Nuova Mazda CX-30 Homura prezzo e tutte le info da conoscere
Mazda sceglie di rafforzare la propria presenza nel cuore del segmento C-SUV proponendo la versione speciale Homura della CX-30 al prezzo estremamente competitivo di 26.800 euro per la versione da 140 CV, migliorando ulteriormente l'ottimo rapporto tra prezzo ed equipaggiamento.
In un contesto di mercato sempre più competitivo e dinamico, Mazda sceglie questa versione per lanciare un’offerta pari a 4.250 euro, che sommata alla competitività del listino la rende tra le scelte più convenienti del segmento. All’interno della gamma CX-30 infatti, la versione Homura si distingue per l’eccellente rapporto tra prezzo e dotazione di serie, che grazie alle caratterizzazioni esterne eleganti e sportive è la più scelta nella gamma, ottenendo il 55% delle preferenze da parte dei consumatori.
La CX-30 Homura si rivolge ad un pubblico esigente che cerca dotazioni complete, design distintivo e un’esperienza di guida coinvolgente, senza dover ricorrere ad optional aggiuntivi. Il nome “Homura”, che in giapponese significa “fiamma”, richiama la passione e l’energia che si celano sotto il design raffinato del modello: un fuoco interiore pronto ad accendersi ad ogni curva e ad ogni accelerazione.
Esteriormente, la versione Homura si caratterizza per la presenza di serie di:
cerchi in lega da 18" di colore nero lucido,
lo stesso colore utilizzato per il rivestimento dei retrovisori esterni e dei montanti centrali e posteriori,
vetri scuri posteriori.
Internamente, invece, troviamo:
Esclusivi rivestimenti in tessuto nero con cuciture rosse
Sedili anteriori riscaldabili
Climatizzatore automatico bi-zona
Strumentazione con Head Up Display per la proiezione dei dati di guida sul parabrezza
Videocamera posteriore completa di sensori parcheggio
Smart Key
Ricarica wireless per smartphone
L’impianto infotainment prevede:
Mazda Connect con navigatore integrato, display da 10.25", connettività wireless Apple CarPlay/Android Auto e assistente vocale Alexa
Impianto Audio Harmonic Acoustic con otto altoparlanti
Completa è anche la dotazione di serie dei principali sistemi di assistenza alla guida, tra cui:
Cruise Control Adattivo
Riconoscimento dei segnali stradali
Monitoraggio posteriore degli angoli ciechi
Mantenimento della carreggiata
Frenata di emergenza in autostrada ed in città con rilevamento pedoni e cicli
Fino al 30 giugno sarà possibile acquistare la CX-30 Homura ad un prezzo promozionale a partire da 26.800 euro per la motorizzazione ibrida e-Skyactiv G da 140 CV 6MT dotata di tecnologia Mazda M Hybrid (anziché 31.050 euro), con vantaggi fino a 4.250 euro in caso di permuta e con il finanziamento Mazda Advantage.
Nel caso della motorizzazione ibrida e-Skyactiv X da 186 CV, anch’essa dotata di tecnologia Mazda M Hybrid, il vantaggio è pari a 4.950 euro.
Confrontando la Mazda CX-30 con i principali concorrenti del segmento, emergono non solo l’eccellenza tecnologica e la cura costruttiva, ma anche la completezza dell’equipaggiamento di serie. Quest’ultimo include optional che, nella maggior parte dei casi, sono offerti a pagamento, con un possibile incremento del prezzo finale anche superiore a 3.000 euro.
Questa offerta ribadisce ancora una volta l’impegno della casa giapponese nei confronti dei propri clienti, offrendo prodotti ricchi di contenuti di serie in termini di design, comfort e sicurezza ad un prezzo competitivo. Con la CX-30 Homura Mazda intende offrire un’auto che non solo accende la passione, ma la rende concreta e alla portata di tutti.