Nuova RENAULT Austral 2025 rumors prezzo uscita dimensioni motori tutto quello che sappiamo

 

 

Il Renault Austral è arrivato solo nel 2022 per sostituire il Kadjar, ma da allora l'azienda francese ha introdotto un nuovo look, come visto su modelli come la nuova Clio, il fratello coupé dell'Austral, il Rafale, e il recentemente rinnovato piccolo SUV Captur. Ora è quasi il momento per l'Austral di ereditare lo stesso volto, e secondo quanto riferito, introdurrà anche alcuni importanti cambiamenti nel motore.

Tra le novità i fari squadrati e le nuove luci diurne (DRL) che sono meno orizzontali rispetto ai DRL attuali.

Anche il cofano è nuovo e non presenta più un'incisione centrale per alloggiare il badge Renault sulla griglia, qualcosa che si vede ancora sulla Clio. Invece, il nuovo cofano dell'Austral ha un bordo anteriore semplice e dritto, ed è separato dalla griglia da un pannello di riempimento in plastica che aiuta a ridurre i costi di riparazione dopo una collisione minore, proprio come sul Rafale. Questi stessi cambiamenti finiranno anche sull'Espace, una versione allungata a tre file dell'Austral, arrivata un anno dopo.

È più difficile distinguere i cambiamenti posteriori  ma si può scommettere che anche le luci posteriori – che attualmente si estendono quasi per tutta la larghezza del portellone – sono state modificate.

Le modifiche agli interni saranno probabilmente limitate a revisioni minori dei rivestimenti, poiché l'Austral presenta già l'ultimo design della plancia Renault che combina un quadro strumenti digitale a formato "letterbox" e un touchscreen centrale montato verticalmente.

Dove Renault apporterà cambiamenti è sotto il cofano.

Sebbene alcuni mercati, come il Regno Unito, offrano solo il 1.2 E-Tech full-hybrid da 197 CV, altri paesi offrono anche il 1.2 mild hybrid da 128 CV e il 1.3 mild hybrid da 158 CV, tutti con trazione anteriore. Le voci dicono che il vecchio 1.3 sarà sostituito da una versione migliorata del 1.2. Lo scopriremo quando il rinnovato Austral farà il suo debutto questo autunno o all'inizio del 2025.