La M3 Touring della BMW è stata senza dubbio la station wagon ad alte prestazioni più ambita al mondo negli ultimi due anni, ma adesso si trova di fronte a una concorrenza serrata proveniente da un altro paio di auto BMW con il marchio M.
I tecnici della divisione M di BMW stanno attualmente lavorando su altre due hot wagon: una di queste è la M3 CS Touring, mentre l'altra è la M5 Touring, che è stata avvistata insieme a una versione berlina della prossima M5.
Tra le due, la CS station wagon è una versione touring della berlina M3 CS che BMW ha svelato l'anno scorso. 
Questo modello è arrivato sul mercato dopo il lancio della M4 CSL coupé ed è dotato dello stesso potente motore sei cilindri in linea da 3,0 litri della BMW, che sviluppa circa 550 CV.
 La principale differenza rispetto alla CSL è che la CS trasmette la potenza a tutte e quattro le ruote grazie al sistema di trazione integrale xDrive di BMW.
La nuova BMW M station wagon M5 Touring sarà comunque incredibilmente veloce grazie al suo motore V8 biturbo ibrido, capace di erogare la stessa potenza impressionante del motore del SUV XM7, ossia circa 748 CV.
I prezzi si ipotizzano a partire da circa 120mila euro.