ford ecosport 2023 prova

 

Finanziamento auto Idea Ford Credit 2023 conviene o no opinioni pareri alternative pregi difetti e problemi del finanziamento auto Ford Credit

 

 

Leggi anche:

 

Novità auto 2023 elenco completo di tutte le nuove auto 2023

Novità auto 2024 elenco completo di tutte le nuove auto 2024

Novità auto 2025 elenco completo di tutte le nuove auto 2025

Auto invendute quasi regalate elenco completo offerte

Offerte Promozioni auto nuove 2023 elenco completo prezzi migliori

 

 

 

 

Se vuoi pubblicare gratuitamente la tua offerta auto su questa pagina scrivi a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Offerte Promozioni FORD 2023 prezzi migliori

Offerta Promozione FORD PUMA Hybrid 2023 prezzi migliori

Offerta Promozione FORD KUGA Hybrid 2023 prezzi migliori 

Offerta Promozione FORD ECOSPORT 2023 prezzi migliori

Offerta Promozione FORD FIESTA 2023 prezzi migliori 

Ford Fiesta difetti e problemi rilevati dai suoi possessori

FORD PUMA difetti e problemi rilevati dai suoi possessori

Ford Fiesta Hybrid 2022 prova su strada test drive prestazioni consumi difetti

Nuova Ford Puma Hybrid 2022 prova su strada test drive prestazioni consumi difetti

 

 

 

Il finanziamento auto Idea Ford Credit 2023 conviene oppure no?

Come più volte detto la cosa migliore è acquistare l'auto in contanti, anche in questo caso il consiglio è sempre valido, ma non tutti possono permettersi questa soluzione.

Il finanziamento auto Idea Ford Credit 2023, per chi vuole acquistare un'auto Ford è la strada più semplice, visto che viene sempre offerto dal concessionario, che si occuperà di tutta la pratica di finanziamento

Il finanziamento auto Idea Ford Credit 2023 solitamente rimane costante, possono cambiare i tassi di interesse, che seguono il mercato, ma in generale non c'è un mese migliore di un altro.

Molto di rado, ultimamente mei, sono state fatte promozioni a tasso zero interessi zero e da diversi mesi la formula è un anticipo, rate costanti non elevate, maxi rata finale da pagare solo se si vuole tenere l'auto.

A fronte della maggiore spesa per gli interessi, c'è da considerare il vantaggio del maggiore sconto fatto sull'auto nuova.

I tassi di interesse sono competitivi, come TAN, mentre il TAEG sconta un aumento dovuto ai costi della pratica di finanziamento, non economica.

Il conto finale rimane in linea con il mercato, permette di acquistare un'auto con un minimo impegno, spostando avanti nel tempo il reale acquisto: la maxi rata, a sua volta finanziabile.

Come detto l'acquisto in contanti è il più conveniente, ma non tutti possono permetterselo, quindi inutile fare i "sapientoni", i finanziamenti costano, ma permettono di acquistare una cosa (che ci serve) che altrimenti non potremmo acquistare.

A tal punto il finanziamento Idea Ford Credit torna ad essere competitivo, anche perchè l'alternativa sarebbe pagare in contanti l'auto avendo la possibilità di accedere ad un buon finanziamento con la propria banca, ma la rata mensile crescerebbe a dismisura, visto che occorrerebbe finanziare per intero il costo dell'auto, cosa che con il finanziamento Idea Ford Credit non avviene.

Le varie finanziarie sono sempre più costose di del finanziamento Idea Ford Credit.

Da segnalare, però, che mentre una finanziaria ha una certa elasticità nell'erogare il prestito (elasticità che si paga), il finanziamento Idea Ford Credit è abbastanza rigido nei requisiti.

La cosa migliore è quella di farsi fare dei preventivi e simulazioni, almeno dalla vostra banca, una finanziari e poi sentire il rivenditore Ford ed il finanziamento tramite Ford Credit.

Infatti il problema più grande rimangono le garanzie da fornire per il finanziamento.

Senza una buona busta paga o una buona dichiarazione dei redditi potete anche dimenticare di accedere al finanziamento Ford Credit.

Appena più elastiche sono le finanziarie.

La vostra banca, se avete un conto corrente costantemente rifornito di denaro, potrebbe essere più benevola senza una busta paga.

Tra le altre cose non basta una semplice busta paga, ma occorre dimostrare un lavoro stabile ed uno stipendio in grado di far fronte alla spesa mensile.

Ora, ammesso che abbiate le garanzie sufficienti per avere il prestito, avete due strade da seguire.

Se intendete tenere a lungo l'auto, allora un buon finanziamento con la banca è migliore del Ford Credit, ma dovete mettere in conto una rata mensile maggiore, oppure un finanziamento di lunga durata.

Se dopo tre anni, il finanziamento Ford, siete sicuri di dare indietro l'auto per acquistarne un'altra, allora è meglio il finanziamento Ford.

Infine, un'altra strada, acquistare un'auto Ford con il finanziamento della banca, dopo tre anni venderla, estinguere il finanziamento e siete liberi di acquistare l'auto che volete.