DR4 problemi cambio batteria e infotainment come risolvere
Leggi anche:
Novità auto 2023 elenco completo di tutte le nuove auto 2023
Novità auto 2024 elenco completo di tutte le nuove auto 2024
Novità auto 2025 elenco completo di tutte le nuove auto 2025
Auto invendute quasi regalate elenco completo offerte
offerte promozioni auto nuove prezzi sconti migliori in corso
Auto invendute 2020 elenco completo offerte
Auto invendute 2021 offerte elenco completo
Auto invendute 2022 elenco completo offerte
Auto invendute 2023 elenco completo offerte
Problemi difetti guasti auto e motore auto soluzioni consigli come risolvere
Offerte Promozioni DR Auto 2023 prezzi migliori
DR F35 2023 prova su strada test drive prestazioni consumi difetti
DR F35 difetti e problemi rilevati dai suoi possessori
DR5 GPL 2022 prova su strada test drive prestazioni consumi difetti
DR5 difetti e problemi rilevati dai suoi possessori
DR3 difetti e problemi rilevati dai suoi possessori
DR3 GPL 2022 prova su strada test drive prestazioni consumi difetti
DR4 2023 prova su strada test recensione pregi difetti prestazioni velocità massima tutto quello che devi sapere
DR4 difetti e problemi rilevati dai suoi possessori
DR4 difetti e problemi rilevati dai suoi possessori
Se vuoi segnalare il problema difetto guasto della tua auto DR4 scrivi a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questa la segnalazione giunta in redazione:
Buongiorno,
con la presente vengo a segnalare quanto in oggetto e precisamente quanto segue:
il 09/12/2022 mi è stata immatricolata l'auto DR 4.0 1.5 benzina, per motivi personali come si evince dal chilometraggio ho usato pochissimo l'auto (495km), però anche se poco di già ci sono diversi problemi sull'auto.
I) - Il giorno 11/02/2023 lascio l'auto parcheggiata (tutto normale) al momento di ripartire mi accorgo che la radio e ne la retromarcia funzionano cioè praticamente l'infotainment tutto oscurato (vi lascio immaginare il mio stato d'animo), metto l'auto in garage e il 13/02/2033 (lunedì) mi reco in officina autorizzata (dove ho comprato l'auto), prendo appuntamento per il 15/02/2023, la lascio e giorno 17/02/2023 il capo officina mi comunica che posso ritirare l'auto perché ha ordinato un nuovo infotainment e per la consegna passeranno alcuni giorni (circa 10) prima che venga consegnato in officina.
II) - dal primo giorno che ho ritirato l'auto mi sono accorto che il cambio ha qualche problema, cioè dalla I marcia passando alla II, noto che è un po’ duro e gratta un po’ invece III - IV e V tutto OK; quindi, in occasione riferisco al capo officina il problema, mi consiglia di camminarci un po’ e dopo vedere cosa succede. Sinceramente rimango un po’ scettico alla risposta e le faccio la proposta di sostituirmi il cambio.
III) – il 18/02/2023 mi reco nel mio garage per prendere la macchina però (ironicamente ciliegina sulla torta), l’auto non si accende non capisco come mai la batteria è proprio andata.
Quindi questo è il resoconto del reclamo (sperando che non subentrino altri problematiche), inoltre ai danni morali ci sono pure i danni economici e cioè avevo programmato alcuni giorni di ferie con la mia famiglia (avendo la macchina “forse nuova”) invece ho dovuto cambiare i miei programmi avendo perso dei soldi per le prenotazioni fatte.
La nostra opinione:
Come detto anche nel nostro test non si può pretendere da DR un'affidabilità da auto premium e soprattutto nei primi mesi di utilizzo possono esserci degli inconvenienti, come era nelle auto degli anni '80.
Riguardo il sistema infotainment, succede su tutte le auto, bene ha fatto il rivenditore ad ordinare subito il pezzo nuovo.
Anche riguardo alla batteria nulla di nuovo, succede con molte altre auto.
Sul cambio invece, al momento è eccessivo chiedere la sua sostituzione, bene ha fatto il capo officina a dirle di proseguire a fare chilometri.
L'auto è in rodaggio e si dovrebbe assestare, poi si potrà vedere il da farsi, potrebbe essere necessario solo sincronizzare il comando e cambiare l'olio.
In definitiva è anche sfortunato, però sono inconvenienti che capitano anche con auto premium.
In quest'ultimo caso non avrebbe dovuto rinunciare alle vacanze programmate perchè sicuramente le avrebbero dato un'auto sostitutiva ...
Purtroppo tutto ha un costo ...