masthead

 

Tutti i dettagli le info disponibilità sul nuovo Hyundai Tucson 2021

 

 

 

LEGGI ANCHE:

Qui trovate l'elenco completo delle promozioni auto aprile 2020

Qui trovate l'elenco completo delle promozioni auto maggio 2020 

Promozioni auto Giugno 2020 elenco completo auto nuove in promozione

Promozioni auto Luglio 2020 elenco migliori promozioni auto nuove Luglio 2020

Promozioni auto Agosto 2020 elenco migliori promozioni auto nuove Agosto 2020

Offerte auto Agosto 2020 elenco migliori offerte auto nuove Agosto 2020

Offerte auto con rottamazione Agosto 2020 elenco migliori offerte auto nuove con rottamazione Agosto 2020

Offerte auto anticipo zero interessi zero mini rate Agosto 2020 elenco migliori offerte auto finanziamento anticipo zero interessi zero mini rate Agosto 2020

Migliori Offerte auto noleggio lungo termine 2020 prezzi migliori

Qui trovate l'elenco completo delle auto invendute 2020 (auto con migliori sconti e promozioni in corso)

 Auto tasso zero 2020 elenco completo (tasso zero, interessi zero, anticipo zero mini rate)

Offerte e Promozioni auto Settembre 2020 elenco completo migliori offerte e promozioni auto nuove settembre 2020

Offerte auto con rottamazione Settembre 2020 elenco migliori offerte auto nuove con rottamazione Settembre 2020

Offerte e Promozioni auto Ottobre 2020 elenco completo migliori offerte e promozioni auto nuove ottobre 2020

Offerte e Promozioni auto Novembre 2020 elenco completo migliori offerte e promozioni auto nuove Novembre 2020

Offerte e Promozioni auto Dicembre 2020 elenco completo migliori offerte e promozioni auto nuove Dicembre 2020

 

 

Novità auto 2021 elenco completo di tutte le nuove auto 2021 (anticipazioni, rumors, anteprime, presentazioni)

 

cerca offerte e promozioni auto nuove ed usate, fai il tuo affare!

 

Nuova Hyundai Tucson 2021 info e disponibilità

Nuova Hyundai Tucson 2021 sicurezza

Nuova Hyundai Tucson 2021 comfort dimensioni volumi

Nuova Hyundai Tucson 2021 novità interni e colori

Nuova Hyundai Tucson 2021 novità e design

Trazione integrale e Terrain Mode rendono Nuova Tucson un vero SUV

 

Grazie al suo nuovo selettore Terrain Mode, che arricchisce ulteriormente l’esperienza di guida, Nuova Tucson consolida la sua identità di SUV autentico con capacità da fuoristrada. Disponibile sulla versione Hybrid con cambio automatico, la funzione Terrain Mode utilizza la tecnologia a trazione integrale HTRAC del brand che garantisce ottime doti di tenuta e una migliore applicazione della coppia a seconda dell'aderenza delle ruote e della velocità del veicolo. In combinazione con le diverse Modalità Drive, i tre Terrain Mode aggiuntivi – Fango, Sabbia e Neve – ottimizzano le prestazioni di guida e le impostazioni HTRAC per migliorare l’esperienza di guida anche sui terreni più impervi.

 

 

 

Guida confortevole e sportiva con le nuove sospensioni a controllo elettronico

 

Nuova Hyundai Tucson è stata sviluppata e messa alla prova in Europa attraverso test dinamici e di durata sul circuito più impegnativo al mondo, il famoso Nürburgring Nordschleife. Con l’obiettivo di soddisfare le elevate aspettative dei clienti europei, il modello è stato inoltre collaudato con rigorose prove sulle strade pubbliche di tutta Europa: dall’inteso freddo degli inverni in Svezia, alle prove della capacità di traino nelle Alpi, fino alle alte temperature nel sud della Spagna.

 

 

 

Per guida e manovrabilità migliorate, i clienti di Nuova Tucson potranno scegliere tra due diverse tipologie di sospensioni, dotate di ammortizzatori adattivi o tradizionali.

 

 

 

Grazie alla flessibilità offerta dalla tecnologia di ammortizzazione adattiva delle Sospensioni a Controllo Elettronico (Electronic Controlled Suspension – ECS), gli ingegneri Hyundai sono riusciti a ottenere un comportamento di guida molto versatile che si adatta alle situazioni e alle preferenze dei guidatori. Per gli spostamenti quotidiani in modalità Normal o Eco ad esempio, l’obiettivo è quello di mantenere una guida confortevole e stabile anche sulle strade più impegnative. Le Sospensioni a Controllo Elettronico regolano automaticamente e costantemente gli ammortizzatori del veicolo e, sempre nell’ottica di massimizzare il comfort e le prestazioni di guida, tengono in considerazione anche variabili di guida come velocità, condizioni stradali, svolte, necessità di arresto e accelerazioni. Inoltre, le sospensioni ECS riducono il rollio, il beccheggio e il movimento sull’asse verticale controllando la forza di smorzamento su ogni singola ruota, migliorando la dinamica di guida e la tenuta di strada. In modalità Sport, i guidatori di Nuova Tucson possono beneficiare di un ulteriore livello di risposta e controllo.

 

 

 

Gli ammortizzatori tradizionali utilizzano invece una nuova tecnologia delle valvole che offre maggiore flessibilità nella messa a punto, mentre le sospensioni con schema MacPherson all’anteriore e multi-link al posteriore garantiscono ottimi livelli di comfort e manovrabilità.

 

 

 

Grazie a sistemi di trasmissione di nuova generazione, il nuovo servosterzo elettrico - posizionato direttamente sulla cremagliera di sterzo - è stato tarato per assecondare al meglio il carattere delle sospensioni. Nel corso di diversi mesi di test effettuati sia su prototipi sia su strumenti ingegneristici di simulazione, i progettisti di Hyundai hanno finemente calibrato il sistema per assicurare uno sterzo diretto e confortevole. Selezionando la modalità di guida Sport lo sterzo diventa ancora più diretto e con durezza crescente, garantendo un senso di precisione ancora maggiore ad esempio nella guida ad alte velocità.

 

Hyundai ha inoltre predisposto una vasta scelta per le ruote di Nuova Tucson, con tre diversi design aerodinamici per i cerchi: da 17” in acciaio o in lega, e da 18’’ e 19’’ in lega. Le opzioni per le gomme sono state sviluppate in stretta collaborazione con Continental e Michelin, ponendo particolare attenzione ad aspetti come comfort, rumorosità e tenuta di strada. Inoltre, gli ingegneri Hyundai hanno raggiunto livelli di resistenza al rotolamento molto bassi, contribuendo ad abbassare consumi ed emissioni di Nuova Tucson e sottolineando ancora una volta l’impegno del brand nel produrre veicoli eco-friendly senza accettare compromessi in termini di performance di guida.

 

 

 

La più ampia offerta di powertrain elettrificati nel segmento C-SUV

 

Offrendo tre diverse opzioni di motorizzazioni elettrificate e due a combustione interna, insieme a quattro diverse trasmissioni, Nuova Hyundai Tucson risponde a tutte le esigenze dei clienti. Il modello offre infatti la più ampia gamma di powertrain elettrificati nel segmento C-SUV: dai sistemi mild-hybrid a 48V sia benzina che diesel alle versioni full-hybrid fino a quelle plug-in hybrid, a cui si aggiungono motorizzazioni benzina e diesel.

 

 

 

Nuova Hyundai Tucson è stata progettata per ridurre le emissioni senza compromettere il divertimento alla guida. La versione ibrida presenta un sistema composto dal nuovo propulsore Smartstream turbo benzina 1.6 T-GDI a iniezione diretta e da un motore elettrico da 44.2 kW accoppiato a una batteria agli ioni polimeri di litio da 1,49 kWh e a un cambio automatico a sei rapporti (6AT). La versione, configurabile con due o quattro ruote motrici, è la più potente disponibile su Nuova Tucson con una potenza complessiva combinata di 230 CV e 350 Nm di coppia massimi, che si traduce in basse emissioni ed elevato divertimento alla guida.

 

 

 

In termini di tecnologia mild-hybrid a 48V, è possibile scegliere tra tre diverse opzioni:

 

· 1.6 T-GDI 48V Smartstream con 150 CV e trazione anteriore

 

· 1.6 T-GDI 48V Smartstream con 180 CV e trazione integrale su richiesta

 

· 1.6 CRDi 48V Smartstream con 136 CV e trazione integrale su richiesta

 

Hyundai ha infatti abbinato l’efficiente e reattiva tecnologia mild-hybrid a 48V al nuovo 1.6 T-GDI da 150 CV, che sarà disponibile con l’Intelligent Manual Transmission a sei rapporti (6iMT) e con un cambio automatico a doppia frizione a sette rapporti (7DCT). Altra opzione molto bilanciata è il 1.6 T-GDI 48V da 180 CV, offerto con il cambio a sei marce iMT nella versione a trazione anteriore o con il 7DCT abbinato alla trazione integrale. Infine, il motore 1.6 CRDi 48V da 136 CV è offerto con il cambio 7DCT sia nella versione a due che a quattro ruote motrici.

 

 

 

Quando non abbinato alla tecnologia mild-hybrid a 48V, il motore benzina 1.6 T-GDI Smartstream sviluppa 150 CV e viene proposto con cambio manuale a sei rapporti sia con trazione anteriore che con trazione integrale. Il propulsore diesel 1.6 CRDi Smartstream da 115CV è invece offerto con cambio manuale a sei marce e trazione anteriore.

 

 

 

Il nuovo 1.6 T-GDI Smartstream è equipaggiato con la tecnologia Hyundai Continuously Variable Valve Duration (CVVD), che ottimizza prestazioni ed efficienza minimizzando le emissioni. La tecnologia regola continuativamente la durata di apertura e chiusura delle valvole in base alle condizioni di guida: è l’unico sistema in grado di variare questi parametri durante la guida, in base alle necessità.

 

 

 

La nuova tecnologia Hyundai Intelligent Manual Transmission (iMT)

 

I clienti di Nuova Hyundai Tucson possono scegliere la nuova tecnologia iMT, di recente sviluppo. Azionato puramente a livello elettronico, l’iMT scollega il motore dalla trasmissione dopo che il conducente rilascia l'acceleratore, permettendo all'auto di entrare in modalità coasting e garantendo così un ulteriore risparmio di carburante. La marcia selezionata rimane comunque inserita anche a motore spento, così che rimanga nello stesso rapporto quando viene riacceso tramite il Mild Hybrid Starter Generator (MHSG) alla pressione di acceleratore o freno da parte del guidatore. Se il conducente preme la frizione, che è quindi scollegata, oppure se la velocità del veicolo è troppo bassa per la marcia inserita, la trasmissione fa ripartire il motore in folle.

 

 

 

Nuova Hyundai Tucson farà il suo debutto negli showroom Hyundai d’Europa verso la fine del 2020: le prime versioni a essere commercializzate saranno quelle full-hybrid e mild-hybrid. La versione ibrida plug-in, insieme all’allestimento N Line, arriverà invece sul mercato nei primi mesi del 2021.

 

 

cerca offerte e promozioni auto nuove ed usate, fai il tuo affare!

 

FacebookTwitter
X

Right Click

No right click