, ad esempio ai semafori.

 

 

 

Introdotto per la prima volta su un SUV di queste dimensioni, l’Highway Driving Assist (HDA) rende la guida in autostrada più confortevole e sicura. Il sistema HDA, attivato tramite un pulsante posizionato sul volante, mantiene la vettura al centro della propria corsia e ne regola automaticamente la velocità mantenendo la distanza dal veicolo che la precede.

 

 

 

L’HDA combina il Lane Following Assist e il navigation-based Smart Cruise Control Curve (NSCC-C). Grazie a questa funzione il conducente può impostare la velocità preferita attraverso lo Smart Cruise Control, mentre per una sicurezza e un comfort ancora maggiore l’NSCC-C è in grado di gestire automaticamente la velocità in vista della curva successiva, sulla base delle informazioni sulle strade, riducendola prima dell’ingresso e riportandola in seguito al livello selezionato dal guidatore.

 

 

 

Altra nuova funzione è l’Intelligent Speed Limit Assist (ISLA) che mostra i limiti di velocità sul display centrale (AVN) e regola automaticamente la velocità ai limiti previsti.

 

 

 

Per garantire ancor più sicurezza, Nuova Tucson è stata equipaggiata con una serie di funzioni per migliorare la visibilità sulla strada. Oltre ad attivare allarmi visivi e sonori, il Blind-spot Collision Avoidance Assist (BCA) applica ora una frenata differenziale per prevenire collisioni durante il cambio di corsia. La tecnologia sfrutta la camera frontale e i radar posteriori per calcolare velocità e posizione relativa dei veicoli a fianco o nel punto cieco del conducente. Il BCA offre inoltre il Rear Cross-traffic Collision-avoidance Assist (RCCA) che avverte il guidatore, o se necessario frena, quando rileva un veicolo sopraggiunge dal lato durante una manovra in retromarcia.

 

 

 

Caratteristica unica nel segmento è il Blind View Monitor: quando il conducente inserisce la freccia per un cambio corsia, uno dei due quadranti nel Supervision Cluster da 10.25’’ mostra una visuale sul rispettivo angolo cieco, donando una vista migliore rispetto a quella dei soli specchietti retrovisori soprattutto in caso di condizioni di scarsa luminosità o pioggia.

 

 

 

Nuova Hyundai Tucson è inoltre fornita del Surround View Monitor (SVM), che offre una visuale tridimensionale e a 360° del veicolo permettendo di effettuare uno zoom su frontale, posteriore, lato destro e lato sinistro. L’SVM utilizza anche una vista dall’alto per meglio identificare potenziali ostacoli, ed è sincronizzato con il Remote Smart Parking Assist (RSPA) disponibile sulla versione ibrida del modello.

 

 

 

L’RSPA fornisce un aiuto in fase di parcheggio spostando l’auto in avanti o indietro automaticamente, anche senza la presenza del conducente a bordo. La funzione si può infatti controllare attraverso la Smart Key, sfrutta i sensori a ultrasuoni per identificare ostacoli e frena autonomamente in caso di rischio di collisione.

 

Quando impostato sulla modalità automatica, Regolazione Automatica dei Fari Abbaglianti (HBA) rileva sia i veicoli in arrivo che i veicoli che procedono nello stesso senso di marcia, modificando automaticamente le luci da abbaglianti ad anabbaglianti, così da ridurre l’effetto accecante verso gli altri guidatori. In assenza di veicoli circostanti, il sistema riattiva automaticamente gli abbaglianti, massimizzando così la visibilità per il conducente.

 

 

 

Altre caratteristiche migliorate e innovative sono proposte per rendere Nuova Tucson un’auto affidabile e rassicurante anche per le famiglie. Il nuovo sistema Rear Occupant Alert (ROA), ad esempio, monitora i sedili posteriori attraverso un sensore di movimento, e attiva avvisi sonori e visivi per il guidatore assicurandosi che i passeggeri seduti sui sedili posteriori, come i bambini, scendano dalla vettura prima che venga a chiusa. La Rear Passenger Sleeping Mode (RPSM) abbassa il volume degli speaker posteriori rendendo l’atmosfera più rilassante per durante i lunghi viaggi. Inoltre, la funzione Safe Exit Warning (SEW) – inedito su un SUV della categoria – che rileva i veicoli che sopraggiungono, avvisa gli occupanti e blocca le portiere posteriori prevenendo possibili incidenti.

 

 

 

Sistemi di sicurezza attiva e di guida assistita Hyundai SmartSense disponibili:

 

Frenata Autonoma di Emergenza (con rilevazione di auto, pedoni e ciclisti)

[NUOVO: Junction Turning]

Avviso di Ripartenza (LVDA) [NUOVO]

Highway Driving Assist (HDA) 1.5 [NUOVO]

Navigation-based Smart Cruise Control Curve (NSCC-C) [NUOVO: utilizzando dati dal Sistema di navigazione]

Intelligent Speed Limit Assist (ISLA) [NUOVO]

Blind Spot-Collision Warning (BCW)

Blind-spot Collision Avoidance Assist (BCA) [NUOVO]

Safe Exit Warning (SEW) [NUOVO]

Remote Smart Parking Assist (RSPA) [NUOVO: solo su versioni HEV/PHEV]

Surround View Monitor (SVM) [migliorato]

Blind View Monitor (BVM) [NUOVO]

Rear Occupant Alert (ROA) [NUOVO]

Lane Following Assist (LFA) [NUOVO]

Mantenimento Attivo della Corsia (LKA) [migliorato]

Rilevamento della Stanchezza del Conducente (DAW)

Rear Cross Traffic Collision Warning (RCCW)

Rear Cross-traffic Collision-avoidance Assist (RCCA) [NUOVO]

High Beam Assist (HBA)

 

Per ulteriore tranquillità, Hyundai offre il miglior “pacchetto” di servizi oggi disponibile sul mercato italiano: 5 anni di garanzia a chilometraggio illimitato.

 

 

cerca offerte e promozioni auto nuove ed usate, fai il tuo affare!

 

FacebookTwitter
X

Right Click

No right click