Nuova Peugeot 208 2023 2024 prezzo interni motori dimensioni allestimenti tutto quello che devi sapere

 

 

 

 

 

 

Peugeot ha presentato la nuova Peugeot 208 2023 2024.

Molte le novità, nuovi motori, nuovi interni, nuova carrozzeria, nuove dimensioni, nuova gamma di allestimenti.

La nuova Peugeot 208 2023 2024 sarà disponibile da novembre 2023 ad un prezzo simile all'attuale versione, circa 20mila euro per la versione più economica.

Queste nel dettaglio tutte le modifiche tecniche.

 

Tutte le versioni di Nuova 208 presentano un frontale inedito che fa entrare questo modello nella nuova era del design PEUGEOT, rappresentata anche dal nuovo emblema del Marchio al centro della calandra.

Questo design, che riflette la crescente elettrificazione della gamma, conferisce a Nuova E-208 una personalità ancor più accentuata. La calandra presenta un disegno in evoluzione in tinta carrozzeria che si fonde letteralmente con il volume complessivo del paraurti. L'insieme non è più frammentato, ma forma un tutt'uno, a vantaggio della percezione di robustezza, efficienza e modernità.

  • Una firma luminosa posteriore reinventata

Nuova E-208 reinventa la distintiva firma luminosa PEUGEOT posteriore, costituita da tre artigli rossi sovrapposti. Il nuovo modello rimane fedele a questi tre elementi, che adesso sono però orizzontali. Composti da tre eleganti tratti di LED che prolungano la fascia nera intorno al portellone del bagagliaio, conferiscono alla vettura un aspetto posteriore più forte e contribuiscono ad allargarla visivamente. Sulla versione GT, anche le luci della retromarcia e gli indicatori di direzione sono a LED.

  • Nuovi colori di grande impatto

Sfidando le convenzioni, Nuova E-208 è più seducente che mai grazie all’inedito colore Giallo Agueda, il colore scelto per il lancio. Un altro nuovo colore, il Grigio Selenium, è elegante e discreto, per ribadire ancor più il suo carattere tecnologico e moderno.

Nuova E-208 è disponibile in sette tinte di carrozzeria: Giallo Agueda, Grigio Selenium, Grigio Artense, Nero Perla, Bianco Banchisa, Rosso Elixir e Blu Vertigo. Tutti gli allestimenti di Nuova 208 sono dotati di specchietti retrovisori di colore nero lucido, indipendentemente dal colore di carrozzeria scelto, e la versione GT ha di serie i passaruota nero lucido (e, in opzione, il tetto nero).

  • Cerchi dal design inedito

Il lavoro sui cerchi è uno dei punti di forza del nuovo design PEUGEOT. Anticipato dal design rivoluzionario proposto su Nuova 408, quest'approccio continua sui nuovi modelli del Marchio del Leone. Lo testimonia Nuova E-208, che propone diversi tipi di cerchi in lega, tutti inediti, nelle dimensioni da 16 pollici (cerchi NOMA bitono diamantati) o da 17 pollici (cerchi YANAKA bitono diamantati con inserti dedicati).

Tutti i cerchi in lega presentano una coppetta ruota a 4 razze, che nasconde elegantemente i dadi delle ruote ed ha al centro il nuovo scudo PEUGEOT.