Nuova Jeep Wrangler 2024 tutte le novità info motori scheda tecnica

 

 

 

Leggi anche:

 

Novità auto 2022 elenco completo di tutte le nuove auto 2022

Novità auto 2023 elenco completo di tutte le nuove auto 2023

Novità auto 2024 elenco completo di tutte le nuove auto 2024

Novità auto 2025 elenco completo di tutte le nuove auto 2025

Auto invendute quasi regalate elenco completo offerte

offerte promozioni auto nuove prezzi sconti migliori in corso

Auto invendute 2020 elenco completo offerte

Auto invendute 2021 offerte elenco completo

Auto invendute 2022 elenco completo offerte

Auto invendute 2023 elenco completo offerte

 

Offerte Promozioni auto nuove 2023 elenco completo prezzi migliori

 

 

 

 

 

Le informazioni riportate di seguito sono specifiche per gli Stati Uniti. Le novità sul Wrangler 2024 per il mercato italiano saranno oggetto di un comunicato specifico che verrà pubblicato nel quarto trimestre

La nuova Jeep® Wrangler 2024, il veicolo più performante e noto al mondo, nasce da una storia leggendaria: una combinazione ineguagliabile di potenzialità off-road, autentico design Jeep, libertà open-air, propulsori avanzati, una dinamica superiore su strada e fuoristrada, una serie di dotazioni di sicurezza innovative e tecnologicamente avanzate.

L’ultima evoluzione del SUV più off-road e iconico al mondo offre prestazioni migliorate, nuove tecnologie e dotazioni di sicurezza avanzate, sempre restando fedele alla formula Wrangler per offrire la libertà di andare ovunque e di fare qualsiasi cosa.

Per il modello 2024, il marchio Jeep porta le capacità di Wrangler a nuovi livelli con il primo assale posteriore Dana full-float, un rapporto di trasmissione di 100:1, un nuovo verricello Warn di serie e una maggiore capacità di traino di 5.000 lb (2267kg). All’interno, i clienti potranno godere di un comfort migliorato e di una maggiore sicurezza grazie al nuovo abitacolo dotato di sedili anteriori regolabili, radio Uconnect 5 con touchscreen da 12,3 pollici ed airbag laterali a tendina di serie, nella prima e nella seconda

fila.

Le dichiarazioni di Christian Meunier, CEO del marchio Jeep® “Jeep Wrangler è l’epitome dell’eroe avventuroso, che incarna lo spirito e l’anima del brand”, ha dichiarato Christian Meunier, CEO del marchio. “Dalla sua introduzione sul mercato, abbiamo venduto quasi 5 milioni di Wrangler in tutto il mondo, raggiungendo nuovi livelli di capacità off-road ad ogni nuova generazione. Oggi, alziamo ancora una volta il livello, combinando la Wrangler attualmente più performante con ancora più tecnologie, comfort e dotazioni di sicurezza. Si tratta di una combinazione senza compromessi, arricchita dalla libertà di scegliere tra quattro diverse motorizzazioni, tra cui la nostra versione 4xe elettrificata, il PHEV più venduto in America.”

Le dichiarazioni di Jim Morrison, Senior Vice President e Head of Jeep® brand North America

Figlia di una tradizione fatta di libertà e avventura, la nuova Wrangler è una dichiarazione di riconoscenza nei confronti della sua fedele fan base.

“La nuova Jeep Wrangler 2024 dimostra quanto sia forte la community Jeep e come il brand continui ad apportare miglioramenti in risposta alle esigenze di una maggiore capacità, tecnologie avanzate e uno stile più raffinato,” ha dichiarato Jim Morrison, Senior Vice President e Head of Jeep brand North America “Con il plug-in 4xe che riveste un ruolo di primo piano nella gamma, la nuova Wrangler prende il meglio e lo migliora ulteriormente con capacità 4x4 ancora più leggendarie grazie al primo assale posteriore Dana full-float, che consente di installare facilmente pneumatici maggiorati; con interni più moderni e confortevoli con un touchscreen da 12,3 pollici di serie e sedili elettrici testati per il guado; con più dotazioni di sicurezza e tecnologiche, come gli airbag a tendina laterali di serie, e con un’elegante rivisitazione dell’iconica griglia frontale Seven Slots che assicura la fedeltà del design complessivo all’originale”.

La Jeep Wrangler 2024 sarà disponibile nelle versioni Sport, Willys, Sahara, High Altitude, Rubicon e Rubicon 392. Le ordinazioni sono già aperte e i veicoli inizieranno ad arrivare nelle concessionarie Jeep statunitensi verso la fine del 2023. La Jeep Wrangler 2024 sarà disponibile anche nei mercati di tutto il mondo.

Libertà a zero emissioni: 4xe è il nuovo 4x4 secondo Jeep

Per due anni consecutivi la Jeep Wrangler 4xe si conferma il PHEV più venduto in America e la nuova Wrangler 4xe 2024 nasce dall’obiettivo di Jeep di diventare il marchio produttore di SUV più “green” al mondo, offrendo una libertà a zero emissioni e costruendo i SUV più capaci e sostenibili sul mercato. 

I modelli Jeep Wrangler 4xe, insieme a una gamma di propulsori elettrificati, svolgeranno un ruolo importante per il marchio Jeep che persegue gli obiettivi delineati dal piano strategico Dare Forward 2030 di Stellantis. Sistemi di propulsione elettrificati e più efficienti aiuteranno infatti Stellantis a ridurre l’impronta di carbonio globale del 50% entro il 2030 e a guidare il settore dei trasporti azzerando le emissioni di carbonio entro il 2038. Entro la fine del 2025, l’intera gamma nordamericana del marchio Jeep sarà elettrificata. Entro il 2030, i veicoli elettrici a batteria rappresenteranno il 50% delle vendite del marchio Jeep negli Stati Uniti e, in Europa, il 100% dei veicoli Jeep sarà full-electric.

La più ampia gamma di opzioni di motorizzazione nel segmento dei fuoristrada premium

Dall’ibrido plug-in elettrificato 4xe da 49 MPGe (4,8 l/100 km) alla versione Rubicon 392 da 470 CV con motore V-8, la nuova Jeep Wrangler 2024 offre ai clienti di Wrangler la più ampia gamma di opzioni di motorizzazione del segmento off-road, consentendo di scegliere il motore che meglio si adatta al loro stile di vita. L’avanzata linea 4xe e il modello Rubicon 392 ad alte prestazioni sono disponibili esclusivamente con cambio automatico a 8 marce, mentre i motori a benzina da 2,0 e 3,6 litri offrono sia un cambio manuale a 6 marce sia un cambio automatico a 8 marce.

  • PHEV turbo 4xe da 2,0 litri: 375 CV e 470 lb.ft (637 Nm) di coppia
  • Motore I-4 turbo da 2,0 litri: 270 CV e 295 lb.ft (400 Nm) di coppia
  • Motore V-6 da 3,6 litri: 285 CV e 260 lb.ft (352 Nm) di coppia
  • Motore V-8 da 6,4 litri: 470 CV e 470 lb.ft (637 Nm) di coppia

Leggendarie capacità off-road per andare ovunque: il SUV più capace di sempre senza compromessi

La nuova Jeep Wrangler 2024 offre potenzialità off-road leggendarie grazie a:

  • Quattro sistemi di trazione 4x4 avanzati:

o Scatola di rinvio Command-Trac part-time

o Scatola di rinvio Rock-Trac part-time

o Scatola di rinvio Rock-Trac full-time

o Scatola di rinvio Selec-Trac full-time

  • Rapporti di riduzione ineguagliabili fino a 100:1
  • Capacità di guado fino a 34 pollici (86 cm)
  • Angoli di attacco, uscita e dosso e altezza da terra senza compromessi:

o Angolo di attacco: 47,4 gradi

o Angolo di dosso: 27,8 gradi

o Angolo di uscita: 40,4 gradi

o Altezza da terra: 12,9 pollici (33 cm)

Il badge Trail Rated di ogni modello Wrangler simboleggia un elenco ineguagliabile di specifiche che include assali rigidi anteriori e posteriori Dana, scatola di rinvio a due velocità, controllo della trazione, ganci di traino (due anteriori, uno posteriore), freni a disco per tutte le quattro ruote, quattro piastre sottoscocca e misura minima degli pneumatici di 32 pollici. La nuova Wrangler 2024 continua ad alzare l’asticella con il nuovissimo assale posteriore full-float Dana 44 HD di nuova generazione sui modelli Rubicon, nuovi contenuti aggiornati sulla versione Willys, tra cui il bloccaggio posteriore di serie e pneumatici da 33 pollici, e con un nuovo modello Rubicon X con pneumatici da 35 pollici di serie, telecamera off-road integrata e paraurti in acciaio.

I clienti Wrangler cercano sempre di spingere al massimo le capacità passando abitualmente a pneumatici maggiorati e installando, per gestirli, assali posteriori full-float per impieghi gravosi. Ora i clienti Wrangler possono ottenere gli assali full-float, tipicamente presenti sui camion commerciali per impieghi gravosi, direttamente dalla fabbrica. Il primo assale posteriore full-float della Wrangler Rubicon consiste in un gruppo mozzo ruota separato dal semiasse, con un fusello imbullonato al tubo dell’assale che sostiene il mozzo ruota tramite una coppia di cuscinetti. Utilizzando un assale full-float, il peso del veicolo è trasferito al tubo dell’assale piuttosto che al semiasse stesso. In questo modo, il semiasse è soggetto solo a carichi torsionali e la sua unica funzione è trasmettere la potenza al mozzo della ruota. Questa struttura full-float più robusta e resistente consente una capacità di traino massima di 5.000 lb (2267 kg) sui modelli Rubicon da 2,0 litri e automatici da 3,6 litri.

Le leggendarie capacità della Wrangler Rubicon derivano da una serie completa di dotazioni off-road, tra cui:

  • Primo assale posteriore rigido Dana 44 HD full-float
  • Scatola di rinvio Rock-Trac part-time con rapporto 4LO 4:1
  • Disinnesto elettronico delle barre antirollio anteriori
  • Bloccaggi Tru-Lok per gli assali anteriore e posteriore
  • Cerchi in alluminio da 17 pollici con pneumatici BFGoodrich all-terrain da 33 pollici

La nuova Rubicon X, la versione premium della Rubicon, è inoltre dotata di:

  • Scatola di rinvio Rock-Trac full-time
  • Telecamera off-road integrata di serie
  • Paraurti in acciaio
  • Pack Xtreme 35 con cerchi con beadlock e pneumatici all-terrain BFGoodrich da 35 pollici

(propulsori automatici da 2,0 e 3,6 litri)

La Wrangler Rubicon 392 da 470 CV torna nel 2024 con il pack Xtreme 35 di serie, un rapporto di trasmissione pari a 4,56 e la scatola di rinvio Selec-Trac full-time con rapporto 4LO di 2,72:1.

Novità per il 2024, i modelli Wrangler Rubicon sono disponibili con un verricello Warn con una capacità di 8.000 lb (3629 kg), montato in fabbrica e integrato in un paraurti anteriore in acciaio con terminali rimovibili.

Per il 2024, la Wrangler Willys aumenta le proprie capacità 4x4 con un nuovo bloccaggio posteriore TruLok di serie, rock rails in acciaio, aggancio per rimorchio, gruppo elettrico per impieghi gravosi e pneumatici maggiorati da 33 pollici (in sostituzione dei precedenti da 32 pollici). Inoltre, la Willys 4xe è dotata di una scatola di rinvio Selec-Trac full-time con un rapporto 4LO di 2,72:1.

La Wrangler High Altitude torna con il nuovo tetto Sky One-Touch Powertop di serie, sedili anteriori elettrici e riscaldati a 12 posizioni, una telecamera anteriore integrata e la scatola di rinvio Selec-Trac fulltime, oltre a un look esterno unico grazie ai cerchi da 20 pollici e ai paraurti in tinta. I modelli High Altitude sono le prime Wrangler a sfoggiare, negli interni, il nuovo esclusivo colore Mantis Green sulla plancia portastrumenti e sui sedili in pelle nappa.

Il collaudato design body-on-frame è alla base delle leggendarie prestazioni di Jeep

Grazie a un design body-on-frame e a un sistema di sospensioni a cinque punti di ancoraggio accuratamente progettato, la nuova Wrangler 2024 offre una capacità impareggiabile, una dinamica raffinata su strada e dotazioni di sicurezza avanzate.

Inoltre, la Wrangler è dotata di quattro piastre sottoscocca che salvaguardano alcuni componenti fondamentali del veicolo sui percorsi off-road estremi, come il serbatoio del carburante, la scatola di rinvio e la coppa dell’olio della trasmissione automatica. Inoltre, i modelli Willys e Rubicon sono equipaggiati con robuste rock rails in acciaio tubolare, che proteggono la carrozzeria da eventuali danni in fuoristrada.

L’utilizzo di porte, cofano, cardini, passaruota, telaio del parabrezza in alluminio, materiale leggero e altoresistenziale, e di un portellone posteriore in magnesio aiuta a ridurre il peso e ad abbattere i consumi e le emissioni.

Per il 2024, Wrangler continua a utilizzare la collaudata configurazione di sospensioni a molle elicoidali a cinque punti di ancoraggio. Le sospensioni anteriori presentano due bracci di controllo superiori e inferiori in acciaio altoresistenziale per il controllo longitudinale e una barra Panhard per il controllo laterale dell’assale.

Le sospensioni posteriori a cinque punti di ancoraggio hanno una configurazione simile a quella delle sospensioni anteriori con due bracci di controllo superiori e due inferiori in acciaio altoresistenziale per il controllo longitudinale e una barra Panhard per il controllo laterale dell’assale.

Le barre Panhard anteriori e posteriori a tutta larghezza in acciaio altoresistenziale sono posizionate in modo da controllare il movimento laterale dell’assale con una variazione minima dell’angolo durante la corsa della sospensione.

Gli ammortizzatori sono messi a punto per garantire un equilibrio ottimale tra la guidabilità su strada e potenzialità off-road leggendarie, offrendo nel contempo un comfort di guida, un controllo del rollio della carrozzeria e una maneggevolezza dinamica ideali.

Sui modelli Wrangler Rubicon, il disinnesto elettronico delle barre antirollio anteriori consente di aumentare l’escursione delle ruote quando richiesto dal terreno.

Oltre 85 dotazioni di sicurezza avanzate disponibili su richiesta

La sicurezza dei passeggeri è stata uno dei punti cardine dello sviluppo della nuova Jeep Wrangler 2024, che offre oltre 85 dotazioni per la sicurezza attiva e passiva disponibili su richiesta. Tutti i modelli 2024 saranno dotati di serie di gli airbag a tendina laterali per la prima e la seconda fila, che vanno ad aggiungersi agli airbag anteriori e laterali del guidatore e del passeggero anteriore.

La versione 2024 della Wrangler è dotata di cinture di sicurezza esterne per la seconda fila con pretensionatori e limitatori di carico e presenta miglioramenti strutturali per garantire la massima protezione in caso di impatti laterali.

I sistemi Forward Collision Warning e il Cruise Control avanzato con arresto sono ora di serie sulle versioni

Sport S e superiori. I sistemi Blind Spot Monitoring e Rear Cross Path Detection e il sistema di assistenza al parcheggio in retromarcia ParkSense sono forniti di serie sui modelli High Altitude, Rubicon X e Rubicon 392 e sono disponibili su richiesta per le versioni Sport S, Willys, Sahara e Rubicon. La telecamera posteriore di retromarcia ParkView con griglia dinamica, il controllo della trazione e il controllo elettronico della stabilità (ESC) con attenuazione elettronica del rollio sono presenti di serie su tutti i modelli.

Il design iconico di Jeep Wrangler: nuova griglia, nuovo design dei cerchi e molteplici opzioni per viaggi open-air in libertà

La nuova Jeep Wrangler 2024 si basa su un’estetica scultorea, immediatamente riconoscibile grazie agli elementi dettagli di design caratteristici del marchio. L’iconica griglia frontale Seven Slots della Wrangler 2024, introdotta per la prima volta sulla Wrangler Rubicon 20th Anniversary 2023, sfoggia un look aggiornato con feritoie nere, cronici in grigio neutro metallizzato e bordo in tinta (feritoie e cornici nere lucide sulla versione Willys, cornici nere lucide sulla versione High Altitude e feritoie e cornici argento platino sulla versione Sahara). Più sottili, visivamente e letteralmente, le feritoie verticali nere della nuova griglia migliorano il raffreddamento e consentono di montare il nuovo verricello Warn disponibile per i modelli Rubicon installato in fabbrica.

Una nuova antenna stealth integrata nel parabrezza anteriore sostituisce la precedente antenna ad albero in acciaio, snellendo l’aspetto della Wrangler ed eliminando il rischio di impigliamenti di sterpaglie o rami durante l’off-road.

Dieci nuovi modelli di cerchi di serie e opzionali, con diametri da 17 a 20 pollici, inclusi i cerchi con beadlock del pack Xtreme 35, rinnovano il catalogo Wrangler con pneumatici da 32 a 35 pollici.

Grazie alle numerose opzioni per la libertà open-air, tra cui un nuovo soft-top premium di serie, due hardtop disponibili (nero e in tinta), l’esclusivo tetto Sky One-Touch Powertop, la capottina Sunrider per hardtop e il gruppo doppie porte con mezze porte, i clienti di Wrangler possono scegliere tra decine di combinazioni differenti di porte, top e parabrezza per personalizzare l’avventura off-road in base alle proprie esigenze.

Wrangler è inoltre disponibile in 10 accattivanti livree, tra cui: Anvil (NOVITÀ), Earl, Firecracker Red,

Granite Crystal, Silver Zynith, High Velocity, Hydro Blue, Sarge, Bright White e nero.

Interni premium all’insegna della tecnologia

Oltre a offrire la funzionalità e la versatilità tipiche di Jeep, i raffinati interni della nuova Wrangler sono ricchi di dotazioni e tecnologie di alto livello. Nel dettaglio, la consolle centrale, fedele alla tradizione del marchio, presenta forme pulite e linee scolpite che si abbinano perfettamente al design orizzontale del cruscotto. La plancia portastrumenti avvolgente presenta nuove superfici soft-touch, in tessuto o poliuretano, con impunture a contrasto. La parte superiore della plancia è ora dotata delle nuove staffe AMPS.

Offerto di serie su tutti i modelli, il riconoscimento vocale vivavoce migliorato utilizza ora la tecnologia ad array di microfoni. Sulle versioni High Altitude, Rubicon X e Rubicon 392, il pack premium di serie per l’abitacolo aggiunge vetro anteriore acustico, moquette più spessa e schiuma fonoassorbente supplementare nella testata del parabrezza, nel cofano anteriore e nei montanti B per un’esperienza di guida più silenziosa.

Un nuovissimo touchscreen da 12,3 pollici (il display più avanzato e più grande mai offerto su una Wrangler) integra il pluripremiato sistema Uconnect 5 di quinta generazione e si trova in posizione dominante sulla consolle centrale, proprio sopra la nuova bocchetta dell’aria rettangolare e sottile. Le bocchette dell’aria esterne mantengono la caratteristica forma circolare.

Il sistema Uconnect 5 offre velocità operative cinque volte superiori rispetto alla generazione precedente.

Grazie al sistema operativo Android e agli aggiornamenti over-the-air (OTA), Uconnect 5 è estremamente flessibile e in continua evoluzione per offrire contenuti, funzionalità e servizi sempre nuovi. 

Il sistema Uconnect 5 della nuova Wrangler offre un maggior numero di funzionalità connesse per la massima semplicità di utilizzo. Il sistema include:

  • Touchscreen digitale da 12,3 pollici (NOVITÀ)
  • Trails Offroad (NOVITÀ)
  • Cinque profili utente più la modalità Valet per personalizzare preferenze musicali, app, posizione dei sedili, angolazione degli specchi e livelli di comfort climatico (NOVITÀ)
  • Supporto wireless per Apple CarPlay e Android Auto
  • Homepage completamente personalizzabile per accedere rapidamente alle funzionalità più

utilizzate con un semplice tocco (NOVITÀ)

  • Possibilità di connettere due telefoni Bluetooth contemporaneamente (NOVITÀ)
  • Integrazione della funzionalità “Home to Car” di Alexa, l’assistente virtuale che offre un’esperienza vocale naturale, e delle funzioni “Car to Home”
  • App mobile Uconnect
  • Piattaforma SiriusXM 360L e il nuovo servizio Personalized Stations Powered by Pandora (NOVITÀ)
  • Navigatore TomTom con ricerca predittiva, voce naturale e aggiornamenti sul traffico in tempo reale
  • Aggiornamenti OTA delle mappe del sistema Uconnect NAV con la pressione di un pulsante

(NOVITÀ)

  • Hotspot Wi-Fi 4G LTE per connettere fino a otto dispositivi wireless

La nuova Wrangler è equipaggiata per mantenere gli occupanti connessi durante il viaggio. Le doppie porte USB di tipo C di serie, che consentono di caricare i dispositivi fino a quattro volte più rapidamente, offrono maggiore funzionalità ai passeggeri della fila anteriore. La Wrangler offre un totale di sette porte USB di tipo A e C per entrambe le file. In tutta la nuova Wrangler sono presenti prese standard per accessori a 12 V e una presa CA a 115 V per alimentare alcuni dispositivi elettronici domestici a tre poli.

Trail Rated e Trail Ready

Il marchio Jeep sarà il primo marchio automobilistico a disporre di guide integrate per le avventure fuoristrada con l’introduzione di Trails Offroad (disponibilità posticipata) sulla nuova Jeep Wrangler 2024.

Naturalmente, la nuova Wrangler sarà il primo veicolo Jeep a offrire il sistema di guida completa Trails Offroad, che rende la pianificazione di viaggi fuoristrada più facile e più accessibile che mai.

Scaricato direttamente nel sistema Uconnect 5 e visualizzato sul nuovo schermo ad alta risoluzione da 12,3 pollici, Trails Offroad offre 62 guide dettagliate per altrettanti tracciati Jeep Badge of Honor, che includono il Rubicon Trail in California, l’Hell’s Revenge nello Utah e il Jericho Mountain nel New Hampshire. Per vivere ancora più avventure, i proprietari possono passare a un abbonamento premium che sblocca il catalogo completo di guide per 3.000 tracciati di Trails Offroad.

Il catalogo di Trails Offroad copre un’ampia varietà di livelli di difficoltà e di terreni e vanta un livello qualitativo e di informazioni senza pari, tra cui:

  • Classificazione dei tracciati da parte degli esperti di Trails Offroad sulla base di valutazioni reali
  • Classificazione coerente della difficoltà basata su 14 input
  • Descrizione dei percorsi
  • Waypoint chiave per curve, ostacoli e punti di interesse

Questa nuova partnership offre ai clienti di Jeep informazioni dettagliate sulle migliori avventure off-road negli Stati Uniti e in parte del Canada, con aggiornamenti over-the-air disponibili per migliorare ulteriormente l’esperienza. Inoltre, i clienti potranno navigare direttamente fino al punto di partenza dell’avventura off-road scelta e tenere traccia dei propri progressi seguendo le mappe integrate dei percorsi. L’impareggiabile integrazione nel veicolo consolida ulteriormente la leadership del marchio Jeep nel settore off-road.

I nuovi modelli rafforzano e ampliano la gamma Wrangler

L’ibrido plug-in più venduto in America rafforza il proprio dominio su strada e fuoristrada con due nuovi modelli per il 2024: la nuova Wrangler Sport S 4xe e la nuova Wrangler Rubicon X.

Dotata del pluripremiato propulsore plug-in da 375 CV e 470 lb.ft di coppia, che garantisce un’autonomia full-electric di 21 miglia (34 km) e 49 MPGe (4,8 l/100 km), la Sport S 4xe offre di serie un touchscreen digitale da 12,3 pollici, alzacristalli e serrature elettrici, Adaptive Cruise Control con arresto, Forward Collision Warning, airbag laterali a tendina, accesso senza chiave a distanza, soft-top premium, cerchi in alluminio da 20 pollici e parabrezza in vetro Gorilla.

Un’ulteriore novità per il 2024 sarà il modello Rubicon X. Disponibile con motorizzazioni a benzina e 4xe, la nuova Rubicon X aggiunge capacità, stile e tecnologia ai livelli superiori della gamma Wrangler.

Basata sulla leggendaria Rubicon, la Rubicon X premium offre, all’interno, un touchscreen digitale da 12,3 pollici con navigatore, sedili anteriori regolabili elettricamente a 12 posizioni, impianto audio Alpine premium a nove altoparlanti e sedili in pelle nappa. All’esterno, invece, è dotata di scatola di rinvio RockTrac full-time, telecamera off-road integrata, paraurti in acciaio e hardtop e parafanghi in tinta.

Il nuovo standard: più dotazioni di serie

Per il 2024, la gamma Wrangler vanta un maggior numero di dotazioni di serie su tutti i di modelli, tra cui:

Sport

  • Radio touchscreen da 12,3”
  • Soft-top premium
  • Imbottitura centrale IP in tessuto Gray Soul

Sport S (Sport +)

  • Adaptive Cruise Control
  • Forward Collision Warning
  • Parabrezza in vetro Gorilla

Willys (Sport S +)

  • Pneumatici da 33 pollici
  • Rock rails in acciaio
  • Differenziale posteriore autobloccante

Sahara (Sport S +)

  • Fari a LED (anteriori, posteriori, fendinebbia)
  • Sedili e volante riscaldati

High Altitude (Sahara +)

  • Sedili anteriori regolabili elettricamente a 12 posizioni
  • Touchscreen digitale da 12,3 pollici con navigazione
  • Blind Spot Monitoring e Rear Cross Path Detection
  • Imbottitura centrale IP in nappa nera o Mantis Green
  • Sedili in pelle nappa nera o nera/Mantis Green
  • Vetro anteriore acustico, moquette più spessa e schiuma fonoassorbente supplementare
  • Tetto Sky One-Touch Powertop
  • Telecamera off-road anteriore integrata

Rubicon (Sport S +)

  • Fari a LED (anteriori, posteriori, fendinebbia)
  • Imbottitura centrale IP in tessuto Addax nero resistente all’acqua
  • Aggancio per rimorchio
  • Interruttori ausiliari
  • Assale posteriore full-float Dana 44 HD

Rubicon X (Rubicon +)

  • Sedili anteriori regolabili elettricamente a 12 posizioni
  • Touchscreen digitale da 12,3 pollici con navigazione
  • Impianto audio premium Alpine a nove altoparlanti
  • Sedili in pelle nappa
  • Sedili e volante riscaldati
  • Vetro anteriore acustico, moquette più spessa e schiuma fonoassorbente supplementare
  • Sistema di assistenza al parcheggio in retromarcia ParkSense
  • Blind Spot Monitoring e Rear Cross Path Detection
  • Paraurti in acciaio
  • Telecamera off-road anteriore integrata
  • Parafanghi e hardtop in tinta
  • Pack Xtreme 35 (per versione con cambio automatico)

Rubicon 392 (Rubicon +)

  • Pack Xtreme 35
  • Vetro anteriore acustico, moquette più spessa e schiuma fonoassorbente supplementare
  • Sedili e volante riscaldati
  • Telecamera off-road anteriore integrata
  • Sedili anteriori regolabili elettricamente a 12 posizioni

I sistemi di propulsione avanzati combinano potenza ed efficienza 4xe

Si tratta del sistema di propulsione più avanzato mai sviluppato per una Jeep Wrangler e che elimina l’ansia da autonomia. Grazie ai suoi 49 MPGe (21 km/l), consente infatti di ottimizzare l’efficienza, offrendo la possibilità di guidare in modalità full-electric per 12 miglia (34 km) nella maggior parte degli spostamenti quotidiani e per ore sui tracciati off-road.

Il sistema di propulsione della Jeep Wrangler 4xe integra due motori elettrici e un pacco batteria da 400 V con un efficiente motore turbocompresso a quattro cilindri da 2,0 litri e cambio automatico a 8 marce TorqueFlite. Questa configurazione ottimizza l’efficienza dei componenti del propulsore ibrido in abbinamento al collaudato sistema di trasmissione della Wrangler.

Novità del 2024, tutti i modelli Wrangler 4xe offrono un Jeep 4xe Power Box, che dispone di quattro prese da 120 V e 30 A di uscita totale per consentire al pacco batteria di alimentare dispositivi esterni come telefoni e tablet.

Gli elementi chiave del sistema di propulsione della Wrangler 4xe includono 375 CV (280 kW) di potenza, 470 lb.ft (637 Nm) di coppia e un consumo di 49 MPGe (4,8 l/100 km), grazie ai seguenti componenti:

  • Il motore turbocompresso I-4 da 2,0 litri
  • Il gruppo motogeneratore montato sul motore
  • Il gruppo motogeneratore montato sulla trasmissione e integrato nel cambio automatico a 8 marce
  • Pacco batteria agli ioni di litio (nichel-manganese-cobalto) da 96 celle, 17 kWh e 400 V

Che si tratti degli spostamenti quotidiani in modalità elettrica, di una serata in città o di una piacevole avventura off-road immersi nella natura, poco importa: le modalità E Selec consentono ai guidatori di personalizzare l’esperienza di guida a propulsione ibrida della Wrangler 4xe in base alle proprie necessità e alle diverse tipologie di viaggio.

  • Hybrid: è la modalità predefinita in cui la coppia erogata dal motore da 2,0 litri si affianca a quella generata dal motore elettrico. Inizialmente, il sistema utilizza la potenza prodotta dalla batteria.

Quando la batteria raggiunge il livello di carica minimo, invece, viene sfruttata la propulsione del motore turbocompresso I-4 da 2,0 litri

  • Electric: il propulsore sfrutta l’energia elettrica a zero emissioni fino al momento in cui la batteria raggiunge il livello di carica minimo, o fin quando il guidatore non richiede una maggiore coppia

(per esempio in fase di massima accelerazione): in questi casi diventa necessario impiegare il motore da 2,0 litri

  • eSave: in questa modalità la priorità è accordata al motore benzina da 2,0 litri, mentre la batteria viene risparmiata per altri utilizzi, come ad esempio la guida in modalità elettrica su tracciati offroad o in aree urbane dove l’uso di motori a combustione interna è limitato. Il guidatore può anche scegliere tra le due modalità secondarie Battery Save e Battery Charge attivabili tramite lo schermo del sistema Uconnect

Il motore turbocompresso I-4 da 2,0 litri

Il motore turbo a quattro cilindri in linea da 2,0 litri con sistema Engine Stop-Start (ESS) eroga una potenza di 270 CV e una coppia di 295 lb.ft (400 Nm) ed è abbinato a un cambio automatico a 8 marce di serie.

Il motore I-4 da 2,0 litri utilizza un turbocompressore twin-scroll a bassa inerzia con una valvola wastegate di scarico ad azionamento elettronico per garantire una reattività e prestazioni straordinarie. Un apposito impianto di raffreddamento riduce la temperatura dell’aria in aspirazione, del corpo farfallato e del turbo.

Il motore turbo I4 da 2,0 litri, che soddisfa le normative SULEV 30 per le emissioni, fa parte della gamma di motorizzazioni Global Medium Engine con doppio albero a camme in testa (DOHC), fasatura indipendente dei due alberi a camme e un sistema di ricircolo dei gas di scarico raffreddati (CEGR).

Quest’ampia gamma di dotazioni tecnologiche assicura un livello di prestazioni ineguagliabile, tenendo contemporaneamente sotto controllo i consumi.

Il motore Pentastar V-6 da 3,6 litri

Il motore Pentastar V6 da 3,6 litri, dotato di serie del sistema Engine Stop-Start (ESS), eroga 285 CV di potenza e 260 lb.ft (352 Nm) di coppia. Progettato per fornire un’ampia banda di coppia, con particolare attenzione alla coppia ai bassi regimi (una caratteristica essenziale per l’off-road estremo) il motore Pentastar V-6 da 3,6 litri è disponibile di serie con cambio manuale a 6 marce o, su richiesta, con cambio automatico a 8 marce.

Il motore V-8 da 6,4 litri

Messo a punto specificamente per la Jeep Wrangler Rubicon 392, il motore V8 da 6,4 litri eroga una potenza di 470 CV e una coppia di 470 lb.ft (637 Nm). Con quasi il 75% della coppia di picco disponibile appena sopra il regime minimo, il V-8 offre prestazioni entusiasmanti, sia che si tratti di passare da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi o di affrontare le pendenze più ripide. Il motore V-8 da 6,4 litri utilizza un monoblocco in ghisa, testate in alluminio, un collettore di aspirazione attivo, un albero a camme a fasatura variabile, una doppia candela per cilindro, valvole di aspirazione a steli cavi e pistoni raffreddati mediante getti d’olio. Il motore della Wrangler Rubicon 392 è dotato di una coppa dell’olio a scarico posteriore, di un alternatore montato in posizione alta e di collettori di scarico a flusso libero.

Quando i carichi del motore sono contenuti, per esempio in autostrada, la tecnologia Fuel Saver con disattivazione dei cilindri passa in maniera fluida e senza soluzione di continuità a una modalità a quattro cilindri, a basso consumo di carburante e ad alta efficienza. Una pompa ad alte prestazioni installata sul serbatoio alimenta il motore V-8 anche nelle condizioni più difficili.

Una presa d’aria funzionale sul cofano convoglia l’aria esterna, più fredda e densa, al motore della Wrangler Rubicon 392, migliorandone le prestazioni. I tecnici Jeep si sono assicurati che il V-8 della Wrangler Rubicon 392 riceva sempre aria fresca, indipendentemente dal tipo di fondo e dalle condizioni atmosferiche. Il sistema di aspirazione dell’aria Hydro-Guide della Wrangler Rubicon 392 include un sistema di canalizzazione a tre livelli con una serie di scarichi, tra cui uno scarico monodirezionale nell’airbox che separa l’acqua dall’aria entrante nel motore (fino a 68 l/min). Grazie a questo sistema, la Wrangler Rubicon 392 è in grado di guadare fino a 34 pollici (86 cm) di acqua senza alcun timore, anche nel caso in cui un’onda investa il cofano.

Di serie è fornito uno scarico attivo a doppia modalità che produce un suono entusiasmante e inconfondibile. Il sistema si attiva automaticamente in presenza di carichi del motore più elevati, aprendo valvole nell’impianto di scarico per ridurre la contropressione. Il conducente può anche attivare il sistema premendo un pulsante. L’impianto di scarico ad alte prestazioni a due tubi è rifinito con un esclusivo terminale di scarico quadruplo.

La trasmissione automatica a otto marce TorqueFlite 8HP75 ad alta capacità di coppia offre cambi marcia rapidi e precisi, sia in condizioni di guida normale che sportiva.

Il programma di assistenza clienti Jeep Wave

Il programma di assistenza clienti Jeep Wave è disponibile per l’intera gamma del marchio Jeep, inclusi tutti gli allestimenti 2023 della Jeep Renegade. Il programma fedeltà premium per i proprietari è ricco di interessanti vantaggi, quali:

  • Tre anni di manutenzione senza preoccupazioni presso le concessionarie Jeep
  • Assistenza telefonica o tramite chat 24 ore su 24, 7 giorni su 7
  • Protezione del veicolo, compresa l’assistenza stradale 24/7 e la copertura del primo giorno di prestito
  • Accesso VIP a una selezione di eventi organizzati da Jeep