Maserati Levante Hybrid recensioni opinioni pareri difetti

Leggi anche:

 

Novità auto 2022 elenco completo di tutte le nuove auto 2022

Novità auto 2023 elenco completo di tutte le nuove auto 2023

Novità auto 2024 elenco completo di tutte le nuove auto 2024

Novità auto 2025 elenco completo di tutte le nuove auto 2025

Auto invendute quasi regalate elenco completo offerte

offerte promozioni auto nuove prezzi sconti migliori in corso

Auto invendute 2020 elenco completo offerte

Auto invendute 2021 offerte elenco completo

Auto invendute 2022 elenco completo offerte

Offerte SUV 2022 elenco completo migliori promozioni auto SUV

auto economiche 2022 prezzi migliori del momento auto nuove

SUV economici 2022 prezzi migliori del momento suv sotto i 20000 euro

auto a 100 euro al mese senza anticipo migliori offerte promozioni 2022

Auto FINANZIAMENTO TASSO ZERO ANTICIPO ZERO 2022 elenco completo

Offerte Promozioni auto nuove 2022 elenco completo prezzi migliori

Auto 2021 opinioni pareri difetti 

Auto 2022 recensioni opinioni pareri difetti

 

 

 

In ritardo rispetto alla concorrenza, e non di poco, il SUV ibrido Maserati Levante Hybrid è più veloce del diesel, più sostenibile del benzina, se pure rimane un'ato costosa.

Senza dubbio un'auto ottima nel complesso, ma non senza qualche punto di domanda per chi può permettersi un'auto di questa fascia di prezzo.

Gli estimatori del Tridente plaudiranno al ritorno del motore a benzina, ma solo quattro cilindri? Come una Panda ...

Troppo poco, sembra un qualche cosa di rimediato e non strutturato.

Certo rifare un motore a sei cilindri ibrido sarebbe costato di più, ma non è che poi l'auto la regalano, insomma il 4 cilindri ci sembra non tanto sottodimensionato per potenza, quanto per immagine.

Va meglio, è più ecologico, è quello che volete, ma se ho soldi da spendere per quest'auto voglio un qualche cosa di unico, lo cerco: dalle prestazioni alla cura dei dettagli, dalle qualità di guida al soud del motore.

Le alternative non mancano.

Poi nulla da ridire, sul due litri a 4 cilindri, da 330 CV di potenza massima e 450 Nm di coppia, disponibile già a 2.250 giri, come detto non mancano di certo le prestazioni ...

Però alla fine la velocità massima di soli 240 km/h ci sembra il minimo sindacale per un Marchio come Maserati.

Anche l'accelerazione da 0 a 100 km/h in 6 secondi, può essere vista come sufficiente da molti.

Nel complesso le prestazioni sono si elevate, ma la concorrenza non è da meno, si poteva e doveva fare di più.

Se nel motore sono stati fatti comunque dei progressi, che dire della carrozzeria?

Sostanzialmente immutata.

Forse si doveva e poteva osare di più.

Per questi motivi le vendite, pur valide, rimarranno stazionarie.

Ottime però sono le soluzioni di acquisto.

Rispetto al passato, diventa quasi un lusso accessibile per molti.

In conclusione, ci saremmo attesi di più, ma rimane un'ottima auto di lusso.