Toyota Yaris Cross Hybrid 2023 prova su strada test drive velocità massima consumi difetti tutto quello che devi sapere, Toyota Yaris Cross Hybrid 2023 prova su strada, Toyota Yaris Cross Hybrid 2023 test drive, Toyota Yaris Cross Hybrid 2023 consumi, Toyota Yaris Cross Hybrid 2023 velocità massima, Toyota Yaris Cross Hybrid 2023 difetti e problemi

 

 

 

Leggi anche:

 Auto invendute quasi regalate elenco completo offerte

 

 Toyota Yaris Cross Hybrid difetti e problemi rilevati dai suoi possessori

 

L'auto in prova: Toyota Yaris Cross Hybrid 2023 versione Active E-CVT 4x2 prezzo listino 28.050 Euro.

Prova Toyota Yaris Cross Hybrid 2023 Qualità costruttiva

Molto ben realizzata, ma certamente non è un'auto economica, ed alla fine non si discosta molto dalle concorrenti.

La versione base è sostanzialmente allineata alle rivali, una dotazione completa, ma pur sempre "basica" per il suo prezzo di listino.

La dotazione di serie, comunque, è già molto completa, ma aggiungendo altri optionals il costo dell'auto aumenta di molto; alla fine diventa il prezzo di un'auto premium ...

In definitiva è un'ottima auto ben realizzata, completa, ma non è un affare, vale, però, quello che costa.

Prova Toyota Yaris Cross Hybrid 2023 Comfort di marcia

Il comfort di marcia è elevato, sia per i posti anteriori che per quelli posteriori.

Contenuta la rumorosità a bordo, buona la capacità del bagagliaio, comandi intuitivi e facili da raggiungere.

Molto valida la strumentazione, l'efficacia del condizionatore, la conformazione dei sedili, lo spazio a bordo.

Nel complesso un'auto adatta anche a lunghi viaggi, ottima per due o tre persona, ma altrettanto valida anche per quattro persone.

Sotto la voce comfort di marcia, quindi, l'auto è da promuovere a pieni voti, almeno per la sua categoria.

Prova Toyota Yaris Cross Hybrid 2023 Motore prestazioni

Il piccolo motore tre cilindri 1.5L di cilindrata con 118Cv, fa quello che può per spostare un'auto ingombrante e pesante.

Insomma se cercate delle prestazioni vivaci non è questa l'auto adatta.

Come altri SUV l'auto si sposta lentamente, la potenza del motore è appena sufficiente per effettuare dei sorpassi mai rapidissimi.

Nel complesso le prestazioni sono adeguate agli attuali limiti di velocità e condizioni del traffico e del manto stradale, ma per nulla entusiasmanti.

La velocità massima si attesta sul valore di 170 km/h, difficilissimo fare di più.

Un valore tutto sommato modesto ed inferiore ad altre dirette concorrenti.

Il cambio CVT funziona bene, ma è il chiaro esempio di come la Toyota Yaris Cross sia un'auto per viaggiare comodi e non per divertirsi alla guida.

Ottimo, comunque, il suo funzionamento, che fa rendere il motore anche migliore di quello che è realmente.

Nel complesso il motore è anche valido, ma per nulla emozionante e rende l'auto un semplice elettrodomestico, affidabile e pratico da usare, ma con una emozione di guida pari a zero.

Prova Toyota Yaris Cross Hybrid 2023 Consumi reali

 I consumi sono nella media, intorno ai 14 km/l, con punte di 16 km/l; il problema è che per far correre l'auto si spreme sempre a fondo il motore ed i consumi salgono.

 

Prova Toyota Yaris Cross Hybrid 2023 Come va su strada

In città la guida è facilissima ed intuitiva, con ingombri non contenuti, ma ancora gestibili, se pure non è facile trovare un parcheggio in una città congestionata dal traffico.

Fuori città, continua a guidarsi con estrema facilità e poco impegno.

Non è un'auto divertente da guidare, ma permette di fare molti chilometri in assoluto relax.

Buona comunque la tenuta di strada, la frenata e la precisione dello sterzo.

Non è un'auto da guidare o che è piacevole da guidare, ma è un ottimo mezzo per spostarsi da A a B.

 Prova Toyota Yaris Cross Hybrid 2023 prova pregi e difetti

Alla fine, al pari di altri SUV compatti, l'auto è ben realizzata, confortevole, pratica, ma anche inutilmente piena di gadget elettronici fini a se stessi, con prestazioni modeste e per nulla divertente da guidare.

Però è confortevole e facile da guidare.

Ottima auto nel suo complesso, non economica, rimane un auto da intendersi come vero mezzo di trasporto, personale quanto si vuole, ma alla fine banale.

Farà la gioia di chi vuole un'auto affidabile, alla moda, pratica, sicura e facile da usare.

Per altre informazioni scrivete a: salvatelliluca @ hotmail.com