
DR4 2023 prova su strada test recensione pregi difetti prestazioni velocità massima tutto quello che devi saper, auto DR4 difetti, auto DR4 recensione, auto DR4 problemi, auto DR4 consumi reali, auto DR4 velocità massima, auto DR4 prezzo
Leggi anche:
Novità auto 2023 elenco completo di tutte le nuove auto 2023
Novità auto 2024 elenco completo di tutte le nuove auto 2024
Novità auto 2025 elenco completo di tutte le nuove auto 2025
Auto invendute quasi regalate elenco completo offerte
offerte promozioni auto nuove prezzi sconti migliori in corso
Auto invendute 2020 elenco completo offerte
Auto invendute 2021 offerte elenco completo
Auto invendute 2022 elenco completo offerte
Auto invendute 2023 elenco completo offerte
Problemi difetti guasti auto e motore auto soluzioni consigli come risolvere
Offerte Promozioni DR Auto 2023 prezzi migliori
DR F35 2023 prova su strada test drive prestazioni consumi difetti
DR F35 difetti e problemi rilevati dai suoi possessori
DR5 GPL 2022 prova su strada test drive prestazioni consumi difetti
DR5 difetti e problemi rilevati dai suoi possessori
DR3 difetti e problemi rilevati dai suoi possessori
DR3 GPL 2022 prova su strada test drive prestazioni consumi difetti
DR4 2023 prova su strada test recensione pregi difetti prestazioni velocità massima tutto quello che devi sapere
DR4 difetti e problemi rilevati dai suoi possessori
L'auto in prova: DR4 116CV prezzo base euro 19900.
DR4 2023 Prova Qualità costruttiva
Completa in tutto senza mancare veramente di nulla ed anche ben realizzata, sempre in relazione ad un suv di oltre 4 metri e con prezzo inferiore ai 20mila euro.
Si notano materiali non sofisticati e plastiche che tendono a scricchiolare e flettere troppo rispetto ad altri concorrenti, così come, secondo alcuni, anche la carrozzeria tende a flettere troppo.
Comunque sia il rapporto prezzo qualità è più che valido.
Nel lungo periodo è da valutare la reale affidabilità dell'auto nel suo complesso, ma durante il nostro test non è successo nulla.
Purtroppo su certi aspetti solo l'uso prolungato e quotidiano può rilevare la reale affidabilità dell'auto, ma molti clienti hanno già percorso molte migliaia di chilometri senza problematiche rilevanti.
Da segnalare che il prezzo è realmente full optionals, l'auto è completa di tutto ed a parità di dotazioni e dimensioni dell'auto la differenza di prezzo con altre concorrenti è realmente notevole.
DR4 2023 Prova Comfort di marcia
Il comfort di marcia è molto valido, in linea con quello che ci si potrebbe attendere da un'auto del genere.
Non è un'auto molto silenziosa, ma i sedili sono comodi, l'abitabilità valida per quattro persone, bagagliaio ampio e condizionatore efficace, strumentazione completa.
Non particolarmente leggero lo sterzo, appena ruvida la frizione ed il cambio manuale, ma nel complesso il comfort di marcia è molto valido.
Chiaramente ci sono auto più silenziose, meglio rifinite e di maggiore qualità, ma costano tutte molto di più a parità di dimensioni.
Non ci si deve fare illusioni, non è un'auto premium a meno della metà del prezzo, ma l'auto è valida per quello che costa, soprattutto se si ha bisogno di spazio e le alternative a parità di prezzo sono tutte ben più piccole.
DR4 2023 Prova Motore prestazioni
Il motore a benzina da 116CV è stato spesso criticato, forse è anche leggermente sottodimensionato per quest'auto, ma nel nostro test ha funzionato benissimo.
Non è un motore potente, ma la giusta rapportatura del cambio, permette di ottenere prestazioni comunque sufficienti ed anche brillanti se si sfrutta a fondo il motore.
In definitiva è un motore adatto a questa tipologia di auto e di cliente, non potente, non brioso, ma comunque adeguato all'auto.
D'altro canto per avere prestazioni maggiori occorre spendere molto di più.
Solo a pieno carico, o in un rapido sorpasso, si vorrebbe una maggiore potenza.
Un motore "tranquillo", non particolarmente assetato di carburante e manutenzione.
Le prestazioni globali non sono elevate, con una velocità massima di poco superiore ai 170 km/h e doti di accelerazione e ripresa certamente poco competitive in termini assoluti, ma allineate ad auto similari e con una potenza simile.
Ma è assurdo acquistare quest'auto per le sue prestazioni.
Un motore adeguato, adottato su tutta la gamma DR e che di fatto è anche affidabile, soprattutto in questa versione a benzina e con cambio manuale.
DR5 GPL 2022 Prova Consumi reali
Il consumo reale si attesta sui 14 km/l, con punte anche di 16 km/l andando piano ed avendo una guida accorta.
Difficilmente i consumi scendono sotto i 12 km/l.
DR4 2023 Prova Come va su strada
Una auto che risulta una sorpresa per le sue qualità dinamiche che nulla hanno da invidiare ad altri concorrenti similari.
L'auto si guida bene, ingombrante nel traffico cittadino e con uno sterzo non leggerissimo, così come anche cambio e frizione sono appena ruvidi, ma nulla che non accada anche su altre auto con ben altre aspettative.
Non è, per i suoi ingombri, un'auto da città, se pure si guida benissimo.
Fuori città l'auto è facile e piacevole da guidare, lunghi viaggi sono facilmente fattibili.
Buona la frenata e sufficientemente preciso lo sterzo.
Morbide le sospensioni, con un evidente rollio nelle curve affrontate in modo veloce.
Valida anche sulle strade di montagna, basta affrontarle con calma e con la consapevolezza della potenza che si ha a disposizione.
Un'auto con i suoi chiari limiti di potenza e comportamento dinamico, ma in concreto si comporta come tanti altri SUV più costosi.
Non è un'auto da guidare in modo sportivo, ma con una guida rotonda e rilassata va benissimo come altri SUV più blasonati.
DR4 2023 Prova pregi e difetti
La DR4 2023 si è rilevata un'auto valida in linea con le aspettative che ci si possono attendere in modo oggettivo e reale.
Chiaramente non è un suv premium, ma in molti necessitano di un'auto grande e spaziosa, comoda per quattro persone con un'ampio bagagliaio.
La DR4 fa tutto questo, appena più semplice della DR5, ma ancora più economica, che per molti è la cosa più importante.
Inutile dire è "cinese", le alternative al momento non ci sono, a meno di rinunciare alle dimensioni dell'auto, ma una Panda Cross costa quasi uguale ...
Alla fine il bilancio famigliare deve quadrare e la DR4 permette di avere un'auto altrimenti irraggiungibile per molte famiglie.
Non è un affare, non si acquista un'auto premium alla metà del prezzo, ma si acquista una buona auto ad un prezzo acccessibile a molti.
Di questi tempi non è poco.
Non aspettatevi un'affidabilità da auto premium, problemi più o meno grandi possono emergere, ma se il rivenditore è serio vengono anche risolti rapidamente.
Si torna indietro negli anni, dove anche un'auto appena uscita dal concessionario poteva avere i suoi difetti di assemblaggio, che venivano risolti senza tanti problemi.
Il prezzo di acquisto tiene conto anche di questi inconvenienti, alternative migliori ci sono, ma costano di più.
L'auto è valida, poi ognuno fa le sue scelte, con gli stessi soldi si può comprare una Panda Cross, oppure questa DR4.
Entrambe le auto sono ottime.
Basta sapere quello che si acquista.
Se avete altre curiosità scrivete a: 
 
                    