Nuova BMW 3.0 CLS 2023 prezzo prestazioni velocità massima tutte le info sulla BMW più potente di sempre

 

 

 

 

Leggi anche:

Novità auto 2022 elenco completo di tutte le nuove auto 2022

Novità auto 2023 elenco completo di tutte le nuove auto 2023

Novità auto 2024 elenco completo di tutte le nuove auto 2024

Novità auto 2025 elenco completo di tutte le nuove auto 2025

 

Auto invendute 2020 elenco completo offerte

Auto invendute 2021 offerte elenco completo

Auto invendute 2022 elenco completo offerte

Auto invendute quasi regalate elenco completo offerte

Offerte Promozioni auto nuove 2022 elenco completo prezzi migliori

Auto 2021 opinioni pareri difetti

Auto 2022 recensioni opinioni pareri difetti

 

 

La nuova BMW 3.0 CSL 2023 è prodotta in edizione rigorosamente limitata. Per celebrare l'anniversario, verranno messe in vendita esattamente 50 unità numerate consecutivamente del modello speciale. Fin dall'inizio, questo conferisce alla BMW 3.0 CSL lo status di una rarità che troverà posto nelle collezioni di veicoli di fan particolarmente fedeli ed entusiasti del marchio BMW M.

La produzione di tutti i veicoli richiederà circa tre mesi. Ognuno di loro è creato con assoluta dedizione all'eccellenza nell'artigianato e tecnologie coordinate con precisione in un elaborato processo di produzione presso la sede esterna dello stabilimento del BMW Group Dingolfing a Moosthenning, nella Bassa Baviera. Gli esclusivi componenti interni in plastica rinforzata con fibra di carbonio (CFRP) sono prodotti a mano sia a Monaco che nella fabbrica di componenti del BMW Group a Landshut da specialisti della carrozzeria appositamente assegnati.

È stato inoltre concepito un processo specifico per la verniciatura della BMW 3.0 CSL, in cui artigianalità e tecnologia all'avanguardia si completano a vicenda per conferire a ogni singola parte il suo caratteristico design cromatico. Inoltre, un team di 30 tecnici particolarmente qualificati ed esperti è responsabile della configurazione e del montaggio dei veicoli. A causa della complessità dei processi in fabbrica, ogni BMW 3.0 CSL attraversa otto cicli di assemblaggio in altrettante stazioni di produzione, una procedura che richiede in tutto fino a 10 giorni.

Tutto sommato, la percentuale estremamente elevata di lavoro manuale individuale significa che il tempo necessario per assemblare una BMW 3.0 CSL è molte volte superiore a quello di un'automobile BMW M convenzionale. Dopo il completamento nella manifattura, ogni veicolo è anche sottoposto a un processo di ispezione e approvazione della qualità in più fasi presso lo stabilimento principale di Dingolfing prima di essere rilasciato per la consegna al cliente. Lo stabilimento del BMW Group Dingolfing è il più grande sito di produzione europeo dell'azienda. Oltre a diverse automobili BMW M, qui vengono prodotte le berline di lusso della BMW Serie 7 e componenti della carrozzeria per Rolls-Royce Motor Cars.