Seat Mii opinioni
La Seat Mii non ha mai riscosso un grosso successo commerciale, d’altro canto neanche le “cugine” Up e CityGo hanno mai brillato per numeri di vendite.
La Seat Mii è forse quella che ha meno successo di tutte, perchè da tempo manca una vera immagine delle auto Seat, non sono economiche, non sono sportive, non sono premium, sono auto punto ...
Ma oggi non basta.
Il prezzo elevato, le condizioni economiche di acquisto non particolarmente favorevoli, una rete di vendita non capillare, ne limitano fortemente la diffusione.
Inoltre, almeno in Italia, si scontra con la Fiat Panda, che costa meno o uguale, ma ha una maggiore abitabilità e maggiore praticità di utilizzo quotidiano.
Questo è il difetto della Mii, è una piccola berlina, bassa, con poco spazio per il bagagliaio, con interno poco sfruttabile per trasportare passeggini, bustoni della spesa, casse di frutta o l’immancabile cassa di attrezzi per il bricolage.
Così se pure ben fatta, se pure affidabile, si preferisce altro di più pratico e meno “stiloso”, anche in parte spaventati dal costo dei ricambi ed anche da una gamma di motorizzazioni limitata.