Nuova Opel Astra Sport Tourer 2024 prezzo scheda tecnica dimensioni motori tutto quello che devi sapere.

 

 

 

Leggi anche:

Novità auto 2024 elenco completo di tutte le nuove auto 2024

Novità auto 2025 elenco completo di tutte le nuove auto 2025

 

Opel definisce gli standard sulla strada per diventare un marchio completamente elettrico e mostra come sarà il futuro del segmento delle station wagon: entusiasmante, efficiente e soprattutto elettrico.

L’Astra Sports Tourer è ora completamente elettrica per la prima volta nella sua lunga storia di successo ed è una delle prime station wagon elettriche sul mercato.

La nuova Opel Astra Sports Tourer Electric offre piacere di guida a zero emissioni locali anche per i viaggi più lunghi.

Secondo WLTP1 è possibile percorrere fino a 413 chilometri senza sosta per la ricarica; e questo in modo silenzioso e leggero, perché la nuova Astra Sports Tourer Electric pesa solo circa 1.760 chilogrammi.

La nuova Astra Sports Tourer Electric sottolinea l'elettrizzante piacere di guida con un design altrettanto stimolante, chiaro e audace che include la fascia del marchio Opel Vizor e opzioni di equipaggiamento al top.

Molti ausili elettronici sono di serie a bordo. Inoltre, come optional è disponibile il sistema Intelli-Drive 2.0 con assistente semiautomatico al cambio di corsia e adattamento intelligente della velocità.

Il comfort per il conducente è migliorato dal sedile ergonomico Active Sport opzionale certificato AGR (di serie con allestimento GS), mentre il posto di pilotaggio Pure Panel completamente digitale con due display da 10 pollici e il sistema di infotainment multimediale garantiscono il meglio in termini di connettività e intrattenimento.

Oltre alla trazione completamente elettrica, i clienti di Opel Astra Sports Tourer possono scegliere tra diverse alternative di trasmissione.

La station wagon compatta è disponibile anche con motori a combustione altamente efficienti e in versione ibrida plug-in elettrificata, compreso il modello top di gamma, l'Astra Sports Tourer GSe.

Efficiente, entusiasmante, adatta all'uso quotidiano: piacere di guida a zero emissioni locali con molto spazio

Il motore della nuova Astra Sports Tourer Electric eroga 115 kW/156 CV e una potente coppia massima di 270 Newton metri – disponibile fin dal primo tocco dell'acceleratore, garantendo partenze rapide.

Il peso a vuoto ridotto di circa 1.760 kg contribuisce ulteriormente al vivace progresso.

Inoltre, la nuova Astra Sports Tourer Electric raggiunge una velocità massima di 170 km/h.

A seconda delle preferenze, i clienti possono scegliere tra le tre modalità di guida Eco, Normal e Sport.

L'energia viene immagazzinata in una batteria compatta agli ioni di litio da 54 kWh, che offre un imballaggio efficiente, peso ridotto, autonomia esemplare e tempi di ricarica brevi.

Astra Sports Tourer può percorrere fino a 413 km localmente senza emissioni secondo WLTP1 e richiede solo 15 kWh di elettricità per 100 chilometri (WLTP2).

Il sistema di frenata rigenerativa garantisce il recupero dell'energia durante la guida.

Anche quando è necessario ricaricare la batteria, ciò significa solo una breve “sosta” presso un punto di ricarica. L’Astra Sports Tourer Electric può essere caricata fino all’80% della capacità della batteria in circa 30 minuti presso una stazione di ricarica rapida a corrente continua da 100 kW.

Inoltre, l'Astra Sports Tourer completamente elettrica è dotata di serie di un caricabatterie di bordo trifase da 11 kW per la wallbox di casa.

Con dimensioni vitali di 4,64 x 1,86 x 1,48 metri (L x P x A) e un'altezza di carico di circa 60 cm, la nuova Astra Sports Tourer Electric è una vettura tuttofare che combina uno stile sportivo con una guida a zero emissioni locali e lo stile tipico di Opel. talento per un imballaggio efficiente. La batteria si trova nel sottoscocca, quindi non si perde spazio all'interno. Anche con i sedili posteriori alzati, l'Astra Sports Tourer Electric offre 516 litri di spazio per il bagagliaio nel bagagliaio; con i sedili abbattuti, la capacità aumenta fino a 1.553 litri. In questo modo c'è abbastanza spazio per diverse valigie e attrezzi, nonché per oggetti ingombranti come le scatole per il trasporto. Un altro vantaggio: la posizione bassa della batteria abbassa anche il baricentro dell’auto, in modo che l’Astra Sports Tourer Electric abbia una posizione solida sulla strada.

Opel Astra Sports Tourer Electric GS: equipaggiamento di punta

Grazie alla rigidità torsionale della carrozzeria (oltre il 30% più rigida rispetto alle altre versioni di Astra Sports Tourer) e alle ampie misure di attenuazione del rumore, gli occupanti di Astra Sports Tourer Electric godono di un livello di comfort particolarmente elevato. Ad esempio, i finestrini laminati (equipaggiamento di serie) mantengono efficacemente il rumore ambientale e i rumori della guida lontano dall'abitacolo. Il sedile di guida ergonomico Active Sport con allestimento GS (Alcantara opzionale) offre ai conducenti di Astra Sports Tourer Electric il massimo livello di comfort di seduta à la Opel. Il sedile, certificato da “Aktion Gesunder Rücken e.V.” (AGR; Campagna per una schiena più sana), offre un'eccellente stabilità laterale e un'ampia gamma di opzioni di regolazione manuale ed elettrica.

L'ampio elenco di sistemi di assistenza di serie sull'Astra Sports Tourer Electric GS spazia dall'avviso di collisione frontale con frenata di emergenza automatica e rilevamento dei pedoni, assistente di mantenimento della corsia e riconoscimento dei segnali stradali, al rilevamento di sonnolenza, cruise control adattivo con funzione stop and go, parcheggio pilota anteriore e posteriore e telecamera Intelli-Vision a 360 gradi.

Il sistema Intelli-Drive 2.0 integra numerosi assistenti elettronici e li combina per la prima volta con il cambio di corsia semiautomatico e l'adattamento intelligente della velocità. Intelli-Lux LED® Pixel Light, con 168 elementi LED, aumenta ulteriormente la sicurezza.

Anche il Pure Panel completamente digitale (Astra Sports Tourer Electric) o il Pure Panel Pro (Astra Sports Tourer Electric GS) portano il conducente in un moderno abitacolo con due display widescreen da 10 pollici. Utilizzando la piattaforma integrata Snapdragon® Automotive Cockpit di Qualcomm Technologies3, i sistemi di infotainment dell'Astra Sports Tourer Electric presentano funzioni grafiche, multimediali e di visione artificiale migliorate. E con l’ampio display head-up Intelli-HUD e il riconoscimento vocale naturale, gli occhi dei conducenti possono rimanere concentrati sulla strada e sulla situazione del traffico.

I prezzi della nuova Opel Astra Sport Tourer 2024 partono da 27400 euro per la versione con motore a benzina da 110 cavalli.

La versione Opel Astra Sport Tourer Electric 2024 parte invece da un prezzo di circa 39mila euro.