Nuova VOLKSWAGEN T-Roc 2025 anteprima

 

 

 

 

Leggi anche:

 

Novità auto 2023 elenco completo di tutte le nuove auto 2023

Novità auto 2024 elenco completo di tutte le nuove auto 2024

Novità auto 2025 elenco completo di tutte le nuove auto 2025

 

 

Lo scorso aprile, Volkswagen ha svelato che la seconda generazione della rinomata T-Roc sarebbe stata l'ultimo nuovo veicolo a combustione interna della casa automobilistica. Le prime foto spia di questo modello sono state catturate durante i test invernali in Europa, mostrando un sottile camuffamento che non rivela completamente il design, ma suggerisce alcune interessanti novità.

Al momento, gli adesivi sulla parte anteriore del veicolo nascondono la griglia ed i fari, elementi che solitamente definiscono la personalità di un'auto. Tuttavia, è probabile che la T-Roc trarrà ispirazione dal design della Tiguan, il suo fratello maggiore più curvo.

Passando alla parte posteriore, è evidente una linea di design familiare sopra il passaruota, ma la piega lungo la linea di cintura sembra essere stata modificata, conferendo al veicolo un aspetto leggermente diverso. Inoltre, il vetro posteriore sembra essere inclinato con un angolo più ripido, suggerendo un look più da crossover-coupé rispetto al modello attuale.

Si prevede che la prossima generazione della T-Roc eliminerà la versione cabriolet, a causa di vendite inferiori alle aspettative. Per quanto riguarda i propulsori, non è ancora chiaro cosa offrirà Volkswagen, ma è probabile che includa motori ibridi leggeri e plug-in, nonché motori diesel, seguendo la tendenza verso l'elettrificazione.

Anche se non è confermato, potrebbe essere eliminata anche la versione ad alte prestazioni T-Roc R, o potrebbe condividere il propulsore con la prossima Golf R.

Il lancio della prossima generazione della T-Roc è previsto per il 2025, e si prevede che offrirà una gamma di propulsori moderni e efficienti, seguendo l'impegno di Volkswagen verso una maggiore sostenibilità e l'elettrificazione dei suoi veicoli.