offerta fiat 500x nuova 2021 prezzo migliore

 

Fiat 500X COSTO SOSTITUZIONE FRIZIONE prezzo minimo e massimo, ecco quanto potrete spendere per sostituire la frizione della Fiat 500X diesel, benzina o hybrid.

 

 

 

Leggi anche:

 

Problemi difetti guasti auto e motore auto soluzioni consigli come risolvere

 

Fiat 500X difetti e problemi rilevati dai suoi possessori

 

Se vuoi segnalare il problema difetto guasto della tua auto FIAT 500X scrivi a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

La frizione della Fiat 500X è uno degli elementi che più hanno dato problemi a quest'auto, soprattutto nelle versioni Diesel.

La sostituzione può avvenire ad un chilometraggio variabile tra i 60 ed i 120mila chilometri, ma spesso ci sono stati casi di interventi sulla frizione anche a chilometraggi inferiori.

In realtà, poi, il problema della frizione della FIAT 500X, non è solo un problema di dischi frizione da sostituire, ma spesso si deve anche sostituire lo spingidisco e, soprattutto sulle versioni diesel, il volano, sia tradizionale che bimassa.

La sola sostituzione della frizione, nel caso migliore delle ipotesi richiede circa 6 ore di mano d'opera, per un costo di circa 200-400 euro a secondo del costo orario praticato dal meccanico.

In generale il costo orario della mano d'opera di un meccanico è compreso tra i 45 ed i 70 Euro l'ora.

Il prezzo di una frizione Fiat 500X nuova è di circa 200 Euro, ma solo i dischi frizione per cambio meccanico, nella configurazione più semplice.

Il solo kit frizione per i motori diesel con volano bimassa ha un costo di circa 500 Euro.

Sempre il prezzo del kit frizione per cambio a doppia frizione sale a circa 1000 Euro.

Il volano bimassa ha un costo variabile dai 300 ai 700 Euro a seconda del produttore.

Il più semplice volano tradizionale ha un costo di circa 200 Euro.

Alla fine la sostituzione della frizione di una FIAT 500X può avere un prezzo minimo di circa 400 Euro massimo 600 Euro nella migliore delle ipotesi.

Il prezzo purtroppo sale a quasi 2000 Euro nel caso di sostituzione della frizione su di un motore FIAT 500X con volano bimassa e cambio a doppia frizione.