NUOVA Maserati GranCabrio Folgore tutte le info da conoscere

 

 

 

 

 

 

Nella serata di lunedì 15 aprile, in uno spettacolo carico di energia e immerso in un'atmosfera che evoca trasformazione, slancio innovativo, ingegno, ispirazione creativa e un'esperienza tutta nuova che anticipa un nuovo entusiasmante viaggio nel mondo futuro, Maserati ha portato in scena “Made in Thunder”, un'ouverture alla Folgore, il nuovo capitolo 100% elettrico della Casa del Tridente.

Ad aprire lo show è stata l'ipnotica e coinvolgente esperienza sonora dell'artista italiano di fama internazionale e amico del Tridente Dardust, per salutare il tramonto e accogliere l'arrivo di una nuova era nel nome di Folgore.
A seguire, la talentuosa attrice italiana Matilda De Angelis, accompagnata da una brillante rappresentante italiana del mondo della scienza, l’astrofisica e comunicatrice Edwige Pezzulli, ospite del Tridente per questa speciale occasione. Hanno aperto ufficialmente l'evento e introdotto la serata al pubblico presente: insieme hanno raccontato la storia degli albori del marchio Motor Valley – che quest'anno festeggia 110 anni del suo affascinante patrimonio di storia automobilistica e sportiva – proprio nel giorno dell'anno in cui è nato il più grande genio italiano mai vissuto, Leonardo Da Vinci, e la giornata nazionale per celebrare il Made in Italy.
Il vigore artistico e creativo dello scienziato, inventore e artista toscano, e le rinomate eccellenze prodotte in Italia, hanno costituito lo slancio che Maserati ha fatto proprio per entrare nella nuova era del Tridente, con Folgore come portabandiera dell'eccellenza italiana. bandiera nel mondo, rappresentata dalla gamma full electric dell'azienda modenese.

Dopo che le due giovani stelle italiane hanno fatto gli onori di casa, il palco è stato occupato dall'anteprima mondiale della vettura che sarà protagonista dell'era elettrica di Maserati, con la stessa forza dirompente del tuono: GranCabrio Folgore, la 100% made in Modena e Convertibile completamente elettrica al 100%.

Elegante, attraente, dal carattere sportivo e avventuroso, sintesi armonica e grintosa di tutto ciò che è innovazione, senza rinunciare al piacere di un'auto dal massimo comfort e dalla cura artigianale distintiva, GranCabrio Folgore è la prima cabriolet 100% elettrica del segmento lusso e il più veloce sul mercato. Dopo la GranTurismo Folgore, prima icona completamente elettrificata del brand, e la Grecale Folgore, il primo SUV 100% elettrico nella storia del Tridente, la nuova Maserati scoperta completa l'attuale offerta full electric dell'azienda modenese.

Con la sua nuova “creatura”, frutto della più travolgente forza dell’innovazione, Maserati si conferma pioniera e anticipatrice nel mondo dell’automotive, dove ormai l’elettrificazione fissa confini e regole, interpretate e fissate dal brand del lusso italiano con i suoi creazioni senza tempo in grado di conciliare il potente DNA del brand secondo nuove e contemporanee ispirazioni stilistiche, tecnologiche e ingegneristiche.

Lo spettacolo è proseguito con gli interventi di Klaus Busse e Davide Grasso. Il Responsabile del Design Maserati ha condotto il pubblico in un viaggio alla scoperta della bellezza e dello spirito della GranCabrio Folgore, che al suo debutto sfoggiava l'esclusivo colore Liquid Rose Gold, capote Titan Grey e sofisticati interni Denim e Ice, con cuciture a contrasto – un gioiello del programma di personalizzazione Maserati Fuoriserie. Ha raccontato le caratteristiche distintive dell'auto, dal design accattivante e le prestazioni sorprendenti, alla firma inconfondibile del suono Folgore e alle incredibili specifiche tecniche derivate dalle vetture di Formula E, condivise con Maserati per la produzione in serie.

Accanto a un gruppo di rappresentanti della Famiglia Maserati, l'Amministratore Delegato della Maserati ha poi preso le redini dello spettacolo per il saluto finale, ringraziando gli ospiti per essere venuti a testimoniare il nuovo futuro elettrico della Maserati. Ricordando come il fragoroso e armonico incontro e scontro tra arte e scienza abbia da secoli generato e ispirato la ricerca dell'eccellenza insita nel DNA italiano, e come lo stesso slancio sia sempre stato presente nel lavoro e nello spirito di Maserati, Davide Grasso ha osservato che potrebbero esserci nessuna Maserati senza l'Italia, anche nel nuovo capitolo elettrico della storia del marchio, che dà ufficialmente il benvenuto nella nuova era.
Folgore è la voce del futuro di Maserati, un tuono che infonde nuova energia e accende il futuro del marchio.