scopri quali sono i problemi al motore dell'Audi A1 e come risolverli!

 

Leggi anche:

Problemi difetti guasti auto e motore auto soluzioni consigli come risolvere

 

 

I possessori dell’Audi A1 lamentano diversi problemi al motore, sia benzina che diesel, soprattutto nei primi anni di produzione, mentre oggi le problematiche sembrano riferirsi solo a casi sfortunati. Nel complesso si sono avuti problemi al cambio automatico, alla frizione bimassa, agli iniettori ed alla catena di distribuzione. Non sono mancati problemi anche alle bobine di accensione, alle pompe benzina e consumo anomale del liquido di raffreddamento.

Sempre a livello di motore, c’è anche chi ha lamentato un mal funzionamento della ventola di raffreddamento del liquido refrigerante, cosa banale se non fosse che occorre cambiare tutto il gruppo ventola, dal costo considerevole se non si è in garanzia.

 

Con il passare del tempo si è notato che i problemi maggiori sono stati a carico dei piccoli motori 3 cilindri, i più nuovi.

 

Oggi la situazione sembra essere sotto controllo e l’auto è affidabile, ma in caso di acquisto di un’auto usata va controllato attentamente l’anno di produzione e vedere se il modello è stato soggetto a tutte le campagne di richiamo fatte da Audi.