FIAT 500 ELETTRICA problema autonomia reale inferiore come risolvere

 

 

 

Leggi anche:

 

Auto invendute quasi regalate elenco completo offerte

offerte promozioni auto nuove prezzi sconti migliori in corso

Problemi difetti guasti auto e motore auto soluzioni consigli come risolvere

 

 

 

FIAT 500 ELETTRICA difetti e problemi rilevati dai suoi possessori

In questa pagina trovate tutti i problemi difetti guasti affidabilità segnalati dai lettori e dai possessori della FIAT 500 ELETTRICA.

 

Se vuoi segnalare il problema difetto guasto della tua auto FIAT 500 ELETTRICA scrivi a: salvatelliluca @ hotmail.com

 

Questa la segnalazione di un lettore:

"Buongiorno sono la proprietaria di una 500 Icon, volevo segnalare problemi di batteria, la carica al 100% mi segnala un'autonomia di 260 Km invece di 320 Km. Ho portato per ben 3 volte l'auto in Officina Vumbaca ovviamente con apertura ticket, con tutte le difficoltà del caso, il problema non è stato risolto, anzi ad ogni reset mi peggiorano la situazione, io usavo la funzione Range in città, mi ricaricava adesso no. E' assurdo che io spendo 32.0000 euro per rischiare di rimanere per strada come mi è successo. Fiat deve farsi carico di tutto. La batteria è in garanzia. Sicura di un suo riscontro La ringrazio anticipatamente."

 

Il problema da Lei segnalato è un problema che definirei fisiologico, nel senso che l'autonomia teorica a ricarica completa non è mai pari al dichiarato ed è soggetta ad un certo decremento nel corso del tempo.
Nel suo caso riteniamo che sia in una "zona grigia", la batteria non è difettosa ma non possiamo dire che sia perfetta.
Non dice quanti anni ha l'auto e quanti km ha, un aspetto comunque importante, perchè il suo inconveniente è un problema se l'auto è nuova, è normale se ha già sulle spalle diversi km e relative ricariche.
Ritengo che l'unica strada da percorrere, visto che fino ad oggi si è mossa correttamente, sia quello di rivolgersi ad un legale e pretendere da FIAT che la sua auto abbia l'autonomia dichiarata, cioè una nuova batteria.
Il rischio è di trovarsi l'auto fuori garanzia ed una costosissima batteria da sostituire a proprie spese.
Mi spiace per il suo inconveniente.