Fiat 600e recensione opinioni prime impressioni

 

 

 

 

 

 

Dopo una lunga gestazione FIAT ritorna nel segmento B con la nuova Fiat 600e, una macchina attesa se pure non in questa dimensione.

Un'auto chiaramente figlia della Jeep Avenger, rispetto a cui differisce di poco, se pure ha una sua chiara personalità.

Per il momento è presente solo la versione elettrica, come previsto.

In breve tempo arriverà anche la versione Hybrid.

Con una lunghezza di 4,17 metri è leggermente più piccola della 500X, ma solo di pochi centimetri, appena più grande della Jeep Avenger.

Gli interni sono raffinati e curati, nulla a che vedere con l'orginaria Fiat 600, ma molto vicini alla Jeep Avenger.

Un interno curato, raffinato, completo di tutto, perfetto per la famiglia ed il commuting urbano, ma anche il puro viaggiare.

Come da noi preannunciato l'autonomia è di oltre 400 km nel ciclo combinato WLTP e di oltre 600 km nel ciclo urbano, valori in linea con i migliori concorrenti del settore.

Un'auto senza dubbio moderna, competitiva contro le migliori auto del segmento, purtroppo tante qualità si pagano care ...

Il prezzo di listino, ben superiore a quanto inizialmente vociferato, è stato fissato in Fiat (600e)RED è di 35.950€, mentre per la top di gamma Fiat 600e La Prima il listino è di 40.950€.

Prezzi elevati per un'auto da città, molto vicini alla Jeep Avenger, rispetto a cui, a tal punto, non è una versione più economica, ma con una differente estetica.

L'auto in se è ottima, attendiamo la più abbordabile versione Hybrid.

A questi prezzi è un prodotto di elite ... esattamente l'opposto di quello che è stata sempre la Fiat 600 ...

Anche se il prezzo, per un'auto elettrica, è vantaggioso, non prevediamo grosse vendite.

Un peccato.