offerta fiat 500x nuova 2021 prezzo migliore

 

Fiat 500X problemi con servosterzo e centralina elettronica come risolvere

 

 

 

Leggi anche:

 

Novità auto 2022 elenco completo di tutte le nuove auto 2022

Novità auto 2023 elenco completo di tutte le nuove auto 2023

Novità auto 2024 elenco completo di tutte le nuove auto 2024

Novità auto 2025 elenco completo di tutte le nuove auto 2025

Auto invendute quasi regalate elenco completo offerte

offerte promozioni auto nuove prezzi sconti migliori in corso

Auto invendute 2020 elenco completo offerte

Auto invendute 2021 offerte elenco completo

Auto invendute 2022 elenco completo offerte

Offerte SUV 2022 elenco completo migliori promozioni auto SUV

auto economiche 2022 prezzi migliori del momento auto nuove

SUV economici 2022 prezzi migliori del momento suv sotto i 20000 euro

auto a 100 euro al mese senza anticipo migliori offerte promozioni 2022

Auto FINANZIAMENTO TASSO ZERO ANTICIPO ZERO 2022 elenco completo

Offerte Promozioni auto nuove 2022 elenco completo prezzi migliori

 

Offerte e Promozioni auto nuove 2021 elenco completo migliori offerte e promozioni auto nuove 2021

Auto 2022 recensioni opinioni pareri difetti 

 

Problemi difetti guasti auto e motore auto soluzioni consigli come risolvere

 

 

FIAT 500X Hybrid 2022 prova su strada test drive prestazioni consumi difetti

Offerta Promozione auto FIAT 500X 2022 prezzo sconto migliore

Fiat 500X difetti e problemi rilevati dai suoi possessori

 

Se vuoi segnalare il problema difetto guasto della tua auto FIAT 500X scrivi a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Riceviamo e pubblichiamo questa lettera giunta in redazione, scritta a noi ed al gruppo Stellantis, marchio FIAT per la precisione:

" Le inoltro direttamente la segnalazione che ho inviato alla FIAT... 

Buongiorno, mi ritrovo a scrivervi dopo alcuni mesi perché ho ancora problemi con la mia Fiat 500x:
Io ho acquistato questa vettura a Km 0 nel marzo 2021 (auto immatricolata nel settembre 2019). Nei primi mesi ho guidato poco perché eravamo in pandemia, poi ho iniziato ad usare di più la vettura e già prima del primo tagliando, effettuato nel dicembre 2021, mi si erano accese alcune spie.
Mi fu cambiato il filtro dell'ad blue e poi è andato tutto bene per alcuni mesi.
Fino al marzo 2022, quando ho anche chiamato il vostro numero verde per assistenza, ma mi è stato detto solo che la garanzia era ormai scaduta (perchè mi dicevano che le auto a km 0 hanno una garanzia ridotta) ma il problema per me era molto, MOLTO GRAVE! 
 
Improvvisamente mi si sono accese tutte le spie, mentre guidavo, e dopo 3 secondi il volante era diventato durissimo, a stento sono riuscita ad accostarmi a lato strada senza fare un incidente!
A me sembra più un difetto di fabbrica che un semplice guasto o problema momentaneo...
 
Dopo questo episodio si sono verificati tanti altri "guasti" improvvisi.
Quando mi sono recata all'officina autorizzata Fiat mi hanno detto che la diagnosi non era possibile effettuarla finché non si sarebbe riaccesa qualche spia (perché ogni volta che rimettevo in moto poi si azzeravano tutte le spie) fino a quando 15 giorni fa la macchina non mi si metteva più in moto. 
 
A quel punto ho dovuto chiamare il soccorso stradale e ho fatto portare l'auto ad un'officina di fiducia perché da parte di Fiat non ho avuto alcuna assistenza né disponibilità, ma ad oggi l'elettrauto mi ha comunicato che il problema era nel body computer!
 
Non credo sia normale acquistare una macchina che dovrebbe essere nuova (visto che non ha km) che ad oggi ha solo 27000 km e rischiare di fare incidenti all'improvviso e neppure doverci spendere una fortuna vicino dopo nemmeno 3 anni dall'acquisto!
 
Visto che ho letto nei forum che alcuni problemi simili erano stati riscontrati già in passato da altre persone, chi con il servosterzo che non rispondeva più all'improvviso, chi con altre problematiche sempre elettriche, di auto da voi mai richiamate e mai segnalate, mi chiedo se possiate rimborsarmi le spese che dovrò affrontare perché sinceramente mi sto pentendo del mio acquisto ogni giorno di più"
 
 

Ci spiace per l'inconveniente e riteniamo che sia stata anche vittima di un'assistenza poco professionale o superficiale.

La garanzia di un'auto non è inferiore per le auto a km0, il "km0" è solo una dicitura commerciale, in definitiva Lei ha acquistato un'auto usata, con una garanzia ancora attiva.

Ci sembra strano anche che l'officina non abbia analizzato la centralina, dove avrebbero potuto visionare lo storico degli errori, senza attendere che si accendesse una spia.

Posso capire che dopo una lettura della centralina la risposta sia "la centralina non ha rilevato errori, occorre attendere che ci sia un errore", ma non la risposta che le è stata data, che mi è sembrata, così come è stata raccontata, una scusa per mandarla via.

In definitiva quello che ha rilevato il suo elettrauto è un problema non diffuso, ma che può succedere sulle auto del gruppo Stellantis e non solo.

Riguardo il gruppo Stellantis abbiamo avuto altre segnalazioni simili.

La centralina smette di funzionare correttamente e quindi in base a come si rompe disattiva questo o quel componente, che sia l'ABS o il servosterzo, come nel suo caso.

La soluzione, come le sarà stato detto, è sostituire la centralina elettronica.

Dal costo non indifferente ...

Se FIAT le viene incontro anche a garanzia scaduta, con uno sconto sul costo della riparazione, non ha di che lamentarsi, a volte neanche i marchi Premium si comportano in questo modo.

 

Leggi anche: Fiat 500X Hybrid difetti e problemi rilevati dai suoi possessori